FANDOM

Disambiguazione Per il pirata ed ex contrammiraglio della Marina, vedi X Drake

Drake è un maggiore della Marina stanziato alla base G-8.

Aspetto Modifica

Drake è un uomo robusto con due basette lunghe e folte. Indossa la tipica uniforme della Marina.

Carattere Modifica

È un Marine molto serio, al punto da giudicare sbagliata la condotta troppo rilassata del comandante Jonathan. È severo anche con se stesso, infatti ogni volta che fallisce si innervosisce. Non si fa scrupoli ad usare metodi bruschi per ottenere le informazioni che gli servono.

Forza e abilità Modifica

In qualità di maggiore ha autorità su molti subordinati. Il fatto che abbia raggiunto questo grado indica anche che è un discreto combattente. Non porta con sé nessuna arma e questo fa supporre che combatta a mani nude.

Storia Modifica

Passato Modifica

Drake si arruolò in Marina e fece carriera fino a raggiungere il grado di maggiore.

Film 4 Modifica

Drake sta inseguendo i Pirati di Cappello di paglia a bordo dell'Alexandra. All'improvviso una tempesta gli impedisce di raggiungerli e di arrestarli.

Riceve una chiamata dalla base che lo informa che molte navi pirata si stanno dirigendo verso la fortezza Navarone in quanto gli Eternal Pose utilizzati dai partecipanti puntano in quella direzione. Per questo motivo viene incaricato di pattugliare quelle acque.

In seguito riprende l'inseguimento della ciurma di Rufy.

Film 5 Modifica

Drake fallisce la cattura della ciurma di Rufy dopo averla inseguita a lungo per mare.

Saga di Navarone Modifica

Quando la Going Merry precipita nella base G-8 della Marina tutti i soldati che lavorano lì credono che si tratti di una nave fantasma. Drake però afferma di averla già vista due volte ed anche il suo comandante, Jonathan, la riconosce come la nave della ciurma di Rufy.

Quando Zoro viene catturato, Drake lo interroga sul motivo per quale la sua ciurma ha invaso una base della Marina.

Quando viene a sapere che un dottore sconosciuto sta operando i Marine rimasti feriti in una tempesta gli viene il sospetto che si tratti di uno dei pirati che sta cercando, così si precipita in infermeria, ma lì non ottiene nessuna risposta perché la dottoressa Kobato gli intima di uscire immediatamente.

Viene a conoscenza anche del fatto che un soldato sta girovagando senza meta per la base, così lo raggiunge e lo interroga. Si tratta in effetti di Usop; Drake riesce a farlo cadere in contraddizione, per cui capisce che è un pirata e lo arresta.

Lui e uno dei sergenti preparano una trappola in cui far cadere anche Sanji e Rufy, ma non riescono ad acciuffarli. Per questo motivo su ordine del comandante Jonathan tende un'altra trappola alla ciurma appostandosi nei pressi della Going Merry, sicuro che prima o poi si faranno vivi.

Saga di Marineford Modifica

Fa la sua comparsa assieme a Jonathan a Marineford in previsione della guerra contro Barbabianca.

Curiosità Modifica

  • Questo personaggio ha lo stesso nome di battesimo, le stesse basette e anche lo stesso doppiatore di un altro personaggio, ma in quel caso si tratta di un personaggio ufficiale.
  • Il grado di maggiore non è un rango che esiste veramente nella gerarchia della Marina di One Piece. Nella versione originale Drake è un capitano di corvetta (少佐, Shōsa).

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale