FANDOM

Doma è un famigerato capitano pirata alleato di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Doma ha i capelli neri e ricci e una piccola barbetta sul mento. I suoi occhi sono neri ed ha una cicatrice sulla parte destra del collo. Indossa una grande fascia rossa attorno alla testa a cui è legata una cordicella e porta una collana di gioielli. Indossa un cappotto beige lungo e leggero tenuto da una cintura, con dei polsini bordeaux e dei jeans.

Una scimmia di colore nero è solitamente aggrappata alla sua spalla destra. Ha il pelo riccio e impugna una pistola.

Carattere Modifica

Poiché ha risposto alla chiamata di Barbabianca per la battaglia di Marineford, gli è sicuramente molto fedele.

Forza e abilità Modifica

Doma è riuscito a farsi una reputazione nel Nuovo Mondo e ad allearsi con Barbabianca.

Armi Modifica

Doma e scimmia

Doma e la sua scimmia.

Doma combatte con due spade impugnate tenendo la lama rivolta verso il basso, come il viceammiraglio Strawberry. Nonostante la sua abilità con la spada non sia stata pienamente mostrata, si presume sia abbastanza elevata. Dispone di una grande agilità ed è solito attaccare, oltre che con le spade, anche con i calci. Un'altra prova della sua forza sta nel fatto di essere uscito apparentemente illeso dopo la guerra di Marineford.

Il suo animale è capace di utilizzare una pistola e lo aiuta nel combattimento.[2]

Storia Modifica

Passato Modifica

Doma e la sua ciurma hanno affrontato Ace e sono stati sconfitti. In seguito si alleò con i Pirati di Barbabianca.[3]

Saga di Marineford Modifica

Doma e la sua ciurma, oltre al resto della flotta di Barbabianca, uniscono le forze per salvare Ace dalla sua esecuzione a Marineford.

Quando i Pirati di Barbanera uccidono Barbabianca, Doma piange disperato. Con l'arrivo di Shanks che pone fine alle ostilità, Doma abbandona con la sua ciurma il campo di battaglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Carattere Modifica

Nell'anime sembra avere un certo rispetto per i suoi nemici, come dimostra affermando di essere onorato di scontrarsi contro Momonga.

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime viene mostrata una scena in cui Doma protegge Rufy dal viceammiraglio Momonga, cosa che non appare nel manga, dimostrando di essere al suo livello.

Curiosità Modifica

  • Ace si è guadagnato il posto del comandante della seconda divisione dei Pirati di Barbabianca dopo avere sconfitto Doma e la sua ciurma.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 109.
  2. Vol. 58 capitolo 567 ed episodio 476, La scimmia di Doma viene vista armata di pistola.
  3. Vol. 57 capitolo 552 ed episodio 461, Doma e il suo equipaggio dichiarano di essere stati sconfitti da Ace.

Navigazione Modifica