FANDOM

Diego è un artigiano dell'isola Hand che crea e modella statue di cera.

Aspetto Modifica

Diego ha una carnagione scura, una statura nella media ma con un busto grande e spalle molto larghe. Ha capelli lunghi fino a sotto il collo e basette bianchi.

Indossa un completo da operaio blu, un mantello scuro e un cappello rosso.

Carattere Modifica

È un artigiano cocciuto, orgoglioso delle sue opere di cera e di suo figlio che ha ereditato la sua stessa abilità. Nella sua vita ha incontrato molti pirati famosi e ammira da sempre la loro libertà di spirito che condivide in ciò che fa.

Relazioni Modifica

Regis Modifica

A Regis ha insegnato a creare e modellare la cera e fino a quando ha deciso di arruolarsi condividevano una buona relazione. Dopo il suo arruolamento però, Regis ha dovuto abbandonare le aspettative del padre per dedicarsi al suo addestramento e i due si sono un po' distaccati. Tuttavia Diego non biasima la scelta di vita del figlio, purché non si dimentichi mai chi sia, per questo ha chiesto a Rufy di consegnarli la sua prima statuetta di cera. Quando Bilić viene sconfitto i due ritornano in buoni rapporti.

Kobi Modifica

Diego rispetta Kobi per essere un Marine che non si vergogna di dire di essere amico di Rufy, un pirata.

Monkey D. Rufy Modifica

Rispetta Rufy e gli è riconoscente per quello che ha fatto, lo ha aggiunto fra la sua collezione di statue di cera di pirati.

Forza e abilità Modifica

Diego collezione

La collezione di statue di cera di Diego.

È un abile artigiano che sa creare uno speciale tipo di cera più dura dell'acciaio (di proprietà simili alla cera del Dela Dela) e modellarla abilmente. Nella sua vita ha incontrato molti personaggi famosi e ne ha fatto copie di cera.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nella sua vita ha incontrato molti pirati famosi e ha cominciato ad ammirare il loro spirito di libertà, ha iniziato a creare delle loro statue in loro onore. Ha insegnato gli stessi principi di libertà e l'arte di modellare la cera a suo figlio.

Speciale TV 6 Modifica

Diego modella Rufy

Diego inizia la statua di Rufy.

Quando la Thousand Sunny atterra sull'isola essa distrugge la sua casa. Incontra in seguito Rufy a cui mostra la sua collezione di statue di cera e racconta la sua storia. Rufy decide quindi di portare a Regis la sua prima statuetta.

Mentre i Pirati di Cappello di paglia attaccano la base della Marina, Diego fa la conoscenza di Kobi che vista la sua abilità da artigiano gli chiede di creare una statua di Borsalino. Una volta che Bilić viene sconfitto Kobi usa la statua dell'ammiraglio per portare l'ordine nella base. Dopo la vittoria di Rufy Regis si riunisce con suo padre.

Curiosità Modifica

  • La pratica di creare statue di cera di personaggi famosi ricorda quella dei musei delle cera, tra i quali il Madame Tussauds di Londra, uno dei più famosi.

Navigazione Modifica