FANDOM

Il Doku Doku è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dona l'abilità di produrre e controllare vari tipi di veleno. È stato mangiato da Magellan.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore ottenuto ingerendo questo frutto è la capacità di produrre e controllare molti tipi di veleno, oltre a donare l'immunità verso di essi. Queste sostanze possono avere una tossicità variabile e presentarsi in stato solido, liquido o gassoso. Magellan può produrne in grandi quantità e sputarlo dalla bocca sotto forma di bolle o semplicemente con il suo alito.

Il veleno è inoltre molto corrosivo tanto da bruciare la pelle e porta alla morte in poche ore. Nessuno, a detta delle guardie di Impel Down è sopravvissuto dopo essere stato avvelenato. Tuttavia Inazuma, Rufy e Ivankov sono riusciti a sopravvivere, anche se gli ultimi due hanno fatto ricorso ai poteri del frutto Horu Horu.

Certi veleni possono anche sciogliere la pietra. Se una persona viene infettata da un solo tipo di veleno può essere curata, somministrandogli un antidoto. Se però la vittima assorbe vari tipi di veleno, produrre un antidoto efficace diventa più difficile, se non impossibile. Qualsiasi tentativo di curarla potrebbe portarla ad una morte ancora più veloce.

Il fuoco è una difesa valida contro i veleni liquidi, i quali vengono distrutti dalle fiamme. Anche alcuni materiali inorganici resistono alla corrosione, come succede con la cera prodotta da Galdino. Il veleno più potente però, chiamato veleno proibito, è in grado di intaccare la cera più resistente e addirittura distruggere la stessa Impel Down.

Cibarsi troppo di cibi velenosi provoca però dissenteria. Oltre a ciò, il frutto comporta le debolezze donate da tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

I poteri di questo frutto vengono usati da Magellan principalmente per tenere a bada i prigionieri o in combattimento se necessario. Lo sfrutta anche per spostarsi velocemente creando una sorta di tunnel, chiamato Venom road.

Sfruttando una miscela di veleni, Magellan crea un enorme drago a tre teste, chiamato Idra, che sfrutta per ricoprire gli avversari di veleno in modo da portarli alla morte anche in caso di contatto minimo.

Per impedire ai prigionieri evasi di muoversi liberamente per Impel Down, Magellan ha ostruito le porte con il suo veleno, in modo da infettare chiunque avesse cercato di attraversarle. Barbanera però ha aggirato l'ostacolo usando il suo potere per assorbire il veleno, liberando il passaggio.

Venom Demon

Il Venom Demon di Magellan, creato dal veleno proibito

In battaglia Magellan può ricoprirsi di veleno, impedendo al nemico di colpirlo senza che egli stesso venga avvelenato. Nonostante ciò, Magellan ha un perfetto controllo sul veleno che lo ricopre, al punto da liberare una mano dalle tossine per potere utilizzare un lumacofono senza ucciderlo.

Oltre ai veleni mortali, Magellan può produrre gas che stordiscono e che confondono i sensi. In casi estremi, sfrutta il veleno proibito per creare il Venom Demon, un golem di veleno che non lascia scampo ai nemici. Tuttavia lo usa con cautela, poiché tale veleno può distruggere qualsiasi cosa.

Curiosità Modifica

  • Questo frutto è molto simile ai frutti Gas Gas e Noko Noko perché tutti e tre permettono la manipolazione di veleni. Tuttavia il Doku Doku non è un Rogia perché non permette la trasformazione in quell'elemento.
  • Rufy, dopo essere sopravvissuto all'attacco di Magellan, ha sviluppato l'immunità a molti tipi di veleni, come quello di Hyozo e quelli di Caesar Clown.

Navigazione Modifica