FANDOM

Doma è un capitano pirata del Nuovo Mondo alleato di Barbabianca.

Aspetto

Doma è un uomo con i capelli neri e ricci e una piccola barbetta sul mento. Sul viso ha due linee di colore nero che partono dagli occhi fino alla barba, I suoi occhi sono di colore nero. Indossa una grande fascia rossa a cui è legato una cordicella. Indossa anche una collana fatta con gioielli molto vistosi. Sul collo ha una cicatrice. Indossa un cappotto beige lungo e leggero tenuto da una cintura, con dei polsini bordeaux e dei jeans.

Una scimmia solitamente è appoggiata sulla spalla destra di Doma ed è di colore nero. Ha il pelo riccio e di solito combatte utilizzando una pistola.

Carattere

Non si sa molto del carattere di Doma. Poiché ha risposto alla chiamata di Barbabianca per la battaglia di Marineford è probabile che gli sia molto fedele.

Forza e abilità

Doma è riuscito a raggiungere il Nuovo Mondo, a farsi una reputazione e ad allearsi con Barbabianca.

Armi

Doma e scimmia.png

Doma e la sua scimmia.

Doma è uno spadaccino che combatte con due spade che impugna tenendo la lama rivolta verso il basso, come il viceammiraglio Strawberry. Inoltre Doma è agile ed attacca anche con dei calci.

Il suo animale è capace di utilizzare una pistola e lo aiuta nel combattimento.

Storia

Passato

In passato Doma e la sua ciurma hanno affrontato Ace e sono stati sconfitti. In seguito si alleò con i Pirati di Barbabianca.

Saga di Marineford

Doma e la sua ciurma, oltre al resto della flotta di Barbabianca, uniscono le forze per salvare Ace dalla sua esecuzione a Marineford.

Quando i Pirati di Barbanera uccidono Barbabianca, Doma piange disperato. Con l'arrivo di Shanks e Sengoku che dichiara la fine delle ostilità Doma abbandona con la sua ciurma il campo di battaglia.

Saga dopo la guerra

Partecipa ai funerali di Ace e Newgate insieme alla flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo

Differenze tra manga e anime

Saga di Marineford

Nell'anime viene mostrata una scena in cui Doma protegge Rufy dal viceammiraglio Momonga, cosa che non appare nel manga, e i due si equivalgono.

Curiosità

  • Ace si è guadagnato il posto del comandante della seconda divisione dei Pirati di Barbabianca dopo avere sconfitto Doma e la sua ciurma.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale