Fandom

OnePiece Wiki Italia

Dorton

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Dorton è il re del regno di Sakura, situato sull'isola di Drum. In passato è stato il capo della guardia reale.

Aspetto Modifica

Dorton è un uomo imponente con un volto squadrato. Ha i capelli neri e una corta barba dello stesso colore. Indossa una tunica verde con gli orli di pelo bianco e delle placche di armatura sulle braccia. Calza degli stivali neri e quando fa più freddo del solito indossa un cappello verde con dei paraorecchie bianchi.

Dopo il salto temporale porta anche un mantello con il simbolo del regno.

Carattere Modifica

Dorton è un guerriero coraggioso e un sovrano che si cura delle condizioni della popolazione e per questo tutti sull'isola si fidano di lui. Nonostante sia il re, ama vivere tra la gente in una casa qualsiasi, al punto di lasciare il castello a Kureha. Ha l'abitudine di raccontare dettagli curiosi riguardo all'argomento di cui sta parlando. Ad esempio ha rivelato che a Kureha piacciono le prugne sottaceto mentre stava spiegando che lei è l'unica dottoressa rimasta sull'isola; inoltre, mentre stava indicando ad Usop e a Bibi dove fosse in quel momento la dottoressa, ha spiegato che Gyasta è un buon posto per sciare.

Relazioni Modifica

Kureha Modifica

Dorton è in buoni rapporti con la dottoressa Kureha; la donna lo approva come sovrano anche se lo tratta maleducatamente. Dorton da parte sua glielo lascia fare. Al contrario di Wapol che disprezzava Kureha, Dorton la lascia fare anche se la dottoressa ha dei modi eccentrici.

Chopper Modifica

Ha grande stima di Chopper poiché è uno dei responsabili della liberazione del regno. Già in passato aveva dimostrato di preoccuparsi di lui, cercando di impedirgli di attaccare inutilmente le forze del re, cercando di convincerlo a non cercare di vendicare la morte di Hillk. Dorton ha informato personalmente la dottoressa Kureha del fatto che Chopper si fosse guadagnato una taglia.

Nefertari Bibi Modifica

Dorton ha conosciuto la principessa Bibi quando lei era solo una bambina. Le sue azioni al Reverie sono state le prime cose a spingerlo a riflettere sul comportamento del proprio sovrano. Già da piccola, Bibi sapeva che anche i piccoli incidenti possono portare a situazioni gravi. Durante la visita di Bibi a Drum, lei non ha mai rivelato la sua vera identità, ma in seguito, quando lo ha capito, Dorton si è mostrato affascinato dallo spirito della ragazza.

Forza e abilità Modifica

Dorton è un abile combattente, forte e veloce. Inoltre è molto resistente, al punto da venire colpito da molte frecce di Chess e venire seppellito da una valanga senza perdere la vita.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Cow Cow modello bisonte
Cow Cow bisonte.png

Dorton nella sua forma ibrida.

Dorton ha mangiato il frutto Cow Cow modello bisonte, di tipo Zoo Zoo che gli permette di trasformarsi in un bisonte e in un ibrido. La velocità e la forza ottenuta gli permettono di sconfiggere molti nemici in pochi secondi.

Arma Modifica

Dorton arma.png

La spada di Dorton.

Dorton combatte con una spada particolare avente una lama molto larga e non appuntita, ma arrotondata.

Storia Modifica

Passato Modifica

Wapol sconfigge Dorton.png

Dorton viene sconfitto da Wapol.

Vent'anni fa Dorton serviva il padre di Wapol ed entrambi erano preoccupati per il comportamento del giovane principe. Nonostante questo un giorno Wapol divenne re e Dorton divenne una delle sue guardie. Lo accompagnò al Reverie di Marijoa e in quell'occasione notò il re di Alabasta, Nefertari Cobra, e sua figlia Bibi. Le azioni di Hillk lo spinsero a ribellarsi, ma fu arrestato ed imprigionato.

Quando Wapol fuggì per l'arrivo di Barbanera Dorton fu liberato e cominciò a prendersi cura della popolazione impedendo che cadesse in disgrazia, guadagnandosi così la fiducia della gente.

Saga di Drum Modifica

Quando Rufy e la sua ciurma raggiungono Drum in cerca di un dottore che possa curare Nami, incontrano Dorton e alcuni uomini, i quali sospettano che i pirati siano giunti con l'intenzione di attaccare l'isola. Per questo motivo all'inizio gli sono ostili, ma quando capisce di essersi sbagliato Dorton in persona li accompagna a Bighorn. Quando gli viene chiesto dove sia possibile trovare un dottore, Dorton gli spiega che l'unica persona che ne è capace è la vecchia Kureha. Rufy e Sanji decidono di portarle Nami e Dorton li avverte del pericolo rappresentato dai lapin.

Nell'attesa Dorton racconta a Bibi e ad Usop la storia dell'isola e l'attacco della ciurma di Barbanera, che fece fuggire il re come un codardo. Poi, avendo saputo da Maria Orsedano che Kureha si trova a Cocoa Weed, vi si dirige con i due ospiti ma non la raggiunge in tempo. Viene informato dell'imporvviso ritorno di Wapol e torna a Big Horn, dove affronta il re e gli taglia la testa, anche se gli E.C. Twenty riescono a riattaccargliela, salvandogli la vita. Dorton viene colpito da numerose frecce scagliate da Chess mentre cerca di proteggere la popolazione, infine viene seppellito da una valanga.

Quando viene liberato, gli E.C. Twenty curano anche le sue ferite e dopo essersi ristabilito Dorton decide di dirigersi al castello, dove ha intenzione di sconfiggere una volta per tutte il perfido tiranno. Zoro lo accompagna ma prima del loro arrivo, Rufy ha già sconfitto Wapol e lo ha scagliato via dall'isola.

Dorton decide allora di riposrarsi un po' nel castello e alla partenza dei Pirati di Cappello di paglia assiste all'esplosione dei petali di ciliegio di Hillk. In seguito l'intera isola elegge Dorton come nuovo re.

Wapol imperterrito mangione Modifica

Dorton compare dopo avere rinominato il regno di Drum nel regno di Sakura (サクラ, Sakura).

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Dopo l'incidente di Enies Lobby Dorton mostra a Kureha il manifesto con la taglia di Chopper. Egli ritiene che ci sia un errore nella cifra, che ritiene troppo bassa.

Dalle tolde del mondo Modifica

Appare nuovamente dopo il salto temporale assieme ai lapin, che ha reclutato come forze di pace.

Dopo la sconfitta di Do Flamingo Dorton e Kureha vengono informati della nuova taglia di Chopper e ne rimangono contenti.

Saga di Zo Modifica

In vista del Reverie Dorton si prepara a recarsi a Marijoa e Kureha decide di accompagnarlo come medico.

Curiosità Modifica

  • È finora l'unico sovrano a non essere nato con lo status di nobile.
  • È stato il primo utilizzatore di frutti del diavolo di tipo Zoo Zoo ad essere apparso.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale