FANDOM

Doc Q è il medico di bordo dei Pirati di Barbanera. Ironicamente sembra essere molto malato, al punto di avere bisogno di un cavallo per muoversi.

Aspetto Modifica

Doc Q primo piano

Il primo piano del suo volto.

Doc Q è un uomo alto e dalla corporatura notevole. Indossa una pelliccia scura e una sciarpa verde, che lasciano visibili solo il viso e le scarpe nere. Ha il volto pallido, con occhi sottili, un grosso naso e la bocca larga. I lunghi capelli bianchi sono parzialmente coperti da un cappello nero stropicciato.

Poiché è molto ammalato, ha spesso un'espressione sofferente e affaticata. Nonostante questo, quando scorge qualcosa che lo incuriosisce sorride con gusto.

Carattere Modifica

Anche Doc Q, come il resto dei Pirati di Barbanera, crede fermamente nel destino e nella suddivisione delle persone tra fortunati e sfortunati. Ad esempio ha definito Rufy fortunato quando ha scelto una mela non esplosiva tra quelle presente in un cesto, anche se successivamente lo ha definito sfortunato quando Teach ha deciso di catturarlo per entrare nella Flotta dei sette. È consapevole del suo cagionevole stato di salute e ci ride sopra.

Forza e abilità Modifica

Poiché è il dottore della ciurma, Doc Q deve possedere discrete conoscenze mediche, che però non ha ancora avuto occasione di dimostrare.

Nonostante all'apparenza sia molto debole, ha remato assieme a Jesus Burgess nel tentativo di raggiungere la ciurma di Rufy nei pressi di Jaya, dimostrando di possedere una discreta forza fisica. A Marineford ha attaccato con un movimento rapido Barbabianca, assieme ai suoi compagni, dando prova anche di una buona velocità. Inoltre ha una resistenza notevole: anche lui come i suoi compagni è stato colpito da un'onda d'urto di Sengoku ma si è rialzato senza difficoltà.

In effetti Barbanera ha affermato chiaramente di non volere persone deboli nel suo equipaggio, al punto di rifiutarsi di fare entrare la super novellina Jewelry Bonney nella sua ciurma, nonostante quest'ultima abbia una taglia di ben 140.000.000 Simbolo Berry sulla sua testa. Questo fatto indica che Doc Q non è così innocuo come sembra.

Armi Modifica

Doc Q arma

La falce a doppia lama di Doc Q.

Doc Q ha una sacca che tiene accanto a sé sulla sella di Stronger che contiene una falce molto grande che il dottore ha usato per colpire Barbabianca.

Storia Modifica

Passato Modifica

Si unì alla ciurma di Teach e tempo dopo il gruppo attaccò Drum costringendo il re Wapol alla fuga.

Saga di Jaya Modifica

Mentre si trova sull'isola di Jaya gira con un cestino di mele, alcune delle quali esplosive, offrendone a chiunque ne volesse una. Incontra Rufy, Zoro e Nami e ne offre una ai tre; Rufy l'accetta senza esitare e la mangia. Per sua fortuna si tratta di una di quelle normali, e Doc Q si congratula con lui per la sua buona sorte.

Il giorno dopo la ciurma di Barbanera cerca di raggiungere la Going Merry per catturare Rufy e Doc Q contribuisce remando. La loro nave viene però distrutta dalla Knock Up Steam e il dottore finisce in mare con il resto della ciurma.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

I Pirati di Barbanera vengono raggiunti da Ace a Banaro. Dopo una serie di schermaglie che coinvolgono Ace, Van Ooger e Burgess, la ciurma di Teach assiste al duello tra il suo capitano e Pugno di fuoco da una distanza di sicurezza.

Saga di Impel Down Modifica

Doc Q si presenta senza preavviso ad Impel Down assieme agli altri Pirati di Barbanera.

Dopo avere incrociato il gruppo di prigionieri intenti ad evadere il dottore e gli altri vengono colpiti dal veleno mortale di Magellan. La ciurma si salva grazie all'intervento di Shiryu, che fornisce in tempo a tutti loro l'antidoto ed accetta l'offerta del capitano di entrare a fare parte del gruppo.

In seguito la ciurma raggiunge il sesto livello della prigione per reclutare nuovi membri per l'equipaggio.

Saga di Marineford Modifica

Doc Q raggiunge Marineford di nascosto con gli altri Pirati di Barbanera e viene notato da alcuni Marine quando hanno già raggiunto i resti del patibolo, da cui stanno guardando le fasi finali della guerra. Affermano di trovarsi lì per assistere alla morte di Barbabianca, che avviene proprio per mano loro.

Dopo la morte dell'imperatore, Doc Q ed alcuni compagni coprono Barbabianca con un telo nero ed attendono che il capitano rubi il potere del frutto Gura Gura dal suo vecchio proprietario. Lui e il resto della ciurma di Teach viene colpita da una potente onda d'urto generata da Sengoku trasformato in un Buddha. Quando Shanks e la sua ciurma raggiungono Marineford, tutti i Pirati di Barbanera se ne vanno, non sentendosi pronti ad affrontarlo.

Saga dopo la guerra Modifica

Pirati di Barbanera isola in fiamme

I pirati di Barbanera su un'isola fiammeggiante.

La ciurma raggiunge il Nuovo Mondo, dove in poco tempo sconfigge e cattura Jewelry Bonney e la sua ciurma. La nave dei Pirati di Barbanera è in pessime condizioni per via delle dimensioni di San Juan Wolf, così il gruppo è riuscito a contattare la Marina, proponendo lo scambio di Jewelry Bonney in cambio di una nave da guerra. Van Ooger avvisa la ciurma che la nave è in arrivo, ma la Marina non ha intenzione di negoziare perché a bordo c'è l'ammiraglio Akainu. Per questo motivo i Pirati di Barbanera fuggono abbandonando Bonney e la sua ciurma al loro destino.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo la guerra per la supremazia‎ i di Barbanera si scontrano con i superstiti dei Pirati di Barbabianca, desiderosi di vendicarsi, e riescono a sconfiggerli pesantemente nella battaglia che viene soprannominata "guerra per chiudere i conti".

Saga di Whole Cake Island Modifica

Un anno dopo Doc Q e gli altri Pirati di Barbanera raggiungono Baltigo seguendo la Vivre Card di Burgess e la distruggono, per poi fuggire dopo un breve conflitto con la Marina ed i Cipher Pol appena giunti sull'isola.

Curiosità Modifica

  • Doc Q ha molte caratteristiche in comune con "Morte", l'ultimo dei quattro cavalieri dell'apocalisse. Oltre al soprannome del dottore, in molte illustrazioni la morte viene descritta come una figura scarna ed emaciata che cavalca un destriero malato e pallido, mentre regge una falce.

Note

Navigazione Modifica