FANDOM

"Drakul Mihawk" è un articolo completo ed esauriente!

Drakul Mihawk è un pirata membro della Flotta dei sette, riconosciuto come il più grande spadaccino del mondo.

Aspetto Modifica

Mihawk è alto ed atletico, ha una sottile barba e le sue basette ed i baffi puntano all'insù. Ha dei particolari occhi rossi che sembrano quelli di un falco, da cui il suo soprannome.

Di solito indossa un cappello nero decorato con una voluminosa piuma bianca, un cappotto nero, che porta aperto, con decorazione interne floreali bordeaux che si estendo alla maniche, sotto di esso non porta nulla. Ha un pendente a forma di crocifisso che in realtà è un pugnale. Indossa dei pantaloni bianchi con una cintura decorata e degli stivali. Il suo aspetto ricorda quello di uno spadaccino spagnolo.

All'esecuzione di Gol D. Roger non aveva la barba e il cappello, inoltre i suoi capelli erano più corti.

Da bambino Mihawk indossava un completo nero e un bokken che usava per allenarsi.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Mihawk è molto serio tanto che niente sembra sorprenderlo e sorride raramente. Ha appreso la parentela tra Rufy e Dragon con leggerezza, mentre le persone attorno a lui sono rimaste stupite. Non mostra mai le sue emozioni, nemmeno quando le cose non vanno come si aspettava, ad esempio quando Jaws riesce a bloccare il suo fendente diretto a Barbabianca.

Mihawk ride

Mihawk ride alla richiesta di Zoro di essere allenato.

Ha un grandissimo senso dell'onore, una caratteristica presente solo in altri due membri dell'organizzazione, Orso Bartholomew e Jinbe. Vedendo la sua dedizione all'arte della spada e la sua umiltà concede a Zoro di diventare un suo allievo. Inoltre ha una grande considerazione delle proprie capacità, al punto da ammettere senza timore di essere smentito di essere il migliore spadaccino del mondo.

Mihawk è molto severo nel valutare quando e quali compiti eseguire in quanto membro della Flotta dei sette; non si presenta quasi mai alle riunioni tenute a Marijoa ed attacca gli altri pirati solo se ne ha voglia. Zef sospetta che dietro alla perseveranza che lo ha portato a distruggere tutte le navi degli uomini di Creek ci sia solo il fatto che quegli uomini avevano disturbato il suo sonnellino. Mihawk stesso rivela di avere raggiunto il mare orientale solo per passare il tempo.

Anche se è lo spadaccino migliore del mondo, rimane con i piedi per terra. Nonostante sia stufo di affrontare combattenti che non sono minimamente al suo livello, egli sa riconoscere una persona di talento quando la incontra. Per questo esprime il desiderio di vedere Zoro raggiungerlo dopo avere assistito di persona alla sua grandissima forza di volontà. È anche conscio dell'abilità di Rufy nel circondarsi di persone di talento grazie al suo carisma e considera questa capacità come la più potente di tutte.

Mihawk utilizza la sua immensa bravura come misura per valutare quella degli altri: ha cercato di colpire Barbabianca con un potentissimo fendente solamente per comprendere quale fosse il distacco tra i due. Ha anche attaccato Rufy per soddisfare la curiosità di vedere se il fato avrebbe aiutato il ragazzo oppure no.

Ha un discreto senso dell'ospitalità, al punto di tollerare la presenza di Perona e di Zoro per due anni nel suo castello. Ha anche informato quest'ultimo del destino del suo capitano e gli ha donato una barca con la quale avrebbe potuto salpare, se lo avesse desiderato.

Relazioni Modifica

Amici Modifica

Anche se sembra non avere amici, Mihawk rispetta molto le persone con cui prova piacere a combattere e coloro che sopravvivono. Nonostante questo non c'è nessuno che sia riuscito ad andargli totalmente a genio.

Roronoa Zoro Modifica

In seguito al duello con Zoro presso il Baratie, Mihawk ha cominciato a seguire con interesse le vicende del ragazzo ed è rimasto soddisfatto quando ha ottenuto la sua prima taglia. Quando Zoro lo ha supplicato di insegnargli l'arte della spada, è rimasto all'inizio un po' deluso perché credeva che fosse stato sconfitto dagli umandrilli, ma constatando la sua vittoria sugli animali e riconoscendo che una persona come lui metterebbe da parte il suo ego solo per il bene di qualcun altro, accetta di insegnargli a combattere.

Shanks Modifica

Mihawk e Shanks

Shanks invita Mihawk a festeggiare.

In passato Mihawk e Shanks erano grandi rivali. Mihawk però perse l'interesse a sfidare l'altro quando quest'ultimo perse il braccio sinistro. I due comunque mantengono un rapporto amichevole, e Mihawk si è addirittura virtualmente scusato con Shanks durante la guerra di Marineford, chiedendogli perdono per l'attacco che stava per portare a Rufy, pur sapendo che il ragazzo è un suo grande amico. Quando Shanks si è presentato sul campo di battaglia, Mihawk si è subito ritirato, sostenendo che affrontare anche i Pirati del Rosso era oltre quanto accordato con il Governo.

Governo Mondiale Modifica

In qualità di membro della Flotta dei sette, Mihawk è ufficialmente un alleato del Governo Mondiale, tuttavia l'uomo non è minimamente interessato agli obiettivi dell'organizzazione. Nonostante non si presenti quasi mai alle riunioni, è tenuto in grande considerazione ed è temuto da tutti i Marine.

Nemici Modifica

Mihawk si è fatto moltissimi nemici: si tratta di tutti gli spadaccini che ha sconfitto in passato. Molti altri, invece, desiderano affrontarlo per testare il proprio valore, come Vista, il comandante della quinta divisione dei Pirati di Barbabianca.

Forza e abilità Modifica

Occhi di falco

Mihawk segue gli spostamenti di Rufy in Gear Second.

Mihawk ha una vista eccezionale, al punto da riuscire senza sforzo a seguire i movimenti di Rufy nonostante egli si trovasse in Gear Second e quindi si muovesse ad una velocità sovrumana.

Oltre a ciò ha indirettamente dimostrato di essere un insegnante di talento: dopo due anni di addestramento con lui, infatti, Zoro ha imparato più cose di quante ne avesse imparate in anni di allenamento al dojo di Koshiro.

La sua forza è così elevata che Creek ha affermato che probabilmente Mihawk possiede i poteri di un frutto del diavolo, anche se in realtà non è così. Mihawk è l'unico membro della Flotta dei sette ad essersi guadagnato la sua posizione senza il possesso di un frutto del diavolo o di particolari abilità innate, come nel caso di Jinbe che possiede la forza naturale degli uomini-pesce.

È stato capace di affondare cinquanta navi della flotta di Creek senza fatica. In tutte le sue apparizioni e in tutti gli scontri che ha sostenuto, non ha mai ricevuto nemmeno la più piccola ferita. Ad esempio durante la battaglia di Marineford alcuni personaggi potentissimi sono stati feriti o addirittura sconfitti, mentre Mihawk è rimasto totalmente incolume, al pari di Don Quijote Do Flamingo e Boa Hancock.

Mihawk viaggia attraverso i mari sulla Cassa da morto, una barca monoposto dotata solo di una vela e di una sedia. Il fatto che percorra un mare pericoloso come la Rotta Maggiore da solo su una barca sprovvista di qualsiasi tipo di equipaggiamento è un'ulteriore prova delle sue capacità.

Arte della spada Modifica

Mihawk taglia montagna

Mihawk taglia un immenso iceberg con un colpo solo.

Nonostante non abbia mai combattuto a mani nude la sua abilità con la spada suggerisce che Mihawk sia in possesso di una forza sovrumana. Ha dimostrato la sua potenza sconfinata sconfiggendo Zoro utilizzando un semplice coltello, che peraltro usa anche per mangiare. A quel tempo Zoro non possedeva tutta la forza che possiede ora, ma nonostante ciò aveva già pienamente sviluppato la sua tecnica a tre spade ed era già temuto nel mare orientale come cacciatore di pirati. Inoltre Creek afferma che la disfatta della sua flotta è avvenuta per mano di Mihawk, che ha tranciato quarantanove delle sue navi con un singolo fendente. Il fatto che in passato Mihawk e l'imperatore Shanks siano stati rivali, implica che Mihawk è uno dei personaggi in assoluto più potenti al mondo.

Le capacità di Mihawk è sottolineata ulteriormente dal fatto che per combattere utilizza una spada talmente enorme che sarebbe impossibile effettuare movimenti fluidi e precisi con essa. La padronanza nell'uso di quest'arma è così elevato che è in grado di deviare i proiettili con un semplice colpo della sua lama. Mihawk è anche in grado di tagliare l'acciaio senza difficoltà, come dimostra sconfiggendo in pochi secondi Das Bornes.

Ambizione Modifica

Mihawk ha insegnato a Zoro ad utilizzare l'Ambizione dell'armatura, perciò anch'egli è in grado di utilizzarla.

Armi Modifica

Yoru

La Yoru.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Yoru e Kogatana

Mihawk è il possessore della Yoru, la spada più potente che esista. Quando viene sfidato per il titolo di più grande spadaccino del mondo utilizza quest'arma, ma solo se ritiene che l'avversario ne sia degno.

Mihawk ha un pugnale nascosto nel pendente a forma di croce che porta al collo. Lo utilizza per mangiare, ma anche per affrontare gli avversari più deboli. Nelle sue mani questo semplice oggetto rappresenta comunque un'arma mortale.

Storia Modifica

Passato Modifica

Era tra i presenti dell'esecuzione di Gol D. Roger. Un giorno rese il castello di Kuraigana la sua dimora.

Ha rivelato di essere stato, un tempo, un grande rivale di Shanks. Si dice che le loro battaglie fossero famose in tutta la Rotta Maggiore e lo stesso Mihawk ha spesso cercato Shanks per sfidarlo a duello. Quando Shanks perse un braccio dieci anni prima dell'inizio della narrazione, Mihawk perse il desiderio di sfidarlo. Ad un certo punto Drakul Mihawk si guadagnò il titolo di migliore spadaccino del mondo e divenne un membro della Flotta dei sette.

Mihawk è stato il solo responsabile della distruzione dell'intera flotta di Creek, ed eccezione della nave ammiraglia di quest'ultimo, durante il suo tentativo fallito di entrare e conquistare la Rotta Maggiore. Ha poi seguito Creek nel mare orientale e al Baratie ha distrutto quest'ultima nave.

Saga del Baratie Modifica

Mihawk batte Zoro

Mihawk sconfigge Zoro.

Mentre i Pirati di Cappello di paglia sono alle prese con Creek e i suoi uomini, Mihawk si presenta intenzionato a terminare ciò che qualche giorno prima è stato interrotto da una tempesta: la distruzione di tutte le navi della flotta di Creek. Non appena Zoro lo riconosce lo sfida a duello, ma subisce una clamorosa sconfitta. Mihawk respinge gli assalti di tutte e tre le lame di Zoro usando un semplice coltello e all'ultimo momento lo trafigge al petto. Il membro della Flotta dei sette però rimane impressionato dallo spirito del rivale e gli concede l'onore di vedere all'opera la sua spada nera. Zoro si prepara ad effettuare la sua tecnica più potente, ma Mihawk con un fendente riesce a spezzargli due spade, lasciando intatta solo la Wado Ichimonji.

Zoro ammette la sua sconfitta e si prepara ad essere trafitto dal nemico. Mihawk accetta l'offerta e apre una ferita lungo tutto il petto dell'avversario, ma si trattiene quanto basta a risparmiargli la vita. Dopodiché lo sfida a raggiungerlo sul trono di migliore spadaccino del mondo.

Subito dopo Mihawk decide che è giunto il momento di tornare nella Rotta Maggiore. Creek cerca di attaccarlo, ma lo spadaccino con la sua spada lancia un fendente alla sua nave e la distrugge. Quando la polvere si disperde e torna la visibilità non c'è traccia di Mihawk da nessuna parte.

Saga di Rogue Town Modifica

Mihawk raggiunge un'isola dove si sono stanziati i Pirati del Rosso. Egli chiede loro dove si trovi il capitano e quando viene condotto da Shanks gli mostra il manifesto con la prima taglia da ricercato di Rufy.

Shanks gli dice che non può lasciarlo andare via ed avvia un'altra festa nonostante non si sia ancora ripreso dalla sbornia della precedente bevuta.

Saga di Jaya Modifica

Mihawk raggiunge Marijoa per partecipare alla riunione indetta da Sengoku con lo scopo di scegliere un pirata adatto a sostituire Crocodile nella Flotta dei sette.

Saga di Marineford Modifica

Mihawk attacca

"Il più potente attacco del mondo".

Risponde alla chiamata alle armi per la guerra contro Barbabianca e raggiunge Marineford.

Dopo che Aokiji congela i due tsunami scatenati dal potere di Barbabianca, Mihawk è il primo membro della Flotta dei sette ad agire e, tra lo stupore di tutti, attacca direttamente l'imperatore con un potente fendente che però viene fermato senza troppi problemi da Jaws.

Mostra un leggero entusiasmo all'arrivo di Rufy e degli evasi. Non reagisce molto quando Sengoku rivela chi sia il padre del ragazzo, ritenendo l'informazione non sorprendente. Quando il giovane pirata inizia la sua avanzata, Mihawk lo attacca con tutte le sue forze per vedere se il destino lo salverà anche da lui.

Vista combatte

Mihawk e Vista si affrontano.

Attacca Rufy principalmente con fendenti potenti e a lungo raggio, uno dei quali taglia in due uno tsunami congelato. Il ragazzo riesce a sfuggire con difficoltà e non riesce a scrollarsi di dosso lo spadaccino finché non afferra Bagy e lo lancia contro di lui usandolo come diversivo. Tuttavia Mihawk non lo ha perso d'occhio e, liberatosi di Bagy, torna all'attacco, ma questa volta viene fermato da Vista. Marco infatti ha ordinato a quest'ultimo di proteggere Rufy, che riesce quindi a proseguire lungo la sua strada. A quel punto Mihawk conclude che il ragazzo possiede la straordinaria abilità di farsi alleati dovunque si trovi. Dopo la comparsa dell'armata dei Pacifista, i due spadaccini decidono che è tempo di interrompere il duello.

Quando Barbabianca viene colpito a tradimento, Mihawk è l'unico ad ignorare l'evento. In seguito appare nella piazza Oris dopo che è stato innalzato il muro di cinta.

Quando Rufy ed Emporio Ivankov tentano di raggiungere il patibolo, Mihawk attacca di nuovo il ragazzo, ma questa volta viene fermato da Das Bornes, che però viene facilmente sconfitto, e in seguito da Crocodile.

Dopo la morte di Barbabianca e l'arrivo di Shanks, Mihawk abbandona la battaglia dato che combattere il suo vecchio rivale non faceva parte degli accordi.

Saga dopo la guerra Modifica

Mihawk Kuraigana

Il ritorno di Mihawk a Kuraigana.

Dopo la guerra Mihawk torna a Kuraigana e si imbatte in Perona e Zoro, il quale è alle prese con gli umandrilli. Dona quindi una barca al ragazzo per salpare dall'isola e poi torna nel castello. Dopo avere letto della presunta morte di Moria, Perona si mette a piangere. Il dispiacere della ragazza non interessa minimamente allo spadaccino, che comunque le rivela di avere visto Moria ancora vivo al termine delle ostilità. Tuttavia le dice anche che non può sapere quale sia la verità.

Più tardi esce dal castello e nota che il combattimento tra Zoro e gli umandrilli è ancora in corso, che la barca che ha donato al ragazzo è stata distrutta e che l'ospite ha difficoltà nell'affrontare le bestie che infestano il luogo. Gli racconta così la storia dell'isola e gli suggerisce di tornare al castello per riposarsi, ma Zoro rifiuta. Mihawk si allontana lasciandogli fare quello che desidera.

Poco dopo Zoro torna al castello e lo implora di fargli da insegnante in modo da diventare ancora più forte. All'inizio Mihawk si rifiuta di esaudire la sua richiesta, credendo che Zoro non sia riuscito a sconfiggere gli umandrilli che infestano l'isola. Il ragazzo gli spiega che in realtà è riuscito a sconfiggerli tutti, ma nonostante questo si rende conto che ha bisogno di ulteriori allenamenti per potere essere in grado di affrontare le insidie del Nuovo Mondo e quindi per proteggere il suo capitano. Mihawk capisce che per fare questa richiesta Zoro ha messo da parte il proprio orgoglio e quindi esaudisce il suo desiderio.

Mihawk e Perona leggono sul giornale la notizia relativa ai fatti di Dressrosa mentre gli umandrilli coltivano la terra.

Nell'anime i suoi pantaloni sono violacei e i suoi occhi sono di colore giallo, come quelli di un falco, mentre nel manga sono rossi.

Prototipi per One Piece Modifica

Mihawk prototipo

Un disegno preliminare di Drakul Mihawk.

Nel Color Walk 2 appare un disegno preliminare di Mihawk.

Curiosità Modifica

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale