FANDOM

Don Quijote Homing era il padre di Do Flamingo e Rosinante‎, nonché membro della famiglia Don Quijote ed ex nobile mondiale.

Aspetto Modifica

Homing era un uomo alto, con i capelli biondi e ricci dalla forma simile a quella degli altri nobili mondiali. Sfoggiava un paio di baffi biondi impressionanti. Indossava l'abito tipico dei nobili mondiali durante la sua permanenza a Marijoa, ma avendo rinunciato al suo status, è passato a degli abiti ordinari. Le sue vesti divennero sempre più strappate e sporche a causa della sua vita di fuga nel mare settentrionale.

Carattere Modifica

A differenza del tipico nobile mondiale, Homing non ha mostrato alcun segno di arroganza e si considerava alla pari degli altri esseri umani, come tutte le persone normali. Era umile e desiderava vivere una vita normale tra la gente comune. Era molto protettivo verso la sua famiglia e li amava molto. Ha mostrato segni di coraggio quando ha messo in pericolo la sua vita al fine di proteggere i suoi figli, Do Flamingo e Rosinante‎, implorando la folla di risparmiarli. A causa della sua benevolenza, è stato visto come un traditore dagli altri nobili mondiali.

Dopo avere sperimentato la discriminazione da parte delle vittime arrabbiate dei nobili mondiali, si è reso conto di essere stato un ingenuo, dato che non aveva alcuna conoscenza dell'odio e del risentimento che la gente comune provava verso i nobili mondiali. A causa di tutto ciò che hanno patito i suoi figli, Homing prima di morire, si è scusato con loro per essere stato un pessimo padre.

Relazioni Modifica

Don Quijote Do Flamingo Modifica

Do Flamingo è il figlio maggiore di Homing. Tuttavia quest'ultimo è stato ucciso da Do Flamingo a causa della frustrazione che il bambino provava per la decisione del padre di rinunciare al suo status. Do Flamingo ha accusato e maledetto suo padre per avere condannato la famiglia ad una vita miserabile e per le persecuzioni che hanno subito da parte delle vittime arrabbiate dei nobili mondiali, e per questo l'ha ucciso in modo da riottenere il suo status. Homing ha accettato la morte e, poco prima di spirare, ha chiesto scusa ad entrambi i suoi figli.

Nobili mondiali Modifica

I nobili mondiali una volta lo trattavano con rispetto, ma iniziarono a disprezzarlo a causa dei suoi ideali e sono rimasti indignati per la visione che aveva di sé come un pari degli altri esseri umani. Homing si rivolse a loro per riportare a Marijoa la moglie e i figli dopo averli visti soffrire, ma i nobili mondiali lo rifiutarono considerandolo ormai un semplice plebeo.

Nefertari Cobra Modifica

Lui e Nefertari Cobra erano ottimi amici.[1]

Forza e abilità Modifica

In quanto nobile mondiale, Homing poteva fare quello che voleva senza affrontare alcuna conseguenza. Ha avuto un enorme potere politico e possedeva il diritto di convocare un ammiraglio della Marina se fosse stato attaccato o se avesse visto qualcuno come una minaccia. Era estremamente ricco ed esercitava un'enorme influenza politica su tutto il mondo.

Quando però si è dimesso dalla carica di nobile mondiale, ha perso tutti i privilegi che aveva avuto fino a quel momento.

Storia Modifica

Passato Modifica

Do Flamingo uccide Homing

Do Flamingo si appresta ad uccidere suo padre.

Homing nacque nella famiglia Don Quijote e per questo, come nobile mondiale, visse a Marijoa fino a quando, trentuno anni prima dell'inizio della narrazione, decise di abbandonare il suo status di nobile mondiale per potere vivere in mezzo ai comuni cittadini. Homing, insieme alla sua famiglia, si trasferì in un paese del mare settentrionale non affiliato al Governo Mondiale. Anche se sperava di vivere una vita normale e felice, non era a conoscenza dell'odio che la gente del posto aveva per i nobili mondiali.

Lui e la sua famiglia furono perseguitati dai cittadini, i quali dettero fuoco alla loro villa costringendoli a fuggire, a vivere in povertà e a nascondersi. A causa delle condizioni in cui vivevano, Homing chiamò i nobili mondiali e li pregò di aiutare la sua famiglia, tuttavia essi lo respinsero, così sua moglie morì mentre Homing e i suoi figli furono catturati dai cittadini che li appesero e li torturarono. L'uomo implorò che almeno i suoi figli fossero risparmiati, chiedendo che solo lui venisse punito. Do Flamingo usò per la prima volta l'Ambizione del re, facendo perdere conoscenza alla folla permettendo così alla famiglia di scappare.

Due anni dopo, Homing fu ucciso da Do Flamingo, che voleva portare la sua testa a Marijoa per essere riammesso come nobile mondiale. Homing accettò la morte e, prima di morire, chiese scusa ai figli‎ per essere stato un pessimo padre.

Curiosità Modifica

  • L'homing, in etologia, è la capacità di certi animali di tornare al luogo di partenza dal quale si sono allontanati spontaneamente o forzatamente. È chiaro il collegamento al fatto che Homing abbia abbandonato Marijoa per poi tentare di farvi ritorno.

Note

  1. One Piece Magazine, volume 3.

Navigazione Modifica