FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Famiglia Vinsmoke" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

La famiglia Vinsmoke è una famiglia reale a capo del regno di Germa.

Generalità Modifica

La famiglia Vinsmoke è molto potente ed influente; possiede tecnologie avanzate, al punto tale che Big Mom, una dei quattro imperatori, ha accettato di organizzare un matrimonio combinato coinvolgendo sua figlia Pudding e Sanji. Possiedono un regno che naviga nell'oceano chiamato Germa ed hanno il diritto a partecipare al Reverie. Se si fosse alleata con i Pirati di Big Mom, la famiglia Vinsmoke perderebbe questi privilegi. In passato avevano ottenuto il controllo dell'intero mare settentrionale. Tuttavia, per motivi non ancora rivelati, hanno perso tale dominio ed il loro obiettivo è tornare nuovamente a regnare sull'intero mare settentrionale.

Conducono degli affari nella malavita e il loro nome è noto dato che Brook e Robin sembrano conoscerli. La famiglia Vinsmoke ha una notevole influenza sul Governo Mondiale, dato che il suo capofamiglia è riuscito a fare cambiare la taglia di Sanji ed a mobilitare la Marina affinché lo trovassero. Una caratteristica distintiva della famiglia sono le sopracciglia arricciate in modo asimmetrico. Come famiglia reale hanno la fedeltà assoluta dei loro sottoposti in quanto cloni creati in laboratorio e, grazie a ciò, i membri della famiglia Vinsmoke non esitano ad ordinare loro di sacrificare la loro vita per loro se chiamati a farlo.

Tra le famiglie reali, i Vinsmoke sono insoliti in quanto comandano le forze militari del loro regno direttamente in combattimento e sono anche gli unici a impegnarsi in guerre costanti con le altre nazioni al fine di ristabilire il loro ex dominio del mare settentrionale. Inoltre mettono a disposizione la loro potenza militare a servizio del miglior offerente, come quando hanno sedato la guerra sull'isola di Broccoli.

Membri Modifica

Famiglia Vinsmoke

Storia Modifica

Passato Modifica

Sanji trauma

Sanji viene picchiato dai suoi fratelli.

La famiglia Vinsmoke regnava nel mare settentrionale con il pugno di ferro. Tuttavia in seguito perse il suo potere e rimase senza una vera e propria terra da governare, anche se mantenne i privilegi e le influenze grazie al territorio galleggiante su cui regnava.

Quando era giovane, Judge lavorò con Vegapunk ed insieme scoprirono il fattore di linea. Furono scoperti dal Governo Mondiale e, mentre Vegapunk fu arrestato insieme ad altri scienziati, Judge riuscì a fuggire e continuò le sue ricerche nel regno di Germa. In seguito Judge decise di modificare i geni di Reiju affinché diventasse una macchina da combattimento dotata di una resistenza e una forza sovrumana. Fece anche lo stesso anche sui quattro gemelli che sua moglie Sora stava aspettando, con in più un'ulteriore modifica affinché non provassero emozioni. Tuttavia quest'ultima, per impedirglielo, assunse una droga affinché venisse bloccato il procedimento.

Il tentativo si rivelò inutile per Ichiji, Niji e Yonji, tuttavia su Sanji ebbe effetto lasciandolo un normale umano, anche se Sora si ammalò gravemente a causa della droga e morì poco tempo dopo. A causa della sua natura "umana", Sanji venne preso in giro e picchiato dai suoi fratelli e incarcerato dal padre dopo avere simulato la sua morte.

Reiju aiuta Sanji

Reiju dice a Sanji di salire a bordo della Orbit.

Sei mesi dopo l'incarcerazione, spinto dalle parole della madre prima che lei morisse di malattia, decise di diventare un cuoco e di volere scappare dalla sua famiglia. Reiju così, approfittando del fatto che il Germa 66 si trovasse nel mare orientale per combattere una guerra a Cozia, lo aiutò a fuggire e ad imbarcarsi sulla nave da crociera Orbit. Judge decise di non fermarlo per potersi sbarazzare di lui.

Sanji lavorò come sguattero sulla nave da crociera finché essa venne attaccata dai Cuochi pirati ed affondata da una tempesta. Sanji e Zef finirono su un'isola dove quasi morirono di fame e dopo il loro salvataggio il bambino iniziò a lavorare come cuoco sotto Zef al Baratie, facendo carriera e diventando il suo secondo.

Saga del Baratie Modifica

Dopo lo scontro con Creek, Sanji decide di lasciare il Baratie e di unirsi ai Pirati di Cappello di paglia, prendendo parte alle loro attività e guadagnandosi l'attenzione del Governo Mondiale.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Quando Sanji riceve la sua prima taglia, non vi è presente nessuna sua fotografia, e di conseguenza viene sostituita con un disegno molto vago. Il padre lo riconosce e fa pressioni sulla Marina per catturarlo, ma al suo posto è Duval a diventare un bersaglio.

Saga di Dressrosa Modifica

Due anni dopo, Sanji riceve una seconda taglia che mostra il suo vero volto e Judge, suo padre, fa cambiare l'espressione "vivo o morto" con "solo vivo".

Saga di Zo Modifica

Judge stipula un accordo con Big Mom in cui il suo terzogenito sposerà Pudding, la trentacinquesima figlia della famiglia Charlotte, con l'intenzione di ottenere la forza necessaria a riconquistare il mare settentrionale. Dopo averlo saputo, Sanji decide di recarsi alla festa nel tentativo di chiudere con il passato.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Sanji affronta Judge

Sanji affronta suo padre Judge.

Quando la Thousand Sunny arriva nelle acque di Tottoland, una nave del Germa 66 con a bordo Yonji e Reiju li intercetta e, dopo avere salvato Rufy dall'avvelenamento, i due fratelli decidono di farli proseguire e fare finta di non averli incontrati. Lo stesso giorno una squadra del Germa 66 capitanata da Ichiji e Niji, sotto compenso, pone termine ad una guerra tra due fazioni su Broccoli. Subito dopo i due decidono di raggiungere Whole Cake Island.

Il giorno dopo Sanji si riunisce a suo padre che, vedendo che è riuscito a battere Yonji, lo sfida a duello e lo sconfigge. Inoltre gli fa applicare ai polsi due bracciali esplosivi per fare in modo che non fugga. La giornata successiva Ichiji e Niji raggiungono Whole Cake Island e Judge, dopo che Sanji ha litigato con i fratelli, lo minaccia avvertendolo che se non si fosse sposato avrebbe fatto uccidere Zef. Subito dopo Yonji rivela a Sanji il segreto del loro esercito, per poi picchiarlo di nuovo insieme ai suoi due fratelli.

Più tardi la famiglia Vinsmoke si sposta fino al castello di Big Mom per la cerimonia di fidanzamento tra Sanji e Pudding e durante il tragitto incontra Rufy e Nami, tuttavia Sanji li ripudia per proteggerli e dopo avere picchiato il suo capitano si allontana con la sua famiglia, nonostante Rufy dichiari di volere rimanere dov'è fino a quando il cuoco non tornerà. Quel pomeriggio la famiglia Vinsmoke pranza con Big Mom e Pudding e Sanji, per non mettere in pericolo i suoi amici, accetta il matrimonio.

Sanji, nel tentativo di portare da mangiare a Pudding, scopre che la futura sposa ha preso in ostaggio Reiju e che il matrimonio è unicamente una trappola per uccidere tutti i Vinsmoke ed impadronirsi dei loro cloni durante la cerimonia, inoltre la ragazza, per evitare che Reiju riveli il piano, le modifica i ricordi. Tuttavia Sanji la raggiunge e le rivela tutto, anche se Reiju sceglie di non dire niente in quanto ritiene che il Germa 66 debba essere distrutto, esortando Sanji a scappare dall'isola rivelandogli che i braccialetti che ha ai polsi sono falsi.

Vinsmoke circondati

La famiglia Vinsmoke viene circondata dai Pirati di Big Mom.

Il giorno dopo la famiglia Vinsmoke presenzia alla cerimonia, ma Judge inizia ad allarmarsi quando il prete e Katakuri cercano di uccidere Sanji dopo che Pudding ha esitato a sparargli. Improvvisamente alcuni membri dei Pirati di Big Mom circondano i Vinsmoke, puntando contro di loro le armi; a quel punto Judge inizia a piangere capendo di essere stato raggirato dall'imperatrice. Grazie alla foto di Carmel rotta, però, Big Mom fa svenire accidentalmente la maggior parte dei presenti, cosa che permette a Sanji e ai suoi compagni di liberarli e riconsegnare loro le armi tecnologiche che non hanno potuto portare alla cerimonia. In questo modo la famiglia Vinsmoke indossa le sue divise e combatte al fianco di Rufy e degli altri. In seguito si rifugiano dentro alla fortezza di Bege. Qui decidono di combattere per permettere agli altri la fuga. Tornati all'esterno, Ichiji, Niji e Yonji aiutano Caesar Clown e Bege distruggendo un muro creato da Perospero. Ichiji interviene poi per fronteggiare Katakuri, mentre Judge attacca Big Mom, la quale spezza la sua lancia e lo colpisce. L'imperatrice poi attacca e ferisce Reiju, ma quest'ultima viene salvata da Sanji e Rufy, usciti dal corpo di Bege. Anche gli altri tre figli maschi della famiglia accorrono, ma vengono sconfitti come tutti gli altri.

Prima che vengano sconfitti, il castello di Big Mom crolla a seguito dell'esplosione dello scrigno fatato, che consente la fuga della famiglia. Più tardi Sanji viene raggiunto nella foresta della seduzione da Rabiyan, Nitro, Chiffon e Pudding e convinto ad aiutarli a creare una torta in grado di calmare la crisi alimentare dell'imperatrice.

Gli altri Vinsmoke tornano sul loro regno, ma vengono raggiunti da un drappello di Pirati di Big Mom con l'intento di distruggere Germa ed impossessarsi del laboratorio. Tuttavia i comandanti del Germa 66 li sconfiggono tutti senza difficoltà. Poi Niji contatta Mont d'Or, spacciandosi per Charlotte Nusstorte, riferendogli di avere distrutto il regno.

Dopo avere raggiunto Chocolat Town, Sanji si mette all'opera, aiutato da Pudding, Chiffon e altri trentuno cuochi. Una volta terminati i preparativi, la torta viene messa su un carro trainato da una foca, così tutti i cuochi escono dalla fabbrica, ma vengono fermati da Charlotte Oven, il quale afferra Chiffon per il collo, apostrofandola come traditrice. A quel punto Pound si scaglia contro il pirata, riuscendo a colpirlo grazie a Sanji, che sferra un calcio al collo dello stesso senza farsi vedere e che poi riporta Chiffon sul carro. Tuttavia Oven si rialza, colpisce violentemente Pound, per poi afferrare nuovamente l'ex ministro dei bignè. A quel punto Sanji vede arrivare Bege e colpire con un colpo di pistola Oven, facendogli perdere la presa su Chiffon e permettendo così ai cuochi di dirigersi verso il mare. Il cuoco solleva il carro grazie alla forza di una sola gamba, portandolo a bordo della Nostra Castello, la quale sfruttando i suoi cingoli attraversa parte dell'isola per poi tornare in mare. Sanji assiste poi al danneggiamento delle pale della nave a causa del riscaldamento del mare avvenuto ad opera di Oven e si preoccupa per la torta. Dopo che l'imbarcazione si è allontanata da Cacao, Sanji ordina di completare il dolce.

Curiosità Modifica

  • I nomi dei membri della famiglia Vinsmoke seguono il modello "numero + ji/ju".
  • "Vin" in francese significa "vino", invece "smoke" in inglese significa "fumo".
  • Sanji è l'unico membro della famiglia che ha le sopracciglia arricciate in senso orario, mentre gli altri li hanno in senso antiorario.

Navigazione Modifica