FANDOM

La famiglia Dadan è un gruppo di banditi di montagna avente a capo Curly Dadan che abita sul monte Corbo, sull'isola Dawn nel mare orientale.

Simbolo Modifica

Il simbolo della famiglia Dadan è costituito dall'immagine di tre montagne, probabilmente il monte Corbo, posto sopra a due spade incrociate.

Forza Modifica

Si tratta di un gruppo di banditi molto temibile, perché Garp sostiene che abbiano compiuto innumerevoli crimini. Inoltre Dadan ha combattuto alla pari con Bluejam, un pirata molto temuto.

Membri Modifica

Famiglia Dadan
Dadan primo piano
Curly Dadan
Dogura primo piano
Dogura
Magura primo piano
Magura
Ace giovane primo piano
Portuguese D. Ace
(in passato)
Rufy bambino primo piano
Monkey D. Rufy
(in passato)
Sabo primo piano
Sabo
(in passato)
Pochi primo piano
Pochi
(filler)

Storia Modifica

Passato Modifica

Garp si presentò alla famiglia Dadan pretendendo che si occupasse di Ace, e affermando che la Marina in cambio avrebbe ignorato i suoi crimini. Anni dopo Garp gli portò anche Rufy per lo stesso motivo. All'inizio Rufy non andava d'accordo con Ace né con i banditi, ma con il passare del tempo imparano a conoscersi. Anche Sabo si unì a loro dopo essere fuggito da casa sua per la vergogna, ma fu rintracciato dai Pirati di Bluejam e restituito al padre.

Dadan Bluejam

Dadan affronta Bluejam.

Ace e Rufy furono costretti da Bluejam a trasportare esplosivi fino al Grey Terminal per esaudire la richiesta del re di Goa di fare bella figura con il nobile mondiale Jalmack, e in seguito furono lasciati a morire nell'inferno che avevano provocato. La famiglia Dadan giunse in loro soccorso e Dadan e Ace sconfissero Bluejam e riuscirono a tornare al monte Corbo.

Sabo fuggì nuovamente da casa e prese il mare cercando di realizzare il suo sogno di diventare un pirata, ma il nobile mondiale Jalmack gli sparò con un bazooka per avergli tagliato la strada. Dogura assistette alla scena e avvisò gli altri. Ace e Rufy decisero di diventare forti e si allenarono per anni. Quando ciascuno di loro raggiunse i diciassette anni salparono e ogni volta tutta la famiglia Dadan pianse per il dolore dovuto alla separazione.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la morte di Ace a Marineford la famiglia Dadan scende dal monte Corbo fino al villaggio di Foosha e affronta Garp, che vi è appena sbarcato. Dadan in persona colpisce il Marine violentemente per non avere protetto il ragazzo e per avere messo il dovere davanti alla famiglia. Poi grida a squarciagola la sua solidarietà a Rufy, avendo saputo che è riuscito a fuggire grazie all'aiuto di Trafalgar Law.

Dalle tolde del mondo Modifica

Quando il giornale pubblica la foto del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia tutta la famiglia Dadan festa; Dadan mette da parte il ritaglio della notizia, così come aveva fatto in precedenza con gli articoli che riguardavano Ace.

Quando viene annunciato che Sabo è ancora vivo e che Rufy ha sconfitto Do Flamingo, la famiglia Dadan scende al villaggio di Foosha per festeggiare con gli abitanti.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale