FANDOM

Dieci ciliegi e Tramontana sono le due spade gemelle a doppio taglio di Shiki.

Aspetto Modifica

Le guardie sono a forma di croce regolare e le else sono rosse. Le lame sono molto larghe e si restringono verso la punta. Non si conosce la loro classificazione, ma secondo Shiki sono molto famose.

Galleria Modifica

Uso Modifica

Shiki dimostra di sapere usare molto abilmente entrambe le spade. Era abbastanza forte da riuscire a massacrare centinaia di marine a Marineford e in seguito da sfidare Garp e Sengoku contemporaneamente.

Dopo avere iniziato a usare le spade come gambe, si dimostra in grado di lanciare dei fendenti volanti che creano un effetto simile al Rankyaku del CP9.

Storia Modifica

Passato Modifica

Shiki attacca le spade alle gambe

Shiki lega le spade alle gambe per usarle come piedi.

In passato, Shiki le brandiva come normali spade ed era in grado di usarle molto abilmente. In seguito venne catturato da Garp e Sengoku e rinchiuso al sesto livello di Impel Down.

Venti anni prima dell'inizio della narrazione, Shiki riuscì a fuggire dalla prigione ma per farlo fu costretto a tagliarsi entrambe le gambe. Dopo essere evaso decise così di usare le spade, che aveva recuperato, come protesi alle gambe.

Film 10 Modifica

Quando Rufy sconfigge Shiki, le spade precipitano insieme al loro proprietario all'arcipelago Merveille.[1]

Note

Navigazione Modifica