FANDOM

Disambiguazione Per il bambino rapito e tenuto prigioniero a Punk Hazard, vedi Dolan

Doran è stato il proprietario e il direttore di Spa Island.

Aspetto Modifica

Doran è un uomo biondo con baffi sottili e neri. Porta un paio di occhiali dalla montatura viola. Indossa una maglietta bianca e un papillon rosso sotto ad una giacca grigia e pantaloni neri.

Carattere Modifica

Doran è un uomo che ama il denaro, da qualunque fonte esso derivi. Per questo non si fa scrupoli a fare soggiornare sulla sua isola anche pirati. Robin ha affermato che in questo è molto simile a Nami.

Forza e abilità Modifica

Doran era il proprietario di Spa Island e perciò aveva autorità su tutto quello che vi accadeva; inoltre aveva grandi disponibilità economiche, perché ogni anno guadagna più di un miliardo di Berry. Tuttavia ha perso tali privilegi dopo che l'isola è stata distrutta da Rufy.

Storia Modifica

Saga di Spa Island Modifica

Si allea con Foxy per carpire alle sorelle Rina e Sayo il segreto per produrre una gemma dal valore inestimabile. Quando il suo alleato fallisce miseramente, Doran decide di intervenire in prima persona e rapisce Sayo. Costringe poi i Pirati di Cappello di paglia e Rina a scoprire cosa significa la X indicata su una mappa presente nel quaderno di appunti del padre delle due giovani. La ciurma di Rufy non cede al ricatto e dopo avere liberato l'ostaggio procede alla distruzione completa dell'isola.

In seguito si ritrova a galleggiare in acqua aggrappato ad un rottame e si allontana a nuoto.