FANDOM

Il Doku Doku è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dona l'abilità di produrre e controllare vari tipi di veleno. È stato mangiato da Magellan.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Venom Demon.png

Il Venom Demon di Magellan.

Il vantaggio maggiore ottenuto ingerendo questo frutto è la capacità di produrre e controllare molti tipi di veleno. Queste sostanze possono avere una tossicità variabile e soprattutto uno stato diverso: Magellan infatti può produrre gas aeriformi, liquidi, o solidi a sua scelta. Inoltre può coprire il proprio corpo interamente di veleno, rendendo sconsigliabile colpirlo a mani nude. Il frutto Doku Doku dona anche l'immunità ai veleni.

Se una persona viene infettata da un solo tipo di veleno può essere curata, somministrandogli un antidoto. Se però la vittima assorbe vari tipi di veleno produrre un antidoto efficace diventa più difficile, se non impossibile. Qualsiasi tentativo di curarla potrebbe portarla ad una morte ancora più veloce.

Il fuoco è una difesa valida contro i veleni liquidi che questo frutto può produrre, i quali vengono distrutti dalle fiamme. Anche i materiali inorganici resistono alla corrosione, come succede con la cera prodotta da Mr. Three. Il veleno più potente però, il kinjite, è in grado di intaccare la cera e addirittura anche le rocce.

Oltre a ciò il frutto dona le debolezze donate da tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

I poteri di questo frutto vengono usati da Magellan principalmente per tenere a bada i prigionieri, o in combattimento se necessario.

Per impedire ai prigionieri evasi di muoversi liberamente per Impel Down Magellan ha ostruito le porte con il suo veleno, in modo da infettare chiunque avesse cercato di attraversarle. Barbanera però ha aggirato l'ostacolo usando il suo potere per assorbire il veleno, liberando il passaggio.

In battaglia Magellan può ricoprirsi di veleno, impedendo al nemico di colpirlo senza che egli stesso venga avvelenato. Nonostante ciò, Magellan ha un perfetto controllo sul veleno che lo ricopre, al punto da liberare una mano dalle tossine per potere utilizzare un lumacofono senza ucciderlo.

Oltre ai veleni mortali Magellan può produrre gas che stordiscono e che confondono i sensi. Inoltre può usare il suo attacco caratteristico, l'idra, come un tunnel con cui spostarsi velocemente.

Curiosità Modifica

  • Questo frutto è molto simile ai frutti Gas Gas e Noko Noko perché tutti e tre permettono la manipolazione di veleni.
  • Il frutto Doku Doku può sembrare di tipo Rogia perché permette la produzione di un elemento, tuttavia non lo è perché non permette la trasformazione in quell'elemento.
  • Nell'anime quando Magellan disattiva la sua "armatura" velenosa sembra che essa scompaia immediatamente, anziché evaporare.
  • Rufy, dopo essere sopravvissuto all'attacco di Magellan, ha sviluppato l'immunità a molti tipi di veleni, come quello di Hyozo e quelli di Caesar Clown.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale