FANDOM

L'isola di Drum è un'isola invernale situata nel Paradiso, sulla quale si trova il regno di Sakura.

Luoghi Modifica

Montagne Modifica

Le montagne dell'isola hanno una forma che ricorda quella dei tamburi. Quella al centro è più grande di quelle circostanti e raggiunge i cinquemila metri di altezza.

Castello Modifica

In cima alla più grande tra le montagne dell'isola di Drum si trova un castello. In passato era la dimora della famiglia reale, ma attualmente è la casa della dottoressa Kureha.

Funivia Modifica

La funivia unisce il castello ai villaggi sottostanti. Poteva essere utilizzata solo da Wapol e dalle persone che avevano il suo benestare. È attivata da una persona che pedala su una bicicletta e che fa muovere la cabina avanti e indietro.

Villaggi Modifica

Abitanti Modifica

Isola di Drum
Dorton primo piano
Dorton
Kureha primo piano
Kureha
Maria Orsedano primo piano
Maria Orsedano
Stool primo piano
Stool
Tamachibi primo piano
Tamachibi
E. C. Twenty primo piano
E.C. One hundred
Chopper inizio primo piano
TonyTony Chopper
(in passato)
Hillk primo piano
Hillk
(deceduto)
Wapol primo piano
Wapol
(in passato)
Chess primo piano
Chess
(deceduto)
Cromarlimo primo piano
Cromarlimo
(deceduto)
Chessmarlimo primo piano
Chessmarlimo
Robson primo piano
Robson
Musshuru primo piano
Musshuru
(filler)

Storia Modifica

Passato Modifica

Molti anni fa il re di Drum era un monarca molto buono, ma suo figlio Wapol, che ereditò il trono, si rivelò essere egoista e senza scrupoli. Egli infatti, una volta preso il potere, obbligò tutti i dottori dell'isola, eccetto quelli personali, ad abbandonarla, costringendo così la popolazione a supplicarlo per ottenere le cure mediche a loro necessarie.

Quando i Pirati di Barbanera attaccarono il regno Wapol ed il suo seguito, con tanto di medici, scapparono dall'isola.

Saga di Drum Modifica

I Pirati di Cappello di paglia arrivano a Drum in cerca di un dottore per Nami; appena arrivati vengono attaccati dagli abitanti, ma Bibi spiega loro che sono solo in cerca di un dottore e che non hanno intenzioni maligne nei loro confronti. Dorton rivela loro che sull'isola è presente solo un dottore, ma in realtà si tratta una strega di nome Kureha che abita in un castello in cima a una montagna. Sanji e Rufy si dirigono verso il castello con Nami, mentre Dorton accoglie Usop e Bibi e gli racconta del passato dell'isola. Nel frattempo Wapol fa ritorno a Drum intenzionato a tornare re.

Ciliegi Drum

Il miracolo dei ciliegi in fiore.

Rufy e Sanji riescono a portare Nami al castello sana e salva grazie ai lapin, i quali fermano gli attacchi di Wapol; i tre vengono poi tratti in salvo da Kureha e da una renna di nome Chopper. Più tardi Rufy, Sanji e Chopper affrontano gli scagnozzi di Wapol, che grazie ai suoi poteri unisce in un unico essere i suoi due subordinati, Chess e Cromarlimo, formando così Chessmarlimo. Chopper, grazie all'ausilio delle Rumble Ball, riesce a sconfiggere Chessmarlimo mentre Wapol viene sconfitto da Rufy che lo scaglia lontano dall'isola. Chopper si unisce ai Pirati di Cappello di paglia e, mentre questi ultimi si apprestano a salpare, Kureha utilizzando i cannoni del castello ricopre l'isola con petali di ciliegio realizzando in questo modo il sogno del dottor Hillk.

Wapol imperterrito mangione Modifica

Dopo la scomparsa di Wapol il regno passa sotto il governo di Dorton, che lo ribattezza regno di Sakura.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo Dorton ha fatto dei lapin una forza di pace. Gli E.C. Twenty sono diventati gli E.C. One hundred.

Dopo la sconfitta di Do Flamingo l'esercito del regno cambia abbigliamento adottando un cappello con le corna da renna.

Saga di Zo Modifica

In vista del Reverie Dorton decide di recarsi a Marijoa e Kureha sceglie di accompagnarlo come medico.

Curiosità Modifica

  • La bandiera del regno di Sakura è il Jolly Roger ideato dal dottor Hillk, il quale presenta petali di ciliegio attorno al teschio.

Navigazione Modifica