FANDOM

"Daruma" è un articolo completo ed esauriente!

Daruma è un uomo-pesce di tipo squalo tagliatore ed un ufficiale dei Nuovi pirati uomini-pesce.

Aspetto Modifica

Daruma è uno dei più piccoli uomini-pesce apparsi finora. Ha gli occhi rotondi, il naso piatto e denti molto affilati. Ha le braccia molto più grosse della sua testa e sul tricipite destro ha tatuato il Jolly Roger dei Nuovi pirati uomini-pesce.

Indossa un elmetto da aviatore, con due grosse protuberanze laterali che puntano verso l'alto e una cresta rossa al centro, simile a quella presente sugli elmi dei greci e dei romani. Indossa anche una giacca scura senza maniche e aperta sul davanti e un paio di bermuda.

A seguito dell'effetto collaterale dell'ingestione degli Energy Steroid il suo corpo è invecchiato velocemente.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

È violento come tutti i suoi compagni e segue la dottrina di Arlong secondo cui umani e uomini-pesce non potranno mai convivere in pace. Non si fa scrupoli ad usare la forza contro gli abitanti dell'isola che la pensano in modo diverso.

Sembra essere sempre affamato, al punto di sostenere in continuazione di avere il bisogno di mordere qualcosa altrimenti i denti iniziano a fargli male.

Forza e abilità Modifica

Daruma infuocato

Daruma si surriscalda per aumentare la sua potenza d'attacco.

Nonostante le piccole dimensioni Daruma è pur sempre un uomo-pesce e come tale può respirare sott'acqua e possiede una forza dieci volte superiore a quella di un comune essere umano sulla terraferma e venti volte superiore in acqua. Poiché è un uomo-pesce di tipo squalo è probabile che sia ancora più forte.

Essendo un ufficiale della ciurma ha autorità su tutti i centomila subordinati a disposizione.

Daruma dimostra di possedere mandibole poderose, con cui polverizza muri di pietra e scava tunnel sotterranei. Inoltre è in grado di aumentare la temperatura del proprio corpo al punto di ustionare chi con cui entra in contatto. Ha una grande forza di volontà con cui ha saputo resistere all'Ambizione del re sprigionata da Rufy.

Nonostante questo l'invecchiamento dovuto all'abuso di Energy Steroid e l'arresto lo hanno privato di tutta la sua forza.

Energy Steroid Modifica

Come il resto della sua ciurma Daruma ha a disposizione una grande quantità di Energy Steroid. Ciascuno di essi è in grado di raddoppiare la forza di chi lo ingerisce, con l'effetto collaterale di accorciarne la vita.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nuovi pirati uomini-pesce giovani

Daruma e i suoi amici crescono ascoltando storie di odio verso gli umani.

Quando Daruma e gli altri erano bambini ascoltarono molte storie di maltrattamenti verso gli uomini-pesce da parte degli umani. Durante la gioventù trascorsa nel quartiere degli uomini-pesce impararono così ad odiarli. Durante l'adolescenza vennero a conoscenza dell'assalto di Fisher Tiger a Marijoa; per questo motivo cominciarono a considerare i Pirati del Sole come degli eroi impegnati a distruggere gli umani.

Durante il periodo in cui Hody Jones era arruolato nell'esercito reale, Daruma e gli altri diventarono un gruppo terroristico deciso ad uccidere tutti gli uomini-pesce che mostrassero sentimenti di benevolenza verso gli umani. Dopo l'assassinio di Otohime gli ufficiali festeggiarono l'evento.

Salto temporale Modifica

Un mese prima del ritorno alle Sabaody dei Pirati di Cappello di paglia, Hody Jones e la sua ciurma iniziano ad intercettare gli equipaggi di passaggio costringendoli a diventare loro schiavi ed uccidendo coloro che si rifiutano di sottomettersi.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Daruma fumi-e

Daruma costringe i civili a calpestare un'immagine di Otohime.

Daruma appare all'interno della Noah in compagnia di Hody Jones e degli altri ufficiali della ciurma. In questa occasione commentano la fuga di Gyro e della sua ciurma prima che il suo capitano vada personalmente a punirli. Riappare in seguito, sempre dentro alla gigantesca arca, quando Van Der Decken IX si presenta davanti a loro per stringere un'alleanza con Hody.

Prima di raggiungere il palazzo del drago i Nuovi pirati uomini-pesce si dividono: Daruma si dirige nella zona in cui vengono prodotte le caramelle per Big Mom. Lì comincia a costringere i cittadini a camminare sopra ad una fotografia della regina Otohime. Durante la processione Daruma si infuria perché le sue mandibole stanno soffrendo, così inizia a masticare le pareti della fabbrica, distruggendole. Dopo avere terminato, Daruma ordina ai suoi sottoposti di dirigersi verso piazza Gyoncorde, dove Hody giustizierà pubblicamente Nettuno.

Tutti i Nuovi pirati uomini-pesce si ritrovano in piazza Gyoncorde. L'esercito del regno prova a liberare il sovrano, ma le bestie marine al sevizio di Hody Jones rendono vani i loro tentativi. All'arrivo dei tre principi le bestie vengono tutte sconfitte ed uccise, così Daruma si prepara ad affrontarli personalmente.

All'inizio sembra che i tre principi possano liberare il padre da soli, ma poi i ribelli ribaltano la situazione ingerendo nuovi Energy Steroid. I principi vengono sconfitti ed incatenati accanto al re, così gli ufficiali ridono di loro. Quando Jinbe e Shirahoshi cadono in trappola tutti ridono nuovamente. Hody rivela di essere stato lui ad uccidere Otohime: mentre la famiglia reale e tutti i cittadini presenti rimangono senza parole, Daruma e gli altri, che lo sapevano già, ridono per la terza volta.

Quando i cittadini non ne possono più della crudeltà di Hody e cominciano ad invocare l'arrivo di Rufy, anche a costo che il ragazzo distrugga l'isola, Daruma commenta che le loro grida sono patetiche. Quando Rufy appare per davvero al loro cospetto e colpisce Hody di sorpresa Daruma rimane senza parole.

Impact Wolf

Daruma viene sconfitto da Usop.

Nel bel mezzo degli scontri Daruma interviene per fermare i veicoli di Franky. Con le sue mandibole scava un tunnel e una fossa in cui fa precipitare il Brachiotank 5. La mossa però si rivela inutile perché il mezzo si unisce alla motocicletta di Franky formando il Generale Franky, con cui esce dalla trappola. Daruma allora si rimette a scavare, ma si accorge che qualcuno sta scavando accanto a lui. Pochi istanti dopo Chopper lo stana e lo fa riemergere, così Daruma si prepara a combattere contro di lui.

Tra i due comincia un duello sotterraneo a chi riesce a scavare più velocemente, che si interrompe quando Chopper riemerge per proteggere Usop da Sbam. Usop allora stana Daruma usando un Pop Green esplosivo che lo scaglia in superficie. Infuriato, Daruma si prepara ad attaccare Usop.

Durante il combattimento con Usop, Daruma si rende incandescente e cerca di colpirlo, ma il ragazzo schiva gli attacchi e cerca di colpirlo con la sua arma. Daruma lo prende in giro per la sua strategia, ma Usop gli risponde che nel giro di tre mosse riuscirà a vincere il duello. Daruma non gli crede e lo attacca nuovamente, ma in realtà Usop non ha mentito e con due mosse Daruma si ritrova a mezz'aria, impossibilitato a muoversi. L'ultimo Pop Green invece crea un'onda d'urto che fa perdere i sensi all'uomo-pesce. In seguito Daruma e gli altri ufficiali vengono arrestati e condotti in prigione.

Quando riprende i sensi si accorge di essere invecchiato improvvisamente per colpa dell'abuso di Energy Steroid.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva dalla parola daruma-zame (ダルマザメ), che è il nome giapponese della razza di pesce a cui assomiglia.
  • Una Daruma è una tipica bambola votiva giapponese.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale