Fandom

OnePiece Wiki Italia

Das Bornes

3 829pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Das Bornes" è un articolo completo ed esauriente!

Das Bornes è un pirata proveniente dal mare occidentale. In passato era un cacciatore di taglie divenuto poi un Official Agent della Baroque Works con il nome in codice di Mr. One.

Aspetto Modifica

È un uomo alto e muscoloso, con il cranio rasato e le labbra grosse. Ha le braccia e le gambe esili e l'antico simbolo giapponese del numero "1" tatuato sul petto.

Nel regno di Alabasta indossa una giacca nera con il bordo giallo, senza maniche e lunga fino ai piedi e dei pantaloni grigi sorretti da una fascia bianca legata attorno alla vita. La parte inferiore dei pantaloni, così come le scarpe, sono strette dentro a delle bende che gli ricoprono completamente i piedi.

Ad Impel Down rimedia una cicatrice sull'occhio destro.

Carattere Modifica

Das supereroe.png

Das Bornes sogna di diventare un supereroe.

È un uomo sicuro di sé, molto confidente nelle proprie capacità e dopo avere mangiato il frutto del diavolo Lama Lama ha cominciato a ritenersi invincibile. Odia le frivolezze e la debolezza e ritiene che l'amicizia sia una di esse. Tuttavia ha dimostrato lealtà verso coloro che si dimostrano degni di fiducia e che si guadagnano la sua stima.

Nel lavoro è molto professionale: quando si trova di fronte a Nami e Zoro suggerisce di eliminare per prima la ragazza in quanto più debole. Non si fa scrupoli a colpire il nemico quando non può difendersi.

È un uomo pragmatico che sa adattarsi alle circostanze senza pregiudizi al punto da diventare un pirata dopo una vita intera trascorsa come cacciatore di taglie. In questo è simile a Lafitte, che prima di darsi alla pirateria era un poliziotto. Il carattere serio e imperturbabile di Das Bornes si nota anche quando, pur essendo rinchiuso al quarto livello di Impel Down, sembra ignorare le condizioni climatiche estreme e i lavori forzati, rimanendo impassibile.

Non ha paura dei pericoli del Nuovo Mondo e si è detto disposto ad entrarvi senza pensarci due volte.

Nonostante tutto questo, il sogno che aveva da piccolo era quello di diventare un supereroe e quando Miss Golden Week materializza il suo desiderio, egli rimane impassibile, anche se segretamente ne rimane deliziato.

Relazioni Modifica

Baroque Works Modifica

Das Bornes considera gli alleati come dei semplici partner professionali. La sua relazione con Miss Doublefinger è fredda e si limita ad essere funzionale al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Nonostante questo atteggiamento sia vero nei confronti della quasi totalità dei suoi colleghi, è però in cattivi rapporti con Mr. Two Von Clay. La natura esuberante di Bentham non si concilia con il suo atteggiamento distaccato e perciò i due si sopportano a fatica e spesso si scontrano. Il loro pessimo rapporto si è sviluppato fin dalla prima conoscenza ed è proseguito anche durante l'evasione da Impel Down.

Il legame tra Das Bornes e Crocodile è completamente diverso, infatti quando la maggior parte degli Official Agent è fuggita di prigione, ha deciso di restare accanto al suo ex capo sacrificando la sua libertà e finendo per essere trasferito ad Impel Down. Là si è unito ai rivoltosi solo su richiesta dello stesso Crocodile. A Marineford ha eseguito tutti i suoi ordini senza discuterli, arrivando al punto di affrontare il migliore spadaccino del mondo, Drakul Mihawk. La sua lealtà è ripagata dalla piena fiducia che Crocodile ha in lui.

Forza e abilità Modifica

Era noto come cacciatore di taglie nel mare occidentale con il soprannome di "killer", a dimostrazione delle sue grandi capacità nel combattimento corpo a corpo. La Marina, in effetti, sembra sapere chi sia. Smoker e Tashigi conoscono il suo nome per via della sua fama. Anche per questo motivo dopo essere stato arrestato è stato trasferito nella più grande prigione al mondo, Impel Down, e lì è stato rinchiuso al quarto livello, anche se l'intenso calore presente sembra non avere effetto su di lui.

Dimostra di essere molto pericoloso anche senza l'aiuto del suo frutto del diavolo: ad Impel Down con una sola testata scaraventa un prigioniero più grande di lui a grande distanza. Nonostante l'uomo faccia in tempo a sferrargli un colpo in testa Bornes non si lamenta minimamente per il dolore. La sua forza fisica è ulteriormente sottolineata quando a Marineford sconfigge numerosi Pirati di Barbabianca mentre, assieme a Crocodile, cerca di raggiungere Edward Newgate.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Lama Lama
Lama Lama.png

Das Bornes mentre usa il frutto Lama Lama.

Possiede i poteri del frutto Lama Lama di tipo Paramisha, con il quale può trasformare qualsiasi parte del suo corpo in una affilata lama d'acciaio. L'unione di questo potere e dell'arte marziale praticata da Das Bornes fanno di lui un'arma umana. Oltre a garantirgli una vasta gamma di attacchi effettuabili, trasformarsi in acciaio è anche un'ottima difesa. Secondo Das, infatti, da quando ha mangiato quel frutto nessuno era mai riuscito a ferirlo, finché non ha affrontato Zoro. Lo stesso pirata, inoltre, è riuscito a sconfiggerlo solo al termine di un combattimento durissimo e quasi fatale.

Storia Modifica

Passato Modifica

Prima di venire reclutato dalla Baroque Works Das Bornes era un cacciatore di taglie attivo nel mare occidentale noto come "il killer". In seguito si unì all'organizzazione segreta con il nome in codice di Mr. One.

Saga di Alabasta Modifica

Official bruciano.png

Mr. One e gli altri Official Agent bruciano i biglietti su cui hanno ricevuto gli ordini.

Das Bornes viene convocato ad Alabasta per partecipare alla fase finale dell'operazione Utopia. Al suo arrivo allo Spiders Café si imbatte in un gruppo di persone sospette che sta danzando fuori dal locale. Per questo motivo li attacca e li sconfigge, per poi scoprire che si tratta dei subordinati di Mr. Two. Ne nasce un litigio tra i due Official Agent interrotto solo da Miss Doublefinger, che gli spiega che non è il caso di perdere tempo e di recarsi a Rainbase, dove il misterioso capo li sta aspettando.

Dopo avere raggiunto la città mediante una carrozza trainata da Bunch, Mr. One e gli altri vengono accolti da Miss All Sunday che gli rivela la vera identità del loro capo: il pirata Crocodile. Mr. One e gli altri vengono anche informati dell'obiettivo finale della Baroque Works e ricevono gli ultimi ordini. Mentre stanno terminando la riunione appare improvvisamente Mr. Three, che gli rivela di non essere riuscito ad assassinare la principessa Bibi e i suoi amici pirati. Per via di queste nuove informazioni gli Official Agent memorizzano i loro volti e si preparano ad eliminarli se dovessero incontrarli.

Zoro Nami One Doublefinger.png

Mr. One e Miss Doublefinger affrontano Zoro e Nami.

Proseguendo nello svolgimento della missione, Mr. One e la sua partner prendono il controllo di una gigantesca nave e la fanno schiantare contro la costa in prossimità di Nanohana. Mentre in città si scatena il panico per via di un incendio, i due scoprono che un bambino ha scoperto l'inganno e si sbarazzano di lui per evitare che rovini il loro piano.

Dopo essersi riuniti con gli altri Official Agent, Mr. One e Miss Doublefinger si posizionano in attesa di Bibi e dei suoi amici pirati nel punto in cui secondo le previsioni sarebbe più comodo parlare con Kosa e fermare la ribellione. Con grande sorpresa Mr. One scorge sei figure incappucciate ed indistinguibili, così parte all'inseguimento di una delle coppie che li sorpassano a gran velocità. Al posto di trovare la principessa scoprono di avere inseguito Zoro e Nami.

Mr. One sconfitto.png

Mr. One viene sconfitto da Zoro.

Intuendo che la donna sia la più debole della coppia decide di attaccare per prima lei, ma Zoro blocca il suo attacco. Mr. One riconosce in lui l'uomo che ha ucciso i cento Millions in servizio a Whisky Peek e così decide di affrontarlo, lasciando a Miss Doublefinger il compito di eliminare l'altra persona. Il corpo d'acciaio di Mr. One si rivela impenetrabile agli attacchi di Zoro, tuttavia anche il pirata riesce a difendersi dagli attacchi dell'Official Agent. Ad ogni attacco Mr. One ci mette più energia, ma senza risultato. Finalmente, dopo un lungo combattimento, Mr. One coglie Zoro con la guardia aperta e lo colpisce in pieno petto; poi, mentre l'avversario è a terra, lo colpisce di nuovo e gli fa crollare addosso le macerie di un ponte.

Mentre si allontana convinto che lo scontro sia finito, Mr. One scopre che il suo avversario è ancora vivo e si è rialzato in piedi. Entrambi si preparano a chiudere definitivamente il duello e si scontrano: in pochi istanti Mr. One viene ferito al petto da Zoro, che ha trovato il modo per tagliare l'acciaio.

Con il fallimento dell'operazione Utopia Mr. One viene arrestato dalla Marina e mandato in prigione.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque" Modifica

Dopo essere stati arrestati Das Bornes, Crocodile e quasi tutti gli altri Official Agent presenti ad Alabasta vengono arrestati e rinchiusi in una base della Marina. Qualche tempo dopo ricevono una visita inaspettata: Miss Golden Week, Mr. Five e Miss Valentine, giunti fin lì per liberare tutti quanti. Das Bornes, però, rinuncia ad evadere e rimane in cella assieme a Crocodile. Vengono poi raggiunti da Mr. Two e da Mr. Three, appena arrestati dal capitano Hina. I quattro vengono successivamente trasferiti ad Impel Down.

Saga di Impel Down Modifica

Zattera Impel Down.png

Das, Crocodile e Bagy vanno all'attacco di una nave della Marina.

Das Bornes viene rinchiuso al quarto livello di Impel Down e costretto ai lavori forzati.

Il gruppo di rivoltosi intenzionato ad evadere passa dal quarto livello e Crocodile decide di liberare il suo ex sottoposto; Das Bornes accetta e si unisce al gruppo, cominciando a correre come tutti verso l'uscita. La corsa prosegue senza sosta finché il gruppo di evasi non si accorge che Magellan ha fatto allontanare le navi della Marina.

Jinbe decide di prendere possesso di una di esse trasportando Das Bornes, Crocodile e Bagy su una zattera improvvisata. L'ex membro della Baroque Works sale a bordo della nave e si sbarazza di un gran numero di Marine assieme a Crocodile, riuscendo ad impadronirsi del mezzo. Quando anche gli altri evasi li raggiungono, il gruppo inizia a navigare verso Marineford.

Saga di Marineford Modifica

Das protegge Rufy.png

Das Bornes protegge Rufy da Mihawk.

La nave con gli evasi da Impel Down raggiunge Marineford; il gruppo si presenta sul campo di battaglia deciso a liberare Ace con motivi molto diversi.

In seguito, su ordine di Crocodile, Das Bornes intercetta un attacco di Mihawk diretto a Rufy per permettere al ragazzo di avanzare verso il patibolo. Lo scontro però dura pochi istanti, perché con l'affondo successivo Mihawk lo sconfigge, ma Crocodile arriva in suo soccorso e gli salva la vita.

Saga dopo la guerra Modifica

Crocodile Das dopo guerra.png

Das Bornes e Crocodile dopo la battaglia di Marineford.

Tre settimane dopo la guerra Crocodile e Das Bornes si trovano su un'isola non precisata della Rotta Maggiore. I due leggono sul giornale la notizia del secondo assalto di Rufy a Marineford e commentano le sue azioni. Das Bornes lo definisce un pazzo, mentre Crocodile gli rivela di avere intenzione di andare nel Nuovo Mondo e lo invita a seguirlo. Quest'ultimo accetta senza esitare.

Curiosità Modifica

  • Il sogno di Das Bornes è quello di diventare un supereroe. È un gioco di parole con il suo frutto del diavolo, il cui nome originale è Supa Supa, ma è anche ironico visto che è soprannominato "killer".
  • Mr. One e Miss Doublefinger hanno come tema lame e spine per via dei frutti del diavolo Lama Lama e Ago Ago.
  • Nell'episodio 130, Tashigi quando cita il suo soprannome lo chiama "il cecchino" invece che "il killer".

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale