FANDOM

Disambiguazione Per la lucertola d'acqua apparsa nello speciale TV 11, vedi Elizabeth (animale)

Elizabeth era un cannone enorme costruito dagli artigiani di Hand.

Aspetto Modifica

È grande più o meno quanto un cannone di una nave da guerra, ha un abitacolo e quattro grandi cilindri contenenti i proiettili nella parte posteriore. Si regge su un perno con una trottola come base.

Caratteristiche Modifica

La caratteristica più notevole di quest'arma è la sua velocità di movimento: grazie alla trottola su cui il cannone resta in equilibrio si può spostare ad una velocità elevatissima che a detta di Bilić supera quella del Soru. Inoltre può dispiegare un sistema di funi su cui può muoversi liberamente. Spara proiettili ad una velocità elevata che aumenta l'energia d'impatto. I colpi sono efficaci anche su Rufy, nonostante sia fatto di gomma, a causa dell'elevata velocità e del fatto che esplodono all'impatto, impedendogli quindi di farli rimbalzare sul proprio corpo.

Uso Modifica

Bilić sfrutta la sua grande manovrabilità e potenza di fuoco per attaccare l'avversario da tutte le posizioni e continuamente.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Questo cannone viene costruito dagli artigiani di Hand, costretti da Bilić che li minaccia altrimenti di bombardare la loro città.

Speciale TV 6 Modifica

Dopo la distruzione di Josephine Bilić usa quest'arma contro Rufy come ultima risorsa. Sfrutta la sua velocità contro di lui e ha la meglio sul pirata durante tutto lo scontro, tuttavia si avvicina troppo a Rufy che riesce ad afferrarlo e sfrutta l'occasione per lanciare un poderoso attacco che distrugge il cannone e sconfigge il Marine.

Navigazione Modifica