FANDOM

Le fasce di bonaccia sono le due zone poste parallelamente alla Rotta Maggiore.

Generalità Modifica

In queste aree vivono molti Re del mare e sono caratterizzate dall'assenza quasi perenne di correnti marine o venti. Sono due ostacoli insormontabili per chi vorrebbe entrare nella Rotta Maggiore senza passare dalla Reverse Mountain. Si è scoperto che la Marina riesce ad attraversare queste zone usando dell'agalmatolite per ricoprire il fondo delle navi in modo che i Re del mare non si accorgano di esse.

L'isola di Amazon Lily è una delle poche note tra quelle che si trovano in queste fasce, ed è isolata e protetta dai Re del mare, che impediscono alle persone di avvicinarsi e sbarcare sull'isola.

La grande prigione di Impel Down è costruita al centro di una delle due fasce di bonaccia e si trova sotto il livello del mare. Grazie a questo, all'imponente livello di sicurezza e ai Re del mare, è praticamente impossibile riuscire a entrare o uscire illegalmente. In realtà, in passato Shiki è evaso dopo essersi tagliato le gambe incatenate con dei ceppi di agalmatolite, e più recentemente Monkey D. Rufy è riuscito a infiltrarsi a Impel Down ed è riuscito a scappare con più di duecento altri pirati.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale