FANDOM

La famiglia Riku è la famiglia reale di Dressrosa.

Generalità Modifica

La famiglia Riku è una delle diciannove famiglie scelte per sostituire i precedenti regnanti, che si erano trasferiti a Marijoa dopo avere fondato il Governo Mondiale.

Membri Modifica

Famiglia Riku

Storia Modifica

Passato Modifica

Riku si scusa

Il primo re Riku si scusa con i nani.

La famiglia Riku era una delle diciannove che furono scelte per sostituire i regnanti che si erano trasferiti a Marijoa dopo avere fondato il Governo Mondiale. Dopo avere appreso che i nani erano stato resi schiavi dalla famiglia Don Quijote e avevano sofferto, il primo re si scusò con loro e li liberò permettendo loro di prendere qualsiasi cosa dagli umani giustificando il tutto come "opera dei folletti", dando inizio così alla loro leggenda.

Nei secoli che seguirono il regno della famiglia Riku fu caratterizzato dalla generosità, in quanto concentrò le forze per assistere i paesi limitrofi dove possibile nonostante la mancanza di ricchezza.

Riku controllato

Riku Dold III viene controllato da Do Flamingo.

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Do Flamingo, giunse a Dressrosa e spodestò Riku Dold III, che fu vittima di un complotto. Il pirata utilizzò un ricatto e il proprio frutto del diavolo per spingere la popolazione ad odiarlo, per poi intervenire sconfiggendo il re e il suo esercito venendo acclamato come nuovo sovrano di Dressrosa. Scarlet, una figlia di Riku Dold III, venne uccisa da Diamante pochi giorni dopo e Kyros, trasformato da Sugar in un giocattolo, crebbe da solo la loro figlia Rebecca. Viola, l'altra figlia di Riku Dold III, mise a disposizione del pirata la propria abilità in cambio della salvezza della vita del padre. Nei dieci anni che seguirono il ritorno dei Don Quijote a Dressrosa, Rebecca venne catturata da Do Flamingo e venne costretta a combattere nel colosseo come gladiatrice.

Saga di Dressrosa Modifica

Kyros sconfigge Diamante

Kyros sconfigge Diamante.

Sia Rebecca che Riku Dold III partecipano al torneo organizzato a Dressrosa con in palio il frutto Foco Foco con la speranza che esso possa servire a sconfiggere il tiranno. Il torneo però viene vinto da Sabo. Viola, dopo essere stata incaricata di catturare Sanji e scoprire i piani della sua ciurma e dei Pirati Heart, si schiera dalla parte dei Pirati di Cappello di paglia. Dopo la sconfitta di Sugar, Kyros riottiene le sue sembianze originali e libera Riku Dold III, prigioniero di Do Flamingo. Subito dopo il tiranno intrappola tutti sull'isola ed inizia un gioco di caccia dove i membri della famiglia Riku rappresentano alcune prede da cacciare. Rebecca affronta Diamante e rischia di essere uccisa, ma in suo soccorso giunge Kyros che protegge la figlia e vendica la morte della moglie.

La famiglia Riku riprende il controllo di Dressrosa dopo la sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy. Riku Dold III torna ad essere così il sovrano dell'isola e designa Rebecca come suo successore. Tuttavia la ragazza, per vivere insieme al padre che ha deciso di isolarsi, decide di rinunciare al trono facendo diventare Viola l'erede di Riku Dold III.

Saga di Zo Modifica

Una settimana dopo, Dold, Viola e Rebecca si preparano a partire da Dressrosa per raggiungere Marijoa in vista del Reverie.

Navigazione Modifica