FANDOM

La famiglia Charlotte ha come matriarca Charlotte LinLin.

Generalità Modifica

La famiglia è composta da Charlotte LinLin, un membro dei quattro imperatori, i suoi quarantatré mariti e i loro ottantacinque figli, trentanove femmine e quarantasei maschi, uno dei quali è deceduto. Alcuni dei figli di LinLin hanno anche avuto figli a loro volta. La famiglia è il nucleo dei Pirati di Big Mom e la donna continua a fare sposare i suoi figli con persone potenti in modo da aumentare la forza della sua flotta.[1] Se però disubbidiscono agli ordini della madre, LinLin si infuria al punto da desiderare la loro morte.

Questo suo comportamento nei confronti dei figli ha portato alcuni di questi ultimi a ribellarsi nei suoi confronti, specie per le torture che hanno dovuto subire a causa sua. LinLin non si preoccupa di nessuno dei suoi mariti, in quanto non avendo legami di sangue con lei, li considera estranei dalla famiglia; alcuni dei suoi figli sembrano condividere questo suo punto di vista.

Membri Modifica

Famiglia Charlotte

Figli maschi

Figlie femmine

Altri

Famiglia Charlotte
Charlotte LinLin primo piano
Charlotte LinLin
Charlotte Perospero primo piano
Charlotte Perospero
(1° figlio)
Charlotte Katakuri primo piano
Charlotte Katakuri
(2° figlio)
Charlotte Daifuku primo piano
Charlotte Daifuku
(3° figlio)
Charlotte Oven primo piano
Charlotte Oven
(4° figlio)
Charlotte Opera primo piano
Charlotte Opera
(5° figlio, deceduto)
Charlotte Counter primo piano
Charlotte Counter
(6° figlio)
Charlotte Cadenza primo piano
Charlotte Cadenza
(7° figlio)
Charlotte Cabaletta primo piano
Charlotte Cabaletta
(8° figlio)
Charlotte Gala primo piano
Charlotte Gala
(9° figlio)
Charlotte Cracker primo piano
Charlotte Cracker
(10° figlio)
Charlotte Nusstorte primo piano
Charlotte Nusstorte
(12° figlio)
Charlotte Basskarte primo piano
Charlotte Basskarte
(13° figlio)
Charlotte Noisette primo piano
Charlotte Noisette
(15° figlio)
Charlotte Moscato primo piano
Charlotte Moscato
(16° figlio)
Charlotte Mont d'Or primo piano
Charlotte Mont d'Or
(19° figlio)
Charlotte Saint Marc primo piano
Charlotte Saint Marc
(22° figlio)
Charlotte Dacquoise primo piano
Charlotte Dacquoise
(24° figlio)
Charlotte Snack primo piano
Charlotte Snack
(25° figlio)
Charlotte Bavarois primo piano
Charlotte Bavarois
(26° figlio)
Charlotte Katou primo piano
Charlotte Katou
(28° figlio)
Charlotte Brownie primo piano
Charlotte Brownie
(32° figlio)
Charlotte Raisin primo piano
Charlotte Raisin
(33° figlio)
Charlotte Mascarpone primo piano
Charlotte Mascarpone
(34° figlio)
Charlotte Yuen primo piano
Charlotte Yuen
(35° figlio)
Charlotte dieci gemelli primo piano
?????
(dal 36° al 40° figlio)
Charlotte Dosmarche primo piano
Charlotte Dosmarche
Charlotte Newgo primo piano
Charlotte Newgo
Charlotte Anglaise primo piano
Charlotte Anglaise
(42° figlio)
Charlotte Dolce primo piano
Charlotte Dolce
(45° figlio)
Charlotte Dragée primo piano
Charlotte Dragée
(46° figlio)
Charlotte figlio 4
?????
Charlotte figlio 1
?????
Charlotte figlio 2
?????
Charlotte figlio 3
?????
Charlotte Compote primo piano
Charlotte Compote
(1ª figlia)
Charlotte Amande primo piano
Charlotte Amande
(3ª figlia)
Charlotte Brulee primo piano
Charlotte Brulee
(8ª figlia)
Charlotte Smoothie primo piano
Charlotte Smoothie
(14ª figlia)
Charlotte Citron primo piano
Charlotte Citron
(15ª figlia)
Charlotte Cinnamon primo piano
Charlotte Cinnamon
(16ª figlia)
Charlotte Galette primo piano
Charlotte Galette
(18ª figlia)
Charlotte Poire primo piano
Charlotte Poire
(19ª figlia)
Pound primo piano
Pound
(ex 25° marito, deceduto)
Charlotte Praline primo piano
Charlotte Praline
(21ª figlia)
Aladin dopo primo piano
Aladin
Bege primo piano
Capone Bege
Charlotte Chiffon primo piano
Charlotte Chiffon
(22ª figlia)
Charlotte Laura primo piano
Charlotte Laura
(23ª figlia)
Charlotte Myukuru primo piano
Charlotte Myukuru
(25ª figlia)
Charlotte Joconde primo piano
Charlotte Joconde
(27ª figlia)
Capone Pez primo piano
Capone Pez
Charlotte Joscarpone primo piano
Charlotte Joscarpone
(29ª figlia)
Charlotte dieci gemelli primo piano
?????
(dalla 30ª alla 34ª figlia)
Charlotte Pudding primo piano
Charlotte Pudding
(35ª figlia)
Charlotte Flampe primo piano
Charlotte Flampe
(36ª figlia)
Charlotte Marnier primo piano
Charlotte Marnier
Charlotte Broyé primo piano
Charlotte Broyé
Charlotte Anana primo piano
Charlotte Anana
(39ª figlia)
Charlotte figlia 1
?????
Charlotte figlia 2
?????
Charlotte figlia 3
?????

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando aveva cinque anni, LinLin venne abbandonata dai genitori ad Erbaf e qui venne accolta da Carmel nella Hitsuji no Ie. LinLin fu bene accolta da tutti gli abitanti dell'isola fino a quando, durante i dodici giorni di digiuno per il solstizio d'inverno, finì per devastare il villaggio e ferire mortalmente Jorl, motivo per cui iniziò ad essere odiata dai giganti di tutto il mondo e fu costretta ad abbandonare l'isola con Carmel e gli altri bambini dell'orfanotrofio. Quest'ultima iniziò a meditare di vendere LinLin alla Marina, ma prima di poterlo fare, venne divorata dalla bambina insieme agli altri bambini dell'orfanotrofio durante il sesto compleanno di LinLin. A seguito di questo fatto, Streusen decise di prendersi cura di lei per impedire che il suo talento andasse sprecato e i due finirono per creare i Pirati di Big Mom.

LinLin ebbe il primo figlio a diciotto anni, dopodiché iniziò a partorire almeno una volta all'anno creando la sua famiglia e guadagnandosi il soprannome di "Big Mom".[2]

Laura decise di rinunciare ad un matrimonio combinato con il principe di Erbaf, organizzato dalla madre, per scappare e andare a cercare un marito a lei gradito. LinLin, che voleva appianare le sue divergenze con i giganti grazie al matrimonio, cercò di sostituirla con Chiffon, ma Loki si accorse dell'inganno e annullò le nozze. A causa di questo, LinLin si infuriò con Laura al punto da desiderare la sua morte. Iniziò inoltre a non sopportare Chiffon per la sua somiglianza con la sorella. Gli altri figli invece abbandonarono il loro sogno di trovare uno sposo o una sposa di propria scelta.

Tre anni prima dell'inizio della narrazione, Laura e la sua ciurma finirono nel triangolo Florian, dove Gekko Moria gli rubò l'ombra. Laura e i suoi compagni rimasero da allora sull'isola vagante di Thriller Bark.

Saga di Thriller Bark Modifica

Rufy sconfigge Moria e restituisce l'ombra a Laura. Come ringraziamento, la piratessa dona a Nami un pezzo della Vivre Card di sua madre, semmai un giorno dovesse servire loro.

Salto temporale Modifica

Per fare unire i Pirati del Sole alla propria flotta, LinLin dona in sposa sua figlia Praline ad Aladin. Inoltre anche i Pirati Firetank si uniscono alla flotta grazie al matrimonio tra Bege e Chiffon, da cui nasce anche un figlio, Pez.

Dalle tolde del mondo Modifica

Laura si trova nel bar gestito da Kiwi e Mozu a Water Seven, assieme alla sua ciurma.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

LinLin manda Pekoms e Uovo sull'isola degli uomini-pesce per riscuotere il quantitativo mensile di dolciumi, che saranno la base della festa che avrà luogo su Whole Cake Island quattro giorni dopo, e per la quale LinLin è entusiasta. Ad un certo punto Bobbin le annuncia che un'isola che poco tempo prima non aveva pagato l'imperatrice è stata distrutta come da programma.

Quando scopre che anche l'isola degli uomini-pesce non ha dolci sufficienti per onorare il patto, Big Mom contatta direttamente i suoi sottoposti giunti sul luogo. Alla telefonata risponde però Rufy, che lei riconosce come il nipote di Monkey D. Garp. Il pirata offre il tesoro reale come rimborso e Uovo le fa notare che pochi giorni prima Eustass Kidd ha affondato due delle loro navi alleate, quindi quel denaro farebbe comodo, concedendo all'isola due settimane per recuperare il tempo perso. Big Mom però rifiuta l'accordo, dicendo che i pirati non dovrebbero mai scendere a compromessi. Poi afferma di essersi interessata a Rufy, e che se proprio ci tiene farà di lui il bersaglio della sua ira anziché l'isola degli uomini-pesce. Il ragazzo per tutta risposta afferma che la raggiungerà nel Nuovo Mondo e la sconfiggerà, facendo dell'isola degli uomini-pesce un suo protettorato.

Saga di Zo Modifica

LinLin decide di attirare in trappola la famiglia Vinsmoke proponendo un'alleanza a Judge, sancita dal matrimonio tra Pudding e Sanji.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Tre giorni prima del suo matrimonio, Pudding incontra i Pirati di Cappello di paglia e finge di volerli aiutare a salvare Sanji. Nel frattempo su Whole Cake Island, LinLin, in preda alla furia per non potere mangiare quello che vuole, sottrae quarantadue anni di vita a Moscato. La donna si calma solo quando Jinbe le porta il dolce da lei desiderato.

Rufy sconfigge Cracker

Rufy sconfigge Cracker.

Il giorno dopo, LinLin commissiona a Caesar Clown la creazione del siero per trasformare gli umani in giganti mettendolo sotto la supervisione di Perospero. Intanto Brulee e Cracker raggiungono la foresta della seduzione per eliminare i Pirati di Cappello di paglia, appena sbarcati; Brulee riesce a catturare Carrot e Chopper prima di essere messa in fuga da Nami e Pound, mentre Cracker inizia ad affrontare Rufy. Il duello si protrae per undici ore, fino a quando il super novellino sconfigge Cracker e lo scaglia fino a Sweet City, dove viene trovato da Mont d'Or, Galette e Opera che mettono in allarme tutta l'isola. A seguito di ciò, un esercito di cui fanno parte diversi membri della famiglia Charlotte attacca Rufy e Nami e li cattura. Nel frattempo Smoothie, Uovo e decine di sottoposti si dispongono a protezione dei Poignee Griffe.

LinLin interroga Rufy e scopre che ha conosciuto sua figlia Laura, mentre Brulee viene sconfitta nel mondo dello specchio da Chopper e Carrot. Poco dopo Brook raggiunge la sala dei tesori con l'intenzione di copiare il contenuto dei Poignee Griffe, ma viene raggiunto e sconfitto dall'imperatrice in persona. Opera invece, mentre sta facendo la guardia a Rufy e Nami, viene raggiunto e sconfitto da Jinbe che libera i prigionieri, motivo per cui Smoothie ordina ai soldati di catturarli e ucciderli. Praline e Chiffon intanto decidono di tradire la madre e di schierarsi con l'alleanza tra Rufy e Bege e la prima abbandona anche l'isola insieme ai Pirati del Sole.

Il giorno seguente, la famiglia Charlotte presenzia alla cerimonia e Katakuri impedisce a Jigra di attentare alla vita di Big Mom uccidendolo. Quando arriva il momento di sparare a Sanji, Pudding esita a causa di un complimento del ragazzo al suo terzo occhio. Quando vede che anche il sacerdote avrebbe fallito nell'uccidere il cuoco, Katakuri spara a quest'ultimo, che però evita l'attacco. La situazione peggiora quando alcuni cloni di Rufy saltano fuori dalla torta nuziale generando il panico totale, di cui Brook si approfitta per distruggere la foto di Carmel. In questo modo manda in tilt Big Mom per l'eccesso di rabbia e i suoi figli iniziano a combattere contro la ciurma di Rufy ed i suoi alleati fino a quando, vedendo la foto di Carmel distrutta, LinLin non fa svenire la maggior parte dei presenti.

Big Mom urlo

Big Mom distrugge i missili con un suo urlo combinato con l'Ambizione del re conquistatore.

Quando il piano dei Pirati Firetank fallisce a causa della distruzione dei razzi sparati dai KX Launcher e dello specchio per la fuga dovuta ad un urlo eccessivo di LinLin, la famiglia Charlotte circonda i nemici e si prepara al contrattacco.

Non appena Bege annulla la trasformazione, la famiglia Charlotte si scaglia contro gli avversari ma i loro attacchi sono bloccati dalla famiglia Vinsmoke; ciononostante riescono comunque a sconfiggere buona parte dei nemici. Improvvisamente lo scrigno fatato esplode e fa crollare il castello, impedendo a LinLin di giustiziare i suoi assalitori.

La famiglia Charlotte e gli altri invitati al matrimonio cercano di mettersi in salvo dal crollo del castello, ma Streusen riesce a trasformare le macerie in pandispagna e crema, salvando tutti i presenti. Katakuri e Daifuku iniziano a formare due squadre per catturare i Pirati Firetank e i Pirati di Cappello di paglia, ma LinLin inizia ad avere i primi sintomi di una sua crisi alimentare. Dopo avere tolto la vita ad Opera, la donna si imbatte in Perospero che le mente, affermando che la ciurma di Rufy ha rubato la torta nuziale, per questo si mette sulle sue tracce, non prima di minacciare lo stesso Perospero che in caso avesse detto il falso, lo avrebbe ucciso.

LinLin colpisce King Baum

Big Mom colpisce con un fendente King Baum.

Pudding rivela a fratelli che cercherà Chiffon per creare a Cacao una torta in grado di calmare la madre. Perospero e Katakuri sfruttano poi i poteri di Brulee per raggiungere la Thousand Sunny, mentre nel frattempo LinLin raggiunge i fuggitivi e scaglia verso di loro alcuni fendenti. La donna viene poi colpita da Zeus carico di fulmini, che Nami le scaglia contro. Riesce tuttavia a riemergere dal cratere formatosi e riprende il suo inseguimento e a scagliare altri fendenti.

Perospero, dopo avere sconfitto Chopper e Brook, tenta di impedire ai Pirati di Cappello di paglia e ai loro alleati di salire sulla nave, ma Rufy distrugge il muro da lui creato e ingaggia uno scontro con Katakuri. Il primogenito di Big Mom scende poi a terra e contatta Mont d'Or affinché mandi delle navi sulla costa dell'isola e blocca con del caramello la Thousand Sunny; a quel punto Pedro lo attacca, decidendo di sacrificarsi utilizzando dell'esplosivo: anche Perospero ne rimane così coinvolto. Quest'ultimo riesce a sopravvivere, venendo però gravemente ferito e perdendo il braccio destro. LinLin, dopo essere caduta a causa dell'esplosione, si rialza e afferma la Thousand Sunny. Katakuri intanto respinge un attacco di Carrot, ma poi viene bloccato da Rufy, che lo porta con sé nel mondo dello specchio assieme a Brulee. L'imperatrice non riesce però a trattenere la nave, che le sfugge grazie al Coup de Burst. LinLin si mette così all'inseguimento camminando sul caramello creato da Perospero, seduto su Napoleon.

Katakuri sembra avere la meglio nel mondo dello specchio contro Rufy, mentre Big Mom tenta di travolgere la Thousand Sunny con un'onda gigantesca creata dall'homey su cui si trova. Nel frattempo, a Chocolat Town, Pudding e Chiffon si mettono al lavoro per creare la torta in grado di calmare Big Mom.

Perospero crede di avere eliminato la ciurma, ma poi viene contattato da Brulee, la quale ha sentito la conversazione avuto tra i membri a bordo della nave e Rufy e secondo cui essi sono ancora vivi e si incontreranno a Cacao. Nel frattempo, Mont d'Or viene contattato da Custard, il quale afferma di avere perso di vista la nave di Bege, e da quello che crede essere Nusstorte, che gli comunica di avere distrutto il regno di Germa. In realtà al lumacofono c'è Niji, che assieme ai suoi fratelli ha sconfitto tutti Pirati di Big Mom incontrati.

Intanto Katakuri, dopo avere seppellito Rufy nel mochi, si appresta a consumare la sua merenda quotidiana, ma, dopo essere stato sorpreso mentre si ingozza da Cappello di paglia, elimina i cuochi che lo avevano visto e riprende a combattere contro il giovane pirata, che riesce ad assestare qualche colpo.

Praline, invece, usa il suo canto per distrarre le lumache di mare territoriali, impedendo loro di emettere segnali. Intanto LinLin distrugge Nuts, mentre Brulee contatta Pudding per informarla che Oven raggiungerà presto Cacao con un drappello di soldati. Quest'ultimo, giunto sull'isola, incontra Pound, che malmena.

Big Mom sulla Sunny

Big Mom sale sulla Sunny.

Katakuri inizia ad assestare sempre più colpi a Rufy, il quale si allontana, spingendo Brulee in uno specchio che porta a Peanut Town. Qui LinLin, Perospero e Amande cercano di eliminarlo. Intanto altri membri della famiglia salgono su una flotta che si mette sulle tracce delle navi dei Pirati Firetank, della ciurma di Cappello di paglia e dei Pirati del Sole. Riprese le forze, Rufy torna nel mondo dello specchio per riprendere il suo duello con Katakuri.

LinLin raggiunge la Thousand Sunny e la danneggia, ma Jinbe la scaglia fuoribordo. Tenta nuovamente di attaccare la nave, ma a quel punto sente l'aroma della torta nuziale provenire dalla Nostra Castello, per questo sposta il suo obiettivo. Perospero e Bavarois seguono la madre temendo che Bege abbia avvelenato il dolce, lasciando la flotta di Smoothie, Citron e Cinnamon ad inseguire la Sunny. Molti membri della famiglia giungono intanto con una grande flotta di navi a Cacao.

Katakuri capisce che Flampe sta cercando di aiutarlo nello scontro con Rufy, per questo si irrita e ricorre all'Ambizione del re, proprio come il suo avversario, per non essere più disturbato. Il duello si fa più cruento e i due avversari sfoderano le loro mosse migliori.

Molti membri della famiglia giungono intanto con una grande flotta di navi a Cacao. Più tardi, Rufy ha la meglio su Katakuri e viene trovato da Pekoms, che ha catturato Brulee. Il visone è deciso ad aiutare i Pirati di Cappello di paglia per non rendere vano il sacrificio di Pedro, per questo esce dallo specchio che conduce a Cacao tenendo in ostaggio Brulee e nascondendo Rufy. Oven colpisce al volto il visone dopo che quest'ultimo si è trasformato in sulong. Ciò fa scoprire Rufy, che viene salvato da Sanji prima dell'attacco di Raisin, ma viene scaraventato a terra da Yuen. A quel punto giungono però i comandanti del Germa 66, la cui flotta ha nel frattempo iniziato a distruggere quella che attendeva sulla costa l'arrivo della Thousand Sunny, rimasta al largo.

Brulee informa i presenti che non possono farsi scappare Rufy poiché ha già sconfitto Katakuri. I membri della famiglia rimangono scioccati e così tentano di colpire Sanji, che sta fuggendo con Cappello di paglia, ma vengono fermati dai comandanti del Germa 66, che hanno la meglio su di loro senza nessuna difficoltà.

I membri della famiglia vengono a sapere ciò che sta accadendo a Cacao e che i Pirati Firetank e Big Mom hanno raggiunto Funwari, dove quest'ultima si ciba della torta nuziale, calmandosi. Nel frattempo la flotta di Smoothie circonda la Thousand Sunny, ma in soccorso dell'equipaggio intervengono prima Vinsmoke Judge e poi i Pirati del Sole. Tuttavia, in poco tempo la situazione si ribalta: il Germa 66 sembra avere la peggio su Cacao, Oven fa bollire il mare attaccando tutti coloro che vi sono immersi e la nave dei Pirati del Sole viene colpita ed affondata dalla Queen Mama Chanter. La Sunny si allontana nonostante l'intervento di Oven che colpisce Wadatsumi con il suo potere, che aveva nascosto la nave nella sua bocca. La flotta di Big Mom viene poi attaccata dagli uomini-pesce ed i tritoni, mentre LinLin abbandona Funwari assieme a Perospero con la volontà di ottenere l'anima di Rufy.

In seguito Big Mom raggiunge Cacao e si appresta ad affrontare le forze avversarie presenti.

Saga del Reverie Modifica

Leggendo le ultime notizie riguardanti le recenti imprese di Rufy, Big Mom si lamenta perché Morgans ha scritto che lei sarebbe stata sconfitta da Cappello di paglia.[3]

Poi comunica a Kaido di volere eliminare personalmente Monkey D. Rufy intimandogli di non interferire e, quando l'altro imperatore afferma che la ucciderà se dovesse osare eliminare Cappello di paglia al posto suo, LinLin gli propone di allearsi come ai vecchi tempi.

Curiosità Modifica

  • Charlotte è il nome di una popolare torta francese.
  • Tutti i membri della famiglia noti hanno nomi a tema alimentare.
    • Le uniche eccezioni sono Opera e Counter, che hanno tema musicale, e Laura e Dosmarche, che non seguono nessun tema.
  • Curiosamente, gli unici figli di Big Mom di cui è stata mostrata una situazione di fidanzamento o matrimonio sono quelli poi ribellatisi alla loro madre: Laura ha rifiutato di sposare Loki ed è fuggita dalla famiglia, Chiffon ha sposato Bege e si è unita al suo ammutinamento, Praline ha sposato Aladin e ha scelto di seguirlo nell'abbandonare la flotta, Pudding è stata promessa sposa di Sanji e poi ha deciso di aiutare lui e la sua ciurma a fuggire da Big Mom.

Note

  1. Vol. 83capitolo 828 ed episodio 787, Pudding parla della sua famiglia.
  2. SBS del volume 85.
  3. Vol. TBAcapitolo 903.

Navigazione Modifica