FANDOM

La famiglia Nefertari è una famiglia di regnanti che governa ad Alabasta.

Generalità Modifica

La famiglia Nefertari è una famiglia di sangue reale che governa sul regno di Alabasta da almeno ottocento anni. Inoltre è anche una delle venti famiglie reali che hanno fondato il Governo Mondiale.

Membri Modifica

Famiglia Nefertari

Storia Modifica

Passato Modifica

Nella storia di Alabasta almeno dodici re della famiglia Nefertari hanno governato sul regno. Ottocento anni fa il re del tempo e la sua famiglia si unirono ad altre diciannove famiglie reali per creare il Governo Mondiale, ma al contrario delle altre non abbandonarono il loro paese per trasferirsi a Marijoa.

Nel momento in cui Rufy parte per il suo viaggio, la famiglia Nefertari è sul punto di perdere il trono. Crocodile, infatti, ha ordito un complotto mirato alla destituzione del re Nefertari Cobra e alla sua proclamazione come sovrano.

Saga di Alabasta Modifica

I Pirati di Cappello di paglia raggiungono Alabasta scortando la principessa Bibi, che ha scoperto che Crocodile non è l'eroe che finge di essere ma la mente dietro alla siccità che dura ormai da anni.

Bibi riesce a raggiungere suo padre e a fargli sapere la verità, ma non riescono a fare nulla per far capire ai ribelli che il colpevole della siccità non è il re bensì Crocodile.

Per loro fortuna la ciurma di Rufy sconfigge tutti i membri della Baroque Works e al termine degli scontri la verità viene rivelata alla popolazione. I ribelli si pentono di avere dubitato del re, che decide di perdonarli.

Saga di Zo Modifica

Due anni dopo, in vista del Reverie, la famiglia Nefertari parte da Alabasta per recarsi a Marijoa.

Curiosità Modifica

  • "Nefertari" in egiziano antico significa bellissimo.[1]

Note

  1. SBS volume 17.

Navigazione Modifica

Inizia una discussione Discussioni su Famiglia Nefertari

  • Famiglia Nefertari

    11 messaggi
    • Proteggevano il Poignee Griffe per impedire la costruzione di Pluton. Probabilmente si sono schierati con i nemici dell'Antico Regno per ...
    • La famiglia Nefertari ha inizialmente preso il poigne griffe in custodia per evitare che se ne leggesse il contenuto, in quanto se ricordate...