FANDOM

La famiglia Nefertari è una famiglia di regnanti che governa ad Alabasta.

Generalità Modifica

La famiglia Nefertari è una famiglia di sangue reale che governa sul regno di Alabasta da almeno ottocento anni. Inoltre è anche una delle venti famiglie reali che hanno fondato il Governo Mondiale.

Membri Modifica

Famiglia Nefertari

Famiglia Nefertari

Storia Modifica

Passato Modifica

Nella storia di Alabasta almeno dodici re della famiglia Nefertari hanno governato sul regno. Ottocento anni fa il re del tempo e la sua famiglia si unirono ad altre diciannove famiglie reali per creare il Governo Mondiale, ma al contrario delle altre non abbandonarono il loro paese per trasferirsi a Marijoa.

Nel momento in cui Rufy parte per il suo viaggio, la famiglia Nefertari è sul punto di perdere il trono. Qualcuno, infatti, ha ordito un complotto mirato alla destituzione del re Nefertari Cobra e alla sua proclamazione come sovrano.

Bibi si infiltrata nella Baroque Works per scoprire chi sta dietro a tale complotto.

Saga di Lovoon Modifica

Bibi si scontra con la ciurma di Rufy a Futago alla quale poi chiede di essere portata con Mr. Nine a Whisky Peak.

Saga di Whisky Peak Modifica

La Baroque Works scopre la vera identità di Bibi e cerca di eliminarla, ma la ciurma di Rufy la porta in salvo su richiesta di Igaram.

Saga di Little Garden Modifica

La Baroque Works non riesce nuovamente ad eliminare lei e la ciurma.

Saga di Drum Modifica

Bibi sbarca a Drum con la ciurma affinché un dottore curi Nami, gravemente malata.

Saga di Alabasta Modifica

I Pirati di Cappello di paglia raggiungono il regno di Alabasta scortando la principessa Bibi, che ha scoperto che Crocodile non è l'eroe che finge di essere, ma la mente dietro alla siccità che dura ormai da anni.

Bibi riesce a raggiungere suo padre e a fargli sapere la verità, ma non riescono a fare nulla per far capire ai ribelli che il colpevole della siccità non è il re bensì Crocodile.

Per loro fortuna la ciurma di Rufy sconfigge tutti i membri della Baroque Works e al termine degli scontri la verità viene rivelata alla popolazione. I ribelli si pentono di avere dubitato del re, che decide di perdonarli.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu Modifica

Bibi insieme a Pell, Igaram, Chaka, Terracotta, alla squadra speciale anatre combattenti dal becco chiazzato e ai dugonghi kung-fu va a rilassarsi alle terme Ukkari.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Karl e Bibi osservano le nuove teglie dei Pirati di Cappello di paglia dopo i fatti di Enies Lobby. La principessa commenta l'entrata di Nico Robin nella ciurma di Rufy affermando che si fida di loro.

Saga dopo la guerra Modifica

Bibi legge sul giornale la notizia del ritorno di Rufy a Marineford assieme a Karl e si chiede cosa significhi la scritta che il pirata ha sul braccio.

Dalle tolde del mondo Modifica

La principessa attraversa le vie di Alubarna assieme a Karl e Ciglione e poi fa visita al padre.

Bibi pensa ai Pirati di Cappello di paglia dopo avere letto la notizia di ciò che è accaduto a Dressrosa.

Saga di Zo Modifica

Due anni dopo, in vista del Reverie, la famiglia Nefertari salpa da Sandy per recarsi a Marijoa.

Saga del Reverie Modifica

Durante il viaggio, legge meravigliata le ultime notizie che parlano delle recenti imprese di Rufy, il cui nome ora è accostato a quelli dei quattro imperatori.

Giunta a Marijoa, fa subito amicizia con Rebecca e i nani al suo seguito. Mentre si confidano le loro avventure con Rufy, si unisce a loro anche la principessa sirena Shirahoshi.

Poco dopo, Wapol approccia Bibi e inizia a insultare suo padre, quando viene interrotto dall'arrivo di Dorton e Kureha, che lo ignorano per unirsi al gruppo degli estimatori di Rufy.

Poco dopo, il nobile mondiale Charloss tenta di catturare Shirahoshi per farne una sua schiava; i sovrani presenti non vogliono essere coinvolti e cercano di impedire a Bibi e Rebecca di intervenire per non causare incidenti diplomatici. Sai e Leo però non si trattengono e partono all'attacco, venendo però fermati da Rob Lucci, sopraggiunto insieme ad altri agenti del CP0. Bibi vede poi Nettuno accingersi ad aggredire Charloss, il quale ordina a Lucci di uccidere il tritone. Il nobile mondiale viene però colpito con una mazza chiodata da un suo parigrado.

Osserva poi Manshelly curare le ferite della principessa sirena. Pell si scusa con Bibi per non esserle stato accanto durante lo scompiglio e le comunica che suo padre Cobra si è recato a un incontro con Riku Dold III e l'ammiraglio Fujitora dopo avere ricevuto una lettera da quest'ultimo.

Curiosità Modifica

  • Nefertari in egiziano antico significa "bellissimo".[1]

Note

Navigazione Modifica