FANDOM

Erbaf è un'isola del Nuovo Mondo abitata da giganti.

Aspetto

È abitata da giganti, perciò è possibile che sia un'isola molto estesa. Possiede delle ripide montagne rocciose e quello che sembra essere un albero estremamente grande disposto al centro dell'isola.

Cultura e tradizioni

Si tratta di un regno che ha la fama di avere l'esercito più forte al mondo.[2] Brogi e Dori hanno detto che tutti gli abitanti di Erbaf credono profondamente nell'onore. Qualora sorga un litigio tra giganti, essi si dovranno sfidare in duello e il dio dell'isola stabilirà chi merita di vivere e chi di morire.[3]

Prima del solstizio d'inverno, i giganti sono soliti digiunare per dodici giorni in onore del sole. Prima di iniziare il digiuno, però, possono mangiare i dolci tipici dell'isola, chiamati semla.[4]

Sebbene sia la patria di molti giganti, non tutti provengono da lì.[5]

Luoghi

Villaggio

Villaggio di Erbaf.png

Il villaggio.

Sull'isola è presente il villaggio da dove sembrano provenire i Pirati giganti guerrieri.

Hitsuji no Ie

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Hitsuji no Ie

Hitsuji no Ie è l'orfanotrofio di madre Carmel. Dopo la sua distruzione, è stato trasferito su un'altra isola.

Castello

Sull'isola è presente un castello dove risiede la famiglia reale del principe Loki.

Abitanti

Abitanti di Erbaf
Loki primo piano.png
Loki
Jarl primo piano.png
Jarl
Jorl primo piano.png
Jorl
(deceduto)
Oimo primo piano.png
Oimo
Karsee primo piano.png
Karsee
Raindeen primo piano.png
Raindeen
Gerth primo piano.png
Gerth
Nessuna immagine.svg
Eiri
Nessuna immagine.svg
Goldberg
Nessuna immagine.svg
Road
Ex abitanti
Dori primo piano.png
Dori
Brogi primo piano.png
Brogi
Hajrudin giovane primo piano.png
Hajrudin
John Giant primo piano.png
John Giant
Stansen gigante primo piano.png
Stansen
Carmel primo piano.png
Carmel
(deceduta)
LinLin a 5 anni primo piano.png
Charlotte LinLin
Blyue primo piano.png
Blyue
(filler)
Lily Enstomach primo piano.png
Lily Enstomach
(filler)
Panz Fry primo piano.png
Panz Fry
(filler)

Storia

Passato

Più di cento anni fa, Dori e Brogi presero le redini dei Pirati giganti guerrieri e i loro nomi diventarono famosi.

LinLin distrugge il villaggio.png

LinLin distrugge il villaggio.

Sessantatré anni fa nacque il principe Loki. Nello stesso anno, Charlotte LinLin fu abbandonata sull'isola dai suoi genitori. La bambina venne accolta da Carmel, che la condusse nell'orfanotrofio Hitsuji no Ie. In uno dei suoi attacchi, LinLin perse il senno e distrusse un villaggio di Erbaf causando la morte dell'eroe Jorl. Quando si sparse la voce su quanto accaduto, i giganti di tutto il mondo iniziarono a serbare rancore nei suoi confronti e LinLin fu obbligata ad abbandonare l'isola insieme con Carmel e gli altri bambini dell'orfanotrofio.

Quando Loki, il principe di Erbaf, si innamorò perdutamente di Laura, una delle figlie di Big Mom, quest'ultima decise di organizzare un matrimonio politico per appianare le divergenze con i giganti, tuttavia Laura decise di scappare e Big Mom tentò di sostituirla con Chiffon. Loki però scoprì l'inganno ed annullò le nozze.

Curiosità

  • Una delle possibili traslitterazioni del nome dell'isola è Elbaf che letto al contrario diventa fable, cioè favola in inglese.
  • L'isola, gli abitanti e le sue tradizioni si ispirano ai paesi scandinavi e alla mitologia norrena.

Note

  1.  capitolo 865.
  2. Vol. 85 capitolo 858.
  3. Vol. 13 capitolo 116 ed episodio 71.
  4.  capitolo 866.
  5. Vol. 41 capitolo 392 ed episodio 275, Sauro parla dei giganti.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale