FANDOM

Edward Weeble è l'auto-proclamatosi figlio di Edward Newgate e un membro della Flotta dei sette.

Aspetto Modifica

Weeble ha una grossa stazza con molte cicatrici vicino all'occhio sinistro, intorno al collo e al braccio sinistro. Ha dei capelli biondi molto lunghi simili ad una chioma, con trecce che gli scendono ai lati del viso e, analogamente al defunto Barbabianca, dei grandi baffi bianchi a forma di mezzaluna. Inoltre il suo naso gocciola continuamente. Indossa una salopette nera al cui centro è disegnato il suo Jolly Roger, sorretta da due catene grigie che fungono da bretelle.

Carattere Modifica

Weeble è molto violento e ha lasciato solo distruzione lungo il suo cammino mentre dava la caccia ai membri della flotta di Barbabianca. Non è molto intelligente, visto che non riesce a distinguere una foto da uno specchio, e data la sua natura ingenua viene costantemente manipolato dalla madre per i propri fini. Parla goffamente a causa del naso gocciolante e ciò lo fa sembrare un sempliciotto.

Weeble non ha lo stesso concetto di famiglia del "padre", dato che ritiene che il suo sangue è ciò che lo rende il vero figlio di Edward Newgate e non il legame che il pirata ha creato con la sua ciurma ed i suoi alleati. Per questo attacca violentemente tutti coloro che erano affiliati in passato a Barbabianca. Ha maturato anche del rancore e desiderio di vendetta per la morte del "padre", sentimenti che però sono stati subito messi in secondo piano dalla madre.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Bakkin Modifica

Bakkin è la madre di Weeble e auto-proclamatasi amante di Newgate. Ha convinto il figlio di essere il legittimo erede del grande pirata e lo sta manipolando per i propri fini. Weeble crede e fa tutto ciò che la madre gli dice.

Edward Newgate Modifica

Weeble afferma di essere il figlio biologico di Edward Newgate.

Forza e abilità Modifica

Kizaru lo ha paragonato al giovane Barbabianca. Ha distrutto intere città nel Nuovo Mondo e annientato sedici ciurme un tempo alleate di Barbabianca senza gravi conseguenze, tutto apparentemente da solo.

Armi Modifica

Weeble usa un bisento come Newgate.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Weeble dichiara di essere il figlio di Newgate, affermazione messa in dubbio da molti. Entra nella Flotta dei sette ed inizia a dare la caccia alle ciurme alleate di Barbabianca, sconfiggendone quindici.

Saga di Zo Modifica

Weeble sconfigge pirati AO

Edward Weeble sconfigge i Pirati di A.O.

Weeble sconfigge i Pirati di A.O. radendo al suolo la città in cui avviene lo scontro. La madre lo convince a cercare Marco e a lasciare perdere la vendetta nei confronti di Barbanera, colui che ha ucciso Barbabianca.

Saga di Zo Modifica

Nel manga, quando viene rivelato che Weeble ha sconfitto sedici ciurme della flotta di Barbabianca, non ci sono riferimenti a quali possano essere, ad eccezione dei Pirati di A.O.; nell'anime, invece, vengono inquadrati alcuni articoli di giornale che Kizaru ha davanti in cui compaiono Elmy, Whitey Bay, Bizarre e Palms.

Curiosità Modifica

  • "Weeble" è un marchio di giocattoli i cui prodotti assomigliano molto alla forma del corpo del pirata.

Navigazione Modifica