FANDOM

Diesel è un Braccialunghe membro dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

Diesel è un uomo alto, con un paio di baffetti, gambe esili e braccia con due gomiti ciascuna. Indossa un abito elegante nero, pantaloni dello stesso colore, un grande papillon rosa, una maschera grigia sugli occhi ed un cappello a cilindro grigio scuro che ricorda una ciminiera da cui fuoriesce fumo. Sui fianchi ha due ruote grigie che fa girare mentre corre.

Carattere Modifica

È molto leale nei confronti di Big Mom. Si vanta molto delle sue abilità di corridore e quando corre imita una locomotiva.

Forza e abilità Modifica

È in grado di correre molto velocemente, anche se non come Carrot. È stato in grado di massacrare numerose persone senza sforzo e possiede una grande forza fisica, con la quale é riuscito a trasportare un carro su cui erano presenti Chopper, Carrot e Brulee.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Diesel ostaggio

Diesel viene preso come ostaggio da Chopper e Carrot.

Big Mom, tre giorni prima delle nozze tra Sanji e Pudding, ordina a Diesel di recuperare un'ingente quantità di farina per la torta nuziale. Quest'ultimo obbedisce e massacra tutti coloro che cercano di impedirglielo.

Successivamente torna a Whole Cake Island e due giorni dopo si reca nel mondo dello specchio di Brulee, la quale sta per cucinare ciò che crede essere Carrot. All'improvviso la vera visone e Chopper entrano in azione sconfiggendo tutti i presenti tranne Diesel, che decide di correre ad avvertire Big Mom. Carrot però lo raggiunge e lo sconfigge facendolo schiantare contro un muro.

A quel punto Diesel viene preso in ostaggio insieme a Brulee da Chopper e Carrot, che lo usano per recuperare tutti i loro compagni e portarli nel mondo dello specchio. Quando arriva il momento di recuperare Brook, per evitare che possa chiedere aiuto al suo capitano, Diesel viene imbavagliato.

Brulee e Diesel catturati

Diesel e Brulee catturati nella base dei Pirati Firetank.

Più tardi partecipa come prigioniero alla riunione tra i Pirati di Cappello di paglia e i Pirati Firetank, che discutono di un'alleanza per assassinare Big Mom; Diesel e Brulee rimangono sorpresi quando scoprono che anche Chiffon fa parte del complotto.

Diesel e Brulee vengono poi portati all'interno del corpo di Bege e il primo viene poi obbligato a trasportare la ciurma di Cappello di paglia nel mondo dello specchio.

Curiosità Modifica

  • Diesel condivide il proprio nome con la locomotiva Diesel, anche se il suo aspetto ricorda più una locomotiva a vapore.
  • La caratteristica di Diesel di agire come un treno assomiglia molto a quella di Aveyron. Questa somiglianza fra i due è ancora più accentuata nell'anime, dato che condividono lo stesso doppiatore.
  • La sua risata tipica è "shuppopopopo!".

Navigazione Modifica