FANDOM

La fabbrica di Smile era una fabbrica nascosta che si trovava vicino al porto commerciale sotterraneo di Dressrosa. Dentro si producevano i frutti del diavolo artificiali noti come Smile.

Aspetto e posizione Modifica

Dall'esterno la fabbrica era un edificio circolare con un tetto a cupola. Era molto importante per Do Flamingo, perciò le pareti esterne ed il tetto sono realizzati in agalmatolite. Dentro conteneva macchine e grandi serbatoi per la custodia del S.A.D. ed aveva l'aspetto di un grande giardino o serra. C'erano alberi e cespugli su cui crescevano i frutti artificiali circondati da un fiume con alcuni ponti per permettere alla gente di attraversarlo. Nella parte superiore del tetto c'era una raccolta di girasoli luminescenti rivolti verso gli alberi.

Da qualche parte c'era una cosiddetta infermeria per la principessa Manshelly al fine di motivare i nani schiavi a produrre Smile, tuttavia in verità si trattava di un magazzino dato che la principessa era rinchiusa nel palazzo reale. La struttura era situata accanto alla torre degli ufficiali, a sua volta situata al centro del porto commerciale sotterraneo di Dressrosa.

Dopo che Pica ha riformato il paesaggio di Dressrosa la fabbrica è stata spostata in superficie.

Procedura e produzione Modifica

I frutti crescevano sugli alberi all'interno della fabbrica che ricevevano luce dai girasoli luminescenti posti nella parte superiore della fabbrica. Il S.A.D., la sostanza essenziale utilizzata per il processo che solo Caesar Clown è in grado di produrre, veniva versato nel fiume.

Appena i frutti crescevano i nani li raccoglievano e li mettevano su un carrello. Anche se i nani del regno di Tontatta eccellono nel fare crescere le piante avevano difficoltà a fare crescere i frutti in quanto sono altamente innaturali, difatti solo un decimo dei frutti del raccolto era utilizzabile.

Storia Modifica

Passato Modifica

Otto anni prima della battaglia di Marineford Do Flamingo tornò a Dressrosa e spodestò Riku Dold III, catturò cinquecento nani e li costrinse a lavorare come schiavi. Quando Do Flamingo iniziò a commerciale i frutti del diavolo artificiali i nani furono assegnati alla loro produzione.

Saga di Dressrosa Modifica

Fabbrica distrutta

La fabbrica di Smile viene distrutta dai nani.

Quando i Pirati di Cappello di paglia arrivano a Dressrosa si dividono in tre gruppi e quello costituito da Rufy, Zoro, Sanji, Franky e Kin'emon ha l'obiettivo di trovare e distruggere la fabbrica e di salvare Kanjuro.

Dopo che Sugar è svenuta Usop ordina ai suoi nuovi seguaci, che erano in precedenza giocattoli, di distruggere la fabbrica. La prima ondata di seguaci viene però sconfitta da Trebol e Diamante. Quando Do Flamingo crea con la sua abilità la "gabbia per uccelli", ricoprendo l'intera isola, Pica usa i suoi poteri per innalzare la fabbrica fino in superficie. Do Flamingo inoltre distrugge le chiavi della fabbrica per rimuovere ogni speranza di entrarvi ai Pirati di Cappello di paglia e a Trafalgar Law.

Un gruppo di nani raggiunge la fabbrica e grazie alla squadra di Bian fa capire ai nani prigionieri che sono stati ingannati spingendoli a ribellarsi e ad aprire le porte della fabbrica permettendo a Franky di entrare. Il cyborg conclude il suo duello con Senor Pink, dopodiché inizia a distruggere l'edificio assieme ai nani.

Quando la gabbia creata da Do Flamingo inizia a restringersi Franky e i nani cercano di rallentarla spingendo sulle pareti della fabbrica di Smile, in grado di resistere poiché fatta di agalmatolite.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale