FANDOM

Dawn è un'isola del mare orientale in cui si trova il regno di Goa.

Simbolo Modifica

Goa simbolo.png

Il simbolo del regno di Goa.

Il simbolo del regno di Goa è una margherita con tre piume. Molti nobili portano addosso questo simbolo, che si trova anche sul cappello dei poliziotti. Una sua versione stilizzata è disegnata sulle mura della roccaforte presente nella capitale.

Natura Modifica

Alla periferia del villaggio vivono molte mucche. Il monte Corbo è una zona pericolosa per via di giganteschi animali come tigri, coccodrilli, orsi, serpenti e avvoltoi.

Luoghi Modifica

Monte Corbo Modifica

Il monte Corbo si trova dietro al villaggio di Foosha. In questo luogo vive Curly Dadan e il suo gruppo di banditi. Portuguese D. Ace viene condotto sul monte Corbo appena dopo la nascita e affidato da Monkey D. Garp a Dadan. Dopo la morte di Higuma e la partenza di Shanks dal villaggio, anche Monkey D. Rufy viene portato sul monte Corbo e affidato a Dadan da suo nonno Garp.

Bosco di mezzo Modifica

Il bosco di mezzo è una foresta che si trova a metà strada tra il monte Corbo e il Grey Terminal. È un posto molto pericoloso per chiunque, pieno di animali feroci.

Grey Terminal Modifica

Il Grey Terminal è un'immensa discarica vicina al monte Corbo, fuori dalle mura della città di Goa. È la dimora di numerose persone che costituiscono una comunità senza leggi. La maggior parte degli abitanti del Grey Terminal si guadagna da vivere vendendo gli oggetti trovati tra i rifiuti.

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Ventidue anni prima dell'inizio della narrazione, poco dopo la nascita di Ace, Garp arrivò sull'isola per affidarlo alle cure di Curly Dadan.

Tre anni dopo, Rufy nacque su quest'isola.

Dieci anni dopo, Shanks e la sua ciurma si fermarono al villaggio di Foosha e incontrarono Rufy. Poco tempo dopo, Garp fece ritorno e portò quest'ultimo da Dadan.

In previsione dell'arrivo di un nobile mondiale, la famiglia reale decise di dare fuoco al Grey Terminal per distruggerlo assieme a tutti i suoi abitanti. Ingannarono i Pirati di Bluejam con l'illusione di renderli nobili, convincendoli a riempire di olio infiammabile e polvere da sparo la discarica. Compiuta la prima parte di questa missione, i pirati uccisero chiunque cercasse di sfuggire a quell'inferno, ma alla fine rimasero essi stessi intrappolati tra le fiamme. Tuttavia grazie all'intervento dei rivoluzionari, molti abitanti riuscirono a salvarsi. Dopo la partenza del nobile Jalmack, il Grey Terminal in breve tempo tornò quello di prima, pieno di rifiuti e sporcizia. Non si sa se sia disabitato o se qualcuno sia tornato a viverci.

Sette anni più tardi Ace lasciò l'isola.

Saga di Morgan Modifica

Tre anni dopo la partenza di Ace anche Rufy prende il mare.

Dalle tolde del mondo Modifica

Durante i due anni in cui la ciurma di Cappello di paglia rimane separata, Makino ha avuto un bambino.

Saga di Zo Modifica

Stelly, divenuto il sovrano del regno di Goa, parte dall'isola con la moglie per recarsi al Reverie.

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale