FANDOM

Devil Dias era il capitano dei Pirati Acumate finché non è stato catturato e ridotto in schiavitù al servizio del nobile mondiale Roswald.

Aspetto Modifica

Dias è un uomo grande e muscoloso, abbastanza da trasportare una donna con un solo braccio. Ha lunghi capelli neri pettinati verso l'alto in modo che assomiglino a due corna. Sul torso ha un tatuaggio che assomiglia a un paio di occhi indemoniati e ha una cicatrice sullo stomaco. Indossa una giacca marrone e un mantello grigio, pantaloni chiari sorretti da due cinture marroni e stivali. Come tutti gli schiavi dei nobili mondiali porta il marchio dei draghi celesti sulla schiena, per indicare che è meno di un essere umano.

Carattere Modifica

Si dimostra disperatamente alla ricerca della libertà e supplica di essere aiutato affinché possa tornare dalla sua famiglia, poiché ha deciso di rinunciare ad entrare nel Nuovo Mondo.

Forza e abilità Modifica

Dias è riuscito a guadagnarsi una taglia da 60.000.000 Simbolo Berry, ma secondo Sentomaru non aveva nessuna possibilità di cavarsela nel Nuovo Mondo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Devil Dias fu catturato e venduto come schiavo ai nobili mondiali.

Saga delle Sabaody Modifica

Fugge dai nobili mondiali, che lo hanno acquistato, e cerca di liberarsi della bomba che porta agganciata al collo, ma essa esplode. In seguito Sarù, il cane di Roswald, gli urina addosso, Shalulia gli spara e infine viene portato via dai Marine.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome potrebbe essere stato ispirato da vari esploratori portoghesi: Dinis Dias oppure uno dei tre fratelli Pêro, Diogo e Bartolomeu Dias. Quest'ultimo è stato il primo a doppiare il Capo di Buona Speranza. Questo riferimento è forse il più probabile perché Devil Dias è stato introdotto sulle isole Sabaody, che sono una tappa fondamentale per l'ingresso nel Nuovo Mondo. Potrebbe anche avere preso il nome da Henrique Dias, un condottiero brasiliano che ha liberato molti schiavi e li ha guidati contro gli Olandesi.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale