FANDOM

Il Dela Dela è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che trasforma chi lo mangia in un uomo-candela. Permette all'utilizzatore di produrre una quantità infinita di cera e di modellarla come si vuole. È stato mangiato da Galdino.

Vantaggi e svantaggi

La forza principale data dall'ingestione del frutto Dela Dela è la possibilità di emettere tutta la cera che si vuole e modellarla nel modo che si preferisce. La cera prodotta è più dura dell'acciaio, tanto da poter resistere all'acidità dello stomaco di un coccobanana e al veleno di Magellan, oltre che trattenere a terra un gigante.

Nonostante la cera sia dura come l'acciaio, essa si rompe se viene colpita con un altro pezzo di cera, provocando la rottura di entrambi. Inoltre, nonostante la durezza, si tratta pur sempre di cera, perciò si scioglie se viene a contatto con il fuoco o con il calore. Infine, come conseguenza dell'essere un uomo-candela, trovarsi in un luogo molto caldo porta al rapido indebolimento fisico.

Oltre a questo, chi mangia questo frutto soffre delle debolezze comuni a chi ha mangiato un frutto del diavolo.

Uso

Galdino chiave.png

Galdino può creare chiavi di cera perfettamente funzionanti.

Galdino usa il suo potere per immobilizzare gli avversari e trasformarli in statue di cera, soffocandoli; per attaccare i nemici crea armi di cera.

Inoltre usa la sua abilità per rivestire il suo stesso corpo o quello degli altri creando armature di cera che, data la durezza del materiale, vengono utilizzate sia per scopi offensivi sia difensivi. Galdino dimostra di sapere riportare le sue creazioni allo stato liquido, come fa con l'armatura di Rufy, per evitare che si intossichi del veleno di Magellan.

Mr. Three può anche creare chiavi, capacità fondamentale per aprire celle e manette, e riesce ad aprire anche quelle fatte di agalmatolite.

Un ulteriore uso del suo potere consiste nell'alimentare la sua nave personale, che funziona con la cera.

Tecniche combinate con Rufy

Durante l'evasione da Impel Down i poteri del Dela Dela sono stati utilizzati su Rufy per permettergli di combattere Magellan. Mr. Three gli ha coperto mani e piedi con guanti e stivali di cera per evitare che venisse avvelenato dal veleno del direttore della prigione. Queste protezioni sono state poi sciolte da Mr. Three quando il kinjite di Magellan, che le aveva contaminate, stava per infettare Rufy.

Curiosità

  • Nell'anime, durante la saga di Impel Down, Mr. Three sembra letteralmente sciogliersi per via del calore del terzo livello; in realtà è solo un effetto comico, che dimostra quanto a Mr. Three non piacciano gli ambienti caldi.
  • Questo frutto è uno dei pochi che può essere utilizzato per attraversare il mare: secondo le parole di Bibi la nave di Mr. Three sfrutta la cera per muoversi, anche se non è stato spiegato il modo preciso in cui accade.
  • In una scena del manga, dopo essere stato battuto da Sanji, Mr. Three galleggia in acqua privo di sensi come se non possedesse i poteri del frutto del diavolo. Oda ha spiegato in una SBS che non affondava perché sotto di lui c'era un pezzo di legno che lo teneva a galla.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale