Fandom

OnePiece Wiki Italia

Dark Dark

3 823pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il Dark Dark è un frutto del diavolo di tipo Rogia che permette a chi lo mangia di creare e controllare l'oscurità. È stato mangiato da Marshall D. Teach.

Aspetto Modifica

Dark Dark.png

L'aspetto del frutto Dark Dark.

Il Dark Dark è un frutto di colore viola, composto da pezzi simili a gocce con i classici segni a spirale e foglie verdi che spuntano dalla cima.

Vantaggi e svantaggi Modifica

La più grande abilità ottenuta è quella di controllare l'oscurità e la sua schiacciante forza di gravità. Questa oscurità si presenta come una sorta di fumo nero che esce dal corpo del possessore. L'oscurità generata è una sostanza che assorbe e distrugge tutto; per questo motivo il possessore può assorbire sostanze fisiche e qualsiasi tipo di attacco. Inoltre è possibile attirare verso di sé il nemico senza lasciargli scampo.

Ciò che rende unico questo frutto è la capacità di negare temporaneamente l'uso di altri frutti del diavolo toccando il possessore: tutti i tipi di frutti, Paramisha, Rogia e Zoo Zoo sono sensibili a ciò. Comunque non è necessario toccare la pelle del nemico, infatti Barbanera ha privato Rufy del suo potere ad Impel Down toccandolo attraverso i vestiti.

Liberation.gif

Teach espelle le macerie della città che ha appena assorbito.

Il possessore può attirare le cose verso di sé per poi risucchiarle in un vortice oscuro. Quello spazio non si comporta esattamente allo stesso modo di un buco nero, in cui le cose assorbite vengono distrutte, ma piuttosto come una sorta di spazio infinito in cui le cose e le persone vengono sistemate. Inoltre Barbanera può anche espellere ciò che è stato precedentemente risucchiato. Questo viene mostrato in due occasioni: sull'isola Banaro quando assorbe un'intera città e successivamente il suo gorgo la "rigurgita" ridotta a pezzi ancora abbastanza grossi. Anche le guardie di Impel Down sopravvivono, anche se all'uscita sono gravemente ferite e sotto shock.

Nonostante l'abilità di cancellare temporaneamente i poteri delle altre persone sia molto utile per fare sì che avvenga è necessario un contatto fisico che resti costante nel tempo. Se la vittima viene allontanata i poteri dei frutti del diavolo tornano all'istante.

Oltre a questo il Dark Dark comporta le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Questo frutto è stato usato esclusivamente in combattimento. Usandolo Barbanera è riuscito a sconfiggere Ace, il suo vecchio comandante, nonostante egli possedesse il frutto Foco Foco.

Il Dark Dark, in ogni caso, è utile anche per sbarazzarsi di avversari più deboli senza perdere troppo tempo. Ad Impel Down infatti Teach sconfigge un gruppo di guardie facendolo sprofondare nella sua oscurità e poco dopo ne sconfigge un altro lanciandogli contro gli uomini del gruppo precedente.

Storia Modifica

Passato Modifica

Un anno prima dell'inizio della serie Satch, il comandante della quarta divisione dei Pirati di Barbabianca, trovò il frutto Dark Dark durante una scorribanda dell'equipaggio. Marshall D. Teach, che da anni era alla ricerca di quel frutto, uccise il proprio compagno e si impossessò del Dark Dark, che poi mangiò.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale