FANDOM

Dogura è un membro della famiglia Dadan.

Aspetto Modifica

Dogura è un uomo molto basso con il volto rotondo e gli arti esili. Ha sempre un'espressione piuttosto scocciata.

Indossa una salopette a pois e ha un turbante sulla testa. Porta sulla schiena una spada adatta alla sua taglia e spesso anche un dizionario con sé.

Carattere Modifica

Dogura è una persona premurosa che tiene ai propri compagni e ad Ace, Rufy e Sabo. Quando Ace getta Rufy in un lago, infatti, Dogura lo salva. Inoltre quando crede che Sabo sia stato ucciso dal nobile mondiale Jalmack rimane sconvolto.

È molto fedele a Dadan e resta sempre al suo fianco. Quando crede che la donna sia morta nell'incendio del Grey Terminal piange.

Forza e abilità Modifica

Dogura sembra non possedere nessuna forza, ma il fatto che fa parte del gruppo di banditi di Dadan indica che possiede discrete capacità.

Armi Modifica

Porta una spada sulla schiena, ma non è chiaro il suo livello di abilità con quest'arma.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dogura era presente quando Monkey D. Garp lasciò alle cure di Dadan suo nipote Rufy. In seguito, per un po' di tempo, tenne d'occhio Ace e Rufy assieme a Magura quando i due bambini si inoltravano nella foresta.

Dopo che il Grey Terminal venne dato alle fiamme, Dogura e il resto dei banditi giunsero lì in soccorso di Ace e Rufy, che erano stati attaccati da Bluejam. Dogura portò via Rufy dall'incendio mentre Dadan e Ace rimasero indietro per affrontare Bluejam.

Qualche giorno dopo, un nobile mondiale entrò nel porto dell'isola e sparò a Sabo mentre cercava di prendere il largo con una barca; Dogura era al molo ed assistette all'orribile scena. Tornò quindi alla base dei banditi per comunicare loro la triste notizia. Dopo avere ascoltato le sue parole Ace lo aggredì cercò di colpirlo con pugno, ma venne bloccato dagli altri membri della famiglia Dadan. Dogura ribadì di avere detto tutto ciò che aveva visto, anche se era difficile da credere e accettare.

Il giorno seguente Dogura consegnò a Ace e Rufy una lettera di Sabo.

Sette anni dopo, Dogura, insieme a Rufy, Magura, Makino e Woopslap, salutò Ace quando salpò dalla spiaggia del monte Corbo. In seguito mostrò a Rufy il giornale che parlava di Ace, della sua ciurma e mostrava la sua nave.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la morte di Ace durante la guerra per la supremazia, Dogura si trova a Foosha con il resto della banda ed assiste al ritorno di Garp e al confronto di quest'ultimo con Dadan.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo avere letto sul giornale del ritorno della ciurma di Cappello di paglia, tutta la famiglia Dadan festeggia.

Quando al villaggio di Foosha arriva la notizia che Rufy e Law hanno sconfitto Do Flamingo e che Sabo è ancora vivo, Dogura festeggia insieme alla famiglia Dadan ed agli abitanti del villaggio.

Curiosità Modifica

  • * Il nome di Dogura, così come quello di Magura, sembra essere tratto dal romanzo giallo Dogura e Magura di Yumeno Kyūsaku.

Note

Navigazione Modifica