FANDOM

L'Ele Ele è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo che dona la possibilità di trasformarsi in elefante e in suo ibrido. È stato "mangiato" da Funkfleed, la spada di Spandam.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il maggior vantaggio dato dall'ingestione del frutto Ele Ele è la possibilità di guadagnare la forza di un elefante. Nel caso di Funkfleed, comunque, la cosa più importante è che è riuscito a dare la vita a un oggetto inanimato.

Questo frutto non sembra comportare nessuna debolezza specifica, a parte quelle comuni a tutti i frutti del diavolo.

Il fatto che Funkfleed abbia ottenuto la facoltà di pensare, in realtà, è una piccola debolezza. Questo frutto infatti ha donato alla spada la capacità di provare paura e dolore. Questo fatto è chiaro quando Franky ha minacciato Funkfleed di sparargli e l'elefante ha avuto paura di morire come se fosse un vero elefante.

Uso Modifica

Grazie all'unione di questo frutto con la propria spada Spandam è in possesso di un'arma unica al mondo.

Nell'anime Funkfleed è un elefante bianco, però Oda lo aveva pensato come un classico elefante grigio. Questa differenza è dovuta al fatto che la copertina è uscita molto tempo dopo la prima apparizione di Funkfleed nell'anime. Nell'anime, peraltro, l'animale è stato colorato di bianco perché dall'aspetto sembrava un elefante indiano, che tipicamente sono bianchi.

Navigazione Modifica