FANDOM

Ener e le grandi manovre nello spazio è la nona miniavventura presentata nel manga.

Riassunto Modifica

Ener raggiunge la luna a bordo della sua arca Maxim; mentre la esplora trova un piccolo automa in un cratere e lo attacca. L'elettricità tuttavia lo riattiva e il robot, il tenente Spacey, cerca i suoi compagni caduti: Macro, Galaxy e Cosmo. Mentre il robottino piange i suoi compagni Seamars, capitano dei Pirati spaziali, lo attacca alle spalle. Il pirata tenta poi di attaccare Ener, che però lo mette fuori combattimento facilmente.

Ener scorge ad una certa distanza un'esplosione ed arrabbiato con coloro che hanno danneggiato il suo prezioso warth, si dirige verso la sua fonte. Lì trova altri pirati intenti a dirigere alcuni scavi.

Nel frattempo il tenente Spacey ricorda le sue origini: venne creato assieme ai suoi compagni su Karakuri dal dottor Tsukimi. A quest'ultimo piaceva osservare la luna, ma un giorno, mentre mangiava, vide un'esplosione sul satellite. Dallo spavento il cibo gli andò di traverso e il dottore morì. Dopo avere seppellito Tsukimi, i quattro automi decisero di andare sulla luna per vendicarlo facendosi sollevare da alcuni palloncini. Tuttavia vennero sconfitti dai Pirati spaziali.

Ener attacca e sconfigge i Pirati spaziali e scopre poi un passaggio, ma il tenente Spacey lo raggiunge portando con sé i corpi dei suoi compagni per ringraziarlo di avere vendicato il dottore. Ener, infastidito, colpisce con i suoi fulmini tutti quanti e prosegue per il passaggio trovato. Lì dentro trova una città abbandonata che decide di attaccare; i suoi fulmini riattivano non solo la città stessa, ma una schiera di antichi automi. Tutti i robot attivati, nuovi e vecchi, lo vanno a ringraziare. Ener osserva poi gli affreschi della città, chiamata Bilca, e scopre che le antiche popolazioni celesti vivevano lì. In seguito emigrarono sul pianeta blu per la mancanza di risorse. Infine, guardandosi attorno, realizza di avere una vasta quantità di warth e di seguaci a sua disposizione, tutto ciò che ha sempre voluto.

Cover Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale