FANDOM

Doma è un capitano pirata del Nuovo Mondo alleato di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Doma è un uomo con i capelli neri e ricci e una piccola barbetta sul mento. Sul viso ha due linee di colore nero che partono dagli occhi fino alla barba, I suoi occhi sono di colore nero. Indossa una grande fascia rossa a cui è legato una cordicella. Indossa anche una collana fatta con gioielli molto vistosi. Sul collo ha una cicatrice. Indossa un cappotto beige lungo e leggero tenuto da una cintura, con dei polsini bordeaux e dei jeans.

Una scimmia solitamente è appoggiata sulla spalla destra di Doma ed è di colore nero. Ha il pelo riccio e di solito combatte utilizzando una pistola.

Carattere Modifica

Non si sa molto del carattere di Doma. Poiché ha risposto alla chiamata di Barbabianca per la battaglia di Marineford è probabile che gli sia molto fedele.

Forza e abilità Modifica

Doma è riuscito a raggiungere il Nuovo Mondo, a farsi una reputazione e ad allearsi con Barbabianca.

Armi Modifica

Doma e scimmia

Doma e la sua scimmia.

Doma è uno spadaccino che combatte con due spade che impugna tenendo la lama rivolta verso il basso, come il viceammiraglio Strawberry. Inoltre Doma è agile ed attacca anche con dei calci.

Il suo animale è capace di utilizzare una pistola e lo aiuta nel combattimento.

Storia Modifica

Passato Modifica

In passato Doma e la sua ciurma hanno affrontato Ace e sono stati sconfitti. In seguito si alleò con i Pirati di Barbabianca.

Saga di Marineford Modifica

Doma e la sua ciurma, oltre al resto della flotta di Barbabianca, uniscono le forze per salvare Ace dalla sua esecuzione a Marineford.

Quando i Pirati di Barbanera uccidono Barbabianca, Doma piange disperato. Con l'arrivo di Shanks e Sengoku che dichiara la fine delle ostilità Doma abbandona con la sua ciurma il campo di battaglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Partecipa ai funerali di Ace e Newgate insieme alla flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime viene mostrata una scena in cui Doma protegge Rufy dal viceammiraglio Momonga, cosa che non appare nel manga, e i due si equivalgono.

Curiosità Modifica

  • Ace si è guadagnato il posto del comandante della seconda divisione dei Pirati di Barbabianca dopo avere sconfitto Doma e la sua ciurma.

Note

Navigazione Modifica