FANDOM

Den è un tritone di tipo pesce lupo e il fratello minore di Tom. È un carpentiere e anche uno studioso della foresta del mare.

Aspetto Modifica

Den è un tritone muscoloso con capelli ricci di colore chiaro che gli raggiungono le spalle. Ha un naso lungo e appuntito, baffi e il pizzetto lungo.

Hai un tatuaggio rappresentante un quadrifoglio su entrambe le braccia; lo stesso simbolo è presente anche sulla maglietta a maniche corte che indossa. Porta un cappello a falda larga, occhiali, due orecchini e una collana. Così come il fratello gira con un sacchetto pieno di attrezzi alla vita, sorretto da una cintura; inoltre porta una fascia azzurra legata al bacino.

Nonostante sia una caratteristica molto rara tra i tritoni Den ha le mani palmate.

Carattere Modifica

È un individuo cordiale, che ha quasi sempre il sorriso sulle labbra.

Forza e abilità Modifica

Den è un carpentiere ed essendo fratello di Tom è possibile che abbia lo stesso talento. È esperto nell'eseguire i rivestimenti delle navi. Poiché è anche uno studioso della foresta del mare è a conoscenza di quello che vi accade e del perché.

Storia Modifica

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Den parla di Tom con Franky nella foresta del mare, nei pressi della Thousand Sunny. Gli rivela di sapere tutto di lui e Iceburg grazie alle lettere di Kokoro. Den si complimenta anche per la fattura della nave ad accetta di rivestirla. Quando Franky gli chiede perché lui e Tom non si assomiglino pur essendo fratelli, Den gli spiega come funziona la genetica degli abitanti del mare: uomini-pesce, sirene e tritoni portano in sé i geni dei loro avi, perciò il tipo di creatura e la razza di pesce a cui assomigliano dipende da molti più fattori. Quando Franky nota qualcuno seduto presso una tomba poco distante da loro Den rivela che si tratta di Jinbe, che sta aspettando qualcuno nell'unico posto in cui può restare, non potendo entrare sull'isola degli uomini-pesce essendo un ricercato.

In seguito Rufy, Shirahoshi, Megalo, Sanji, Hacchan e Chopper raggiungono la foresta del mare. Den rimane sorpreso di vedere la principessa sirena fuori dal palazzo del drago.

Dopo che Jinbe ha raccontato la storia di Fisher Tiger e Otohime e dopo che Hody Jones ha annunciato di volere salire al trono Den, Hacchan e Kayme rimangono nella foresta del mare mentre i Pirati di Cappello di paglia vanno ad affrontare i nuovi pirati uomini-pesce. Durante gli scontri Den si accorge che qualcosa di terribile sta per accadere all'isola, visto che gli squali sono tutti fuggiti e che un'ombra minacciosa si sta avvicinando: è Noah, guidata dai poteri di Van Der Decken IX.

Dopo la conclusione della battaglia Den, Hacchan e Kayme osservano stupiti i Re del mare riportare al suo posto l'antica arca.

Note

Navigazione Modifica