FANDOM

Dellinger è un incrocio tra un umano e un uomo-pesce di tipo pesce guerriero. Fa parte dei Pirati di Don Quijote ed appartiene all'armata di Diamante.

Aspetto Modifica

Dellinger è un ragazzo che ha i capelli biondi che sono più lunghi nella parte posteriore della testa. È per metà un uomo-pesce di tipo pesce guerriero e questa parte del suo retaggio gli ha donato una pinna dorsale retrattile. Ha inoltre un paio di corna e può scegliere se avere denti umani oppure da pesce guerriero.

Indossa un berretto con visiera bianco con un paio di fori per le lunghe corna e orecchini a cerchio bianchi. Il simbolo al centro del suo cappello raffigura un pesce guerriero blu visto frontalmente. Indossa una maglia verde a maniche lunghe con un motivo simile a quello di una giraffa. Ha un aspetto effeminato, indossa un paio di pantaloncini blu e delle scarpe viola con tacchi alti.

All'età di sei anni portava uno zaino marrone sulla schiena e il marchio sul suo cappello aveva la forma di un pesce blu disegnato di profilo. Da neonato Dellinger indossava un cappello e normali vestiti da neonato.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Dellinger vera natura

Dellinger mostra la sua natura da pesce guerriero.

Dellinger è fiducioso nelle proprie capacità ed è arrogante. A causa della sua fiducia è orgoglioso del proprio patrimonio genetico come uomo-pesce di tipo pesce guerriero. Ritiene inoltre che le persone forti non hanno bisogno di onore e per questo ha deriso Ideo per avere tali ideali.

In battaglia è sadico e sanguinario, come mostrato durante la sua lotta contro Suleiman. Egli è incline alla sfrontatezza e come tale non sa valutare bene le situazioni gravi; questo lo ha portato ad essere sconfitto da Cavallo Bianco, la seconda personalità di Cavendish, nonostante Gladius avesse cercato di metterlo in guardia del pericolo. Ha anche dimostrato di infastidirsi facilmente quando qualcun altro gli impedisce di uccidere il suo bersaglio.

Nonostante il suo carattere violento, Dellinger possiede anche un atteggiamento stravagante e appariscente che soddisfa il suo eccentrico senso della moda. Infatti l'uomo-pesce è effeminato a causa dell'educazione datagli da Jora.[3] Questa contrapposizione viene evidenziata nell'anime dove Dellinger parla con una doppia voce, usando un tono acuto ed effeminato quando parla con indifferenza e un tono profondo e maschile quando combatte o minaccia i rivali.

Egli è anche un po' distratto in ciò che dice, mostrando che potrebbe avere l'abitudine di blaterare e dire cose che sa agli altri anche se sono informazioni segrete, come ad esempio l'ordine che gli è stato impartito da Do Flamingo di uccidere Bellamy. Inoltre è molto legato alla propria ciurma, infatti la considera come una famiglia.

Forza e abilità Modifica

Dellinger è stato nella ciurma di Do Flamingo per tutta la sua vita fin da quando era un neonato, e questa è considerata un'imponente impresa considerando che secondo Diamante solo pochi dei cento bambini sono riusciti a sopportare gli allenamenti.

È uno dei partecipanti più noti del colosseo, dove lo standard dei combattenti è piuttosto alto. Si dice che i quattro membri della famiglia hanno il 100% di vittorie nell'arena. La fiducia che Do Flamingo ha riposto in lui per l'eliminazione di Bellamy si è dimostrata valida; Dellinger ha infatti sconfitto il pirata con facilità, ma non è riuscito ad oltrepassare le barriere di Bartolomeo.

Capacità fisiche Modifica

Dellinger velocità

Dellinger crea temporanee copie di sé grazie alla sua velocità.

Il fatto che sia per metà un uomo-pesce gli garantisce una forza sovrumana, al punto che all'età di due anni riusciva già a sollevare una palla di cannone. Ha un paio di corna che utilizza per incornare i suoi nemici attraverso testate, una tecnica in cui si è dimostrato molto abile. Ha anche la capacità di fare crescere nuovi denti ogni volta che vuole, come potevano fare Arlong ed Hody Jones, e di potere scegliere se avere dei denti umani oppure affilati denti di pesce guerriero.

È estremamente veloce, al punto da evitare tutti gli attacchi che gli vengono lanciati contro, compresi i pugni esplosivi di Ideo, e al punto da sembrare che si duplichi temporaneamente per sorprendere i nemici. Inoltre è molto abile nell'usare attacchi basati sui calci, dato che è stato in grado di sconfiggere facilmente Blue Gilly con un solo calcio e di spazzare via inavvertitamente Machvise, che in quel momento grazie ai suoi poteri pesava dieci tonnellate.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dellinger neonato

Dellinger neonato ad una delle prime riunioni della ciurma.

Da neonato Dellinger venne trovato dai Pirati di Don Quijote che lo fecero diventare uno di loro e nel corso degli anni successivi venne cresciuto dalla ciurma.

Otto anni prima dell'inizio della narrazione Dellinger ha partecipato alla sommossa organizzata da Do Flamingo contro Dressrosa. Quando Mone aprì le porte del palazzo, i Pirati di Don Quijote assaltarono la struttura.

Saga di Dressrosa Modifica

Bartolomeo Dellinger

Bartolomeo impedisce a Dellinger di uccidere Bellamy.

Dellinger riceve da Do Flamingo l'ordine di uccidere Bellamy, poiché quest'ultimo è diventato ormai solo un fastidio. Il ragazzo allora raggiunge il pirata e lo ferisce gravemente, tuttavia non riesce ad ucciderlo per via di Bartolomeo, che protegge Bellamy dall'assalitore. Dellinger si ritrova costretto a rinunciare all'assassinio anche a causa di una telefonata di Diamante, che gli ordina di recarsi all'ingresso del porto sotterraneo ad aiutare i suoi compagni.

Più tardi Dellinger raggiunge Senor Pink e Machvise e li assiste nella lotta contro Franky ed alla fine i tre, supportati dalla Marina, lo sconfiggono.

Dellinger trafigge Suleiman

Dellinger trafigge al petto Suleiman.

Rufy, Zoro e Law cadono proprio davanti a Dellinger, Senor Pink e Machvise dopo che Do Flamingo ha intrappolato tutta Dressrosa nella sua "gabbia per uccelli" e a quel punto li attaccano. Rufy e Law finiscono immobilizzati da Machvise e Dellinger si appresta a colpirli, tuttavia Zoro interviene in tempo deviando l'attacco del ragazzo verso Machvise e a quel punto i tre super novellini ne approfittano per scappare.

Dellinger allora raggiunge il secondo livello del nuovo altopiano reale dove si predispone a difesa del palazzo insieme a Machvise, Baby 5, Lao G e Gladius. Quando Rufy e i suoi alleati lo raggiungono, Dellinger attacca Suleiman e grazie alla sua velocità riesce a sconfiggerlo trafiggendolo al petto con le sue corna. Nel momento in cui i combattenti del colosseo decidono di allearsi per permettere a Rufy, Cavendish e Kyros di avanzare, Dellinger attacca e sconfigge Dagama.

Hakuba sconfigge Dellinger

Cavallo Bianco sconfigge Dellinger.

Dellinger continua ad affrontare gli avversari e sconfigge con un singolo calcio Blue Gilly. A quel punto ingaggia battaglia con Ideo, che sconfigge con moderata facilità. Dopodiché raggiunge il terzo livello dove Gladius gli intima di andarsene a causa della presenza di un nemico pericoloso. Dellinger però non se ne cura e così viene colto di sorpresa da Cavallo Bianco, la seconda personalità di Cavendish, che lo sconfigge con un unico fendente al petto.

Dellinger, ancora svenuto, viene portato dentro al palazzo reale dove Jora cerca di curare lui, Sugar, Lao G e Machvise attraverso i poteri di Manshelly, tuttavia Leo e Kab intervengono in tempo e sconfiggono Jora sfruttando i corpi svenuti dei quattro ufficiali.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo, Dellinger viene arrestato dalla Marina insieme al resto della ciurma e deportato fino alla prigione di Impel Down.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome probabilmente deriva da Derringer, un tipo di pistola tascabile.
  • Dellinger è il pirata più giovane tra quelli apparsi dato che si è unito ad una ciurma pirata quando era ancora un neonato.
  • È il primo uomo-pesce ad essere basato su un pesce originale di One Piece e non esistente realmente. Tuttavia una specie omonima al pesce guerriero e altrettanto aggressiva, ma con diverse caratteristiche fisiche, esiste realmente.

Note

  1. SBS volume 84.
  2. SBS volume 75.
  3. SBS volume 76.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale