FANDOM

Disco era il direttore della casa d'aste di umani presente al grove uno dell'arcipelago Sabaody.

Aspetto Modifica

Disco rovinato

Disco dopo la sua rovina.

Alla sua prima apparizione Disco si vestiva in modo eccentrico, aveva lunghi capelli grigi, un cappello giallo e occhiali con le lenti a forma di stella. Indossava un vestito viola e portava al collo una sciarpa rosa.

Due anni dopo Disco ha perso il lavoro e sembra essere diventato un vagabondo, visto che indossa vestiti strappati, scarpe nere bucate e ha i capelli spettinati e la barba incolta. Tuttavia ha ancora il suo vecchio cappello e i suoi particolari occhiali.

Carattere Modifica

È una persona violenta, che ha picchiato Kayme non appena gli è stata portata affinché fosse venduta.

Forza e abilità Modifica

Disco era il direttore di una casa d'aste di schiavi, perciò aveva autorità sui suoi dipendenti. In seguito al mancato supporto di Don Quijote Do Flamingo, però, la sua attività è andata in rovina.

Ha poca forza di volontà, come dimostra il fatto che sia stato vittima dell'Ambizione del re di Silvers Rayleigh.

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Quando Kayme viene portata alla casa d'aste da Peterman Disco esamina la sirena per valutarla ma non appena ella gli manca di rispetto la colpisce. La sua furia viene però interrotta da Silvers Rayleigh, che lo fa svenire grazie all'Ambizione del re.

Più tardi Disco conduce l'asta presentando i vari schiavi in vendita. Ad un certo punto però Rufy, appena piombato sul luogo, colpisce il nobile mondiale Charloss, scatenando il panico in tutto l'edificio. Shalulia decide quindi di uccidere la sirena Kayme, che ha causato tutto ciò, e Disco tenta di calmarla e farle cambiare idea; la ragazza, infastidita, gli spara.

In seguito appare, ferito, mentre telefona al proprietario del negozio, il membro della Flotta dei sette Do Flamingo, per chiedergli di intervenire. Il pirata però gli dice di non essere più interessato a lui, regalandogli la casa d'aste, e che al momento ha cose più interessanti a cui pensare, come l'imminente guerra tra la Marina e i Pirati di Barbabianca.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo Disco appare nuovamente alle Sabaody, ridotto come un vagabondo, ancora risentito con Monkey D. Rufy, Eustass Kidd e Trafalgar Law oltre a un quarto criminale.

Note

Navigazione Modifica