FANDOM

Disambiguazione Per la ciurma pirata fondata da Do Flamingo, vedi Pirati di Don Quijote

La famiglia Don Quijote è una famiglia di ex nobili mondiali che un tempo governava a Dressrosa.

Generalità Modifica

La famiglia Don Quijote ha governato a Dressrosa fino a ottocento anni fa ed è anche una delle venti che hanno fondato il Governo Mondiale. Per ottocento anni è stata una delle diciannove famiglie a fare parte dei nobili mondiali, tuttavia ha perso il suo status dopo che Homing ha abbandonato Marijoa insieme alla sua famiglia per vivere come i comuni cittadini. Quando Do Flamingo conquista il regno di Dressrosa restituisce lustro alla sua famiglia, che torna così a regnare sul paese, anche se essa perde definitivamente tutto il suo potere dopo che il pirata viene sconfitto da Rufy.

Membri Modifica

Famiglia Don Quijote

Storia Modifica

Passato Modifica

Ottocento anni fa il regno di Dressrosa era governato dalla famiglia Don Quijote, la quale ridusse in schiavitù i nani di Tontatta per mantenere la popolazione di Dressrosa. Il re di quel tempo collaborò con altre diciannove famiglie a creare il Governo Mondiale; in seguito la sua famiglia si trasferì a Marijoa e la famiglia Riku venne nominata per sostituirla.

Famiglia Don Quijote povera

La madre di Do Flamingo muore a causa della povertà della famiglia Don Quijote.

Trentatré anni fa Don Quijote Homing abbandonò il suo status di nobile mondiale per vivere una vita normale con la sua famiglia venendo a quel punto ripudiato da tutti gli altri nobili mondiali. Si trasferirono in una villa in un paese non facente parte del Governo Mondiale. La popolazione locale scoprì chi erano i nuovi arrivati e diede fuoco alla loro casa. La famiglia Don Quijote si vide costretta a scappare e non avendo più soldi si ridusse in povertà.

La madre di Do Flamingo e Rosinante‎ morì a causa di una malattia dovuta alla loro situazione di povertà quando il primo aveva otto anni e due anni dopo lo stesso Do Flamingo uccise il padre che disprezzava per avere condannato la famiglia alla povertà e per le torture che tutti e tre avevano dovuto subire dai cittadini dopo la morte della madre. Il bambino poi portò la testa di suo padre a Marijoa sperando di riottenere i privilegi dei nobili mondiali, ma questi ultimi rifiutarono in quanto vedevano i membri della famiglia Don Quijote come traditori. Cercarono anche di ucciderlo in quanto egli venne a conoscenza dell'esistenza del "tesoro nazionale" di Marijoa. A quel punto Do Flamingo divenne un pirata giurando di distruggere per vendetta il mondo su cui governavano i nobili mondiali, cominciando anche a ricattarli grazie alle informazioni di cui disponeva, e venendo addestrato da Pica, Diamante, Trebol e Vergo che gli giurarono fedeltà.

Do Flamingo uccide Ronzinante

Do Flamingo uccide Rosinante.

Rosinante‎ invece dopo la morte del padre venne trovato da Sengoku e per quattordici anni militò nella Marina diventando capitano di fregata fino a quando gli venne assegnata la missione di infiltrarsi tra i Pirati di Don Quijote, la ciurma capitanata dal fratello. In quel periodo Rosinante‎ incontrò Trafalgar D. Water Law e decise di aiutarlo a guarire dal morbo del piombo ambrato di cui soffriva. A questo scopo tredici anni prima dell'inizio della serie gli fece mangiare il frutto Ope Ope; subito dopo però venne raggiunto da Vergo che comunicò il tradimento di Rosinante‎ a Do Flamingo, che si trovava sull'isola insieme a loro, il quale uccise il fratello.

Otto anni prima dell'inizio della serie Do Flamingo, appena diventato membro della Flotta dei sette, ritornò nel paese originario della sua famiglia e, dopo avere ricattato Riku Dold III e averlo costretto a chiedere soldi agli abitanti di Dressrosa, prese il controllo del re e del suo esercito per fargli attaccare la popolazione. Subito dopo si presentò come eroe della nazione agli occhi degli abitanti di Dressrosa e spodestò la famiglia Riku recuperando il suo stato di sovrano del paese. Inoltre Do Flamingo riprese ciò che la sua famiglia faceva secoli prima e rese di nuovo schiavi i nani del regno di Tontatta.

Saga di Dressrosa Modifica

Rufy sconfigge Do Flamingo

Rufy sconfigge Do Flamingo.

Dopo che i Pirati di Cappello di paglia e i nani sono riusciti a sconfiggere Sugar, tutti i giocattoli ritornano alla loro forma originale e la gente riacquista la memoria dei propri cari venendo a conoscenza del vero volto di Do Flamingo, cominciando così a ribellarsi a lui. A quel punto il sovrano decide di usare la sua ultima carta ed intrappola sull'isola tutti i presenti dando inizio ad un gioco di caccia che può finire solo con la sua sconfitta o la cattura di tutte le "prede".

Ne segue così una battaglia brutale e prolungata tra i Pirati di Don Quijote e i Pirati di Cappello di paglia ed i loro alleati. Durante il conflitto tutti i subordinati di Do Flamingo vengono sconfitti, e così rimane solamente il pirata stesso che affronta da solo Rufy e Law dopo avere rivelato loro il suo passato. Alla fine Do Flamingo ha la meglio su quest'ultimo, ma viene sconfitto da Rufy grazie all'utilizzo del Gear Fourth. La sua tirannia volge al termine e la famiglia Don Quijote perde qualsiasi forma di regalità.

Do Flamingo, insieme al resto del suo equipaggio, viene arrestato e incarcerato ad Impel Down nonostante i tentativi del pirata Jack di salvarlo.

Navigazione Modifica

Inizia una discussione Discussioni su Famiglia Don Quijote

  • Astio tra la famiglia Don Quijote e Tontatta

    5 messaggi
    • * Più che una famiglia in stile mafioso direi una famiglia nobile di qualche tipo, visto che si dovrebbe giustificare il legame tra Do Flaming...
    • Mi sono ricordato di questa discussione... suppongo adesso sia chiaro che l'astio sia nato al tempo in cui la famiglia Donquijote ...