FANDOM

I fratelli Decalvan sono due famosi pirati del Nuovo Mondo che si sono alleati con Barbabianca.

Aspetto Modifica

I fratelli Decalvan indossano lo stesso abbigliamento. Entrambi hanno facce larghe e lunghi capelli neri. Quello dei due con la faccia più grande ha anche dei denti affilati. Ognuno dei due tiene un occhio aperto e circondato da un bordo nero e tiene chiuso l'altro, su cui c'è una cicatrice; l'occhio aperto e quello chiuso sono invertiti nei due fratelli.

Entrambi indossano in testa un tricorno marrone con una linea ocra e sotto una bandana a pois. Sul cappello è disegnato il loro Jolly Roger: due teschi sopra a due ossa incrociate, con un'onda sopra a esse. Entrambi indossano anche dei guanti gialli con artigli affilati simili alle zampe degli orsi, che usano per combattere.

Carattere Modifica

Non si conosce molto del loro carattere, ma sono stati disposti a combattere e rischiare le loro vite per salvare Ace dall'esecuzione.

Forza e abilità Modifica

I fratelli Decalvan sono riusciti a farsi un nome nel Nuovo Mondo, al punto da riuscire ad ottenere un'alleanza con Barbabianca. Sono la seconda scelta, dopo Squardo, per guidare tutte le ciurme alleate durante l'attacco a Marineford.

Nell'anime hanno dimostrato di potere combattere alla pari con il viceammiraglio Dalmata.

Armi Modifica

Artigli Decalvan

I loro guanti dotati di artigli.

Indossano guanti con un artiglio affilato su ciascun dito, che usano in battaglia in modo simile a quanto fatto da Sham e Buchi dei Pirati Kuroneko.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

I Decalvan, con la loro ciurma, appaiono per la prima volta assieme alle altre quarantadue navi alleate dei Pirati di Barbabianca a Marineford, intenzionati a salvare Portuguese D. Ace dall'esecuzione. Ad un certo punto Barbabianca contatta i Decalvan e gli ordina di mettersi al comando di tutte le ciurme alleate.

Dopo che Barbabianca viene trafitto a tradimento da Squardo commentano quanto debba vergognarsi Squardo per il suo gesto, e per essersi fatto ingannare da Akainu. Appaiono più tardi nel gruppo di alcuni capitani del nuovo Mondo intenti a proteggere Rufy ed Ivankov. Nell'anime affrontano alla pari il viceammiraglio Dalmata.

Quando i Pirati di Barbanera uccidono Barbabianca i due fratelli Decalvan piangono la sua morte. Con l'arrivo di Shanks e Sengoku che dichiara la fine delle ostilità, anche loro abbandonano il terreno di battaglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Partecipano assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso ai funerali di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Passato Modifica

Nell'anime, quando viene mostrato il passato di Ace, è stata aggiunta una scena in cui i Decalvan combattono contro Satch e stanno per sconfiggerlo, quando Ace si unisce allo scontro. L'esito non viene mostrato ma molto probabilmente i due comandanti riescono a sconfiggere i due fratelli, perché dopo la battaglia viene detto che la taglia di Ace è salita nuovamente.

Saga di Marineford Modifica

Dalmata e Decalvan

I fratelli Decalvan affrontano Dalmata.

Nell'anime, quando Barbabianca ordina ai suoi alleati di proteggere Rufy, è stata aggiunto un loro scontro con il viceammiraglio Dalmata.

Traduzioni ed adattamenti Modifica

Nell'edizione italiana di One Piece Green vengono chiamati "fratelli Dicalvan".

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale