FANDOM

Doberman è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.

Aspetto Modifica

Doberman giovane

Doberman giovane nella Marina.

Doberman è un uomo di circa cinquant'anni. Ha il volto e il collo ricoperto di cicatrici a forma di X e il suo occhio sinistro è completamente bianco, senza iride e quindi è probabilmente cieco da quell'occhio. Ha dei sottili baffi ricurvi e dei capelli ricci castani, che scendono sulle spalle. Alla sua prima apparizione la giacca che indossava era rossa, che infatti spiccava accanto a quelle degli altri viceammiragli che normalmente erano bianche. Sotto questa giacca indossava una camicia lilla. Alla sua apparizione per la guerra di Marineford, Doberman invece indossa una giacca bianca ma con fasce laterali di abbottonatura azzurre e con sotto la tipica divisa degli ufficiali della Marina usata nel '600, consistente in una camicia color cremisi, con bordature nere e con degli ornamenti in corda che uniscono le due parti della stessa. Anche le strisce sul classico berretto da Marine che indossa sono a zig-zag invece di essere rette. I pantaloni che ha indossato sono sempre stati viola.

Carattere Modifica

Doberman è un convinto sostenitore della giustizia assoluta. A Marineford egli ordina ai soldati di abbandonare al proprio destino i Marine feriti, perché deboli e non degni di vivere. Sempre qui il viceammiraglio afferma con fierezza che sarebbe disposto a mostrare al mondo intero i corpi esanimi di Barbabianca e di Portuguese D. Ace come trofei, facendo trasparire il suo aspetto spavaldo e senza timori.

Forza e abilità Modifica

In qualità di viceammiraglio Doberman può eseguire un Buster Call assieme a quattro viceammiragli. Inoltre ha il comando su chiunque abbia un grado inferiore al suo.

Ambizione Modifica

Tutti i viceammiragli sanno usare l'Ambizione, quindi anche Doberman la sa usare, tuttavia lo si è ancora visto usarla.

Armi Modifica

Doberman è un forte spadaccino che combatte con una katana.

Storia Modifica

Saga di Enies Lobby Modifica

Doberman insieme ai suoi colleghi viceammiragli Strawberry, Momonga, Onigumo e Yamakaji viene inviato dal viceammiraglio John Giant per prestare servizio come esecutore per il Buster Call di Enies Lobby che si crede sia stato chiamato dall'ammiraglio Aokiji e che in verità è stato erroneamente richiesto dal direttore del CP9, Spandam con il lumacofono d'oro di Aokiji. Doberman con i suoi colleghi rade al suolo una tra le più importanti basi governative, l'isola giudiziaria di Enies Lobby, ma non riesce ad eliminare neanche un pirata, incassando così una devastante sconfitta. In questa occasione racconta ai suoi subordinati il passato di Rob Lucci.

Saga di Marineford Modifica

All'inizio della guerra assiste senza combattere alla lotta dei marine contro gli uomini di Barbabianca. Rimane sconvolto all'arrivo di Little Odr Junior a causa delle dimensioni di quest'ultimo, circa tre volte più grande di un comune gigante.

Quando Monkey D. Rufy utilizza involontariamente l'Ambizione del re, Doberman mette in guardia i suoi uomini, dicendo che deve essere visto come una minaccia reale, essendo il figlio di Dragon.

In seguito, al termine della guerra, quando Shanks giunge a Marineford e quest'ultimo afferma di volere prendere i corpi di Edward Newgate e di Portuguese D. Ace per dargli degna sepoltura, Doberman protesta dicendo che la guerra è stata vinta dalla Marina e che la battaglia non sarà conclusa fino a quando con fierezza i marine mostreranno al mondo intero i loro corpi come trofei. Inoltre il viceammiraglio è sconvolto nel vedere Sengoku concordare con Shanks e dichiarare terminata la guerra.

Aspetto Modifica

Nell'anime l'occhio sinistro di Doberman è inizialmente oscurato dall'ombra del suo cappello e successivamente sembra essere un occhio normale.

Passato Modifica

Nel dodicesimo film viene rivelato che Doberman è stato addestrato da Zephyr.

Note

Navigazione Modifica