FANDOM

I Doriki rappresentano la forza di una persona e quindi sono direttamente influenzate dalla conoscenza di abilità come le Rokushiki. Possono venire misurati dalla tecnica "teawase" (手合わ, teawase) di Fukuro. Un tipico Marine armato di fucile arriva mediamente a un livello di dieci Doriki, e a detta di Spandam, un livello di cinquecento Doriki è sufficiente per essere considerati superuomini.

Secondo le parole di Jabura i Doriki indicano la pura forza fisica e non tengono conto della presenza di frutti del diavolo.

Rob Lucci, Kaku e Jabura sono i tre membri più forti del CP9 e il loro livello di Doriki è nettamente superiore a quello degli altri. In passato era Jabura ad avere il livello più alto tra tutti; inoltre lui stesso afferma di non avere mai sentito di qualcuno con un livello alto come quello di Lucci. Spandam ha un livello di nove Doriki, mentre non è mai stato rivelato quello di Nero, ma si presuppone che fosse minore di quello di Califa, dato che era in grado di utilizzare solo quattro Rokushiki.

Livelli conosciuti

Doriki
Rob Lucci primo piano.png
Rob Lucci
(4000)
Kaku primo piano.png
Kaku
(2200)
Jabura primo piano.png
Jabura
(2180)
Blueno primo piano.png
Blueno
(820)
Kumadori primo piano.png
Kumadori
(810)
Fukuro primo piano.png
Fukuro
(800)
Califa primo piano.png
Califa
(630)
Spandam primo piano.png
Spandam
(9)

Curiosità

  • Questa abilità ricorda gli scouter di Dragon Ball, che riescono a rilevare il livello di forza.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale