FANDOM

Le pietre Dyna sono armi di distruzione di massa in possesso della Marina.

Aspetto Modifica

Hanno la forma simile a quella di un uovo; sono di colore grigio e possiedono due squarci che emettono luce come se fosse magma. Vengono conservate in contenitori tubulari di vetro riempiti di un liquido violetto per impedire che entrino in contatto con l'ossigeno, che le farebbe esplodere.

Caratteristiche Modifica

Ciascuna di esse è comparabile alle armi ancestrali. Zephyr infatti sceglie di utilizzarle per portare a termine il suo piano che consiste nella distruzione del Nuovo Mondo; l'ammiraglio Kizaru si mostra intimidito quando capisce che Zephyr sta per attivarne una. L'esposizione all'ossigeno provoca un'esplosione capace di distruggere un'intera isola.

Storia Modifica

Film 12 Modifica

Le pietre Dyna venivano custodite sull'isola Firs, sede di un'importante base della Marina. Zephyr le ruba per portare a termine il suo piano: distruggere i tre endpoint in modo che un'immensa quantità di magma proveniente dal sottosuolo distrugga l'intero Nuovo Mondo.

Subito dopo il furto Kizaru cerca di fermare Zephyr, ma quest'ultimo usa immediatamente una delle pietre per distruggere Firs, che era uno dei tre endpoint. In seguito Zephyr si dirige al secondo di essi, l'isola Secon, e la distrugge. Giunto all'ultimo endpoint, l'isola Piriodo, posiziona la pietra Dyna e si prepara a farla esplodere. Tuttavia l'intervento dei Pirati di Cappello di paglia e della Marina gli impedisce di portare a termine il suo piano.

La sorte delle altre pietre Dyna, a seguito della sconfitta della Neo Marina, è sconosciuta.

Curiosità Modifica

  • Nello speciale TV 11 Naomi Drunk utilizza frecce a cui sono legati cilindri con all'interno oggetti identici alle pietre Dyna e con effetti simili. Esse sono decisamente più piccole e più leggere e anche la loro potenza esplosiva è molto minore. Ciascuna di esse, infatti, può distruggere una porzione notevole di una nave della Marina ma nulla più.

Navigazione Modifica