Wikia

OnePiece Wiki Italia

Dark Dark

Discussione0
2 612 pagine su
questa wiki
Dark Dark
Dark Dark Teach
Caratteristiche

Nome giapponese:

ヤミヤミの実

Nome romanizzato:

Yami Yami no Mi

Prima apparizione:

Capitolo 440; episodio 325

Tipo:

Rogia

Mangiato da:

Marshall D. Teach

Il frutto Dark Dark è un frutto del diavolo di tipo Rogia che permette a chi lo mangia di diventare "oscurità". È stato trovato da Satch, comandante della quarta flotta dei pirati di Barbabianca, ma gli è stato rubato da Marshall D. Teach che lo ha mangiato.

Aspetto Modifica

Dark Dark

L'aspetto del frutto Dark Dark.

Il Dark Dark è un frutto grosso, rotondo e viola, composto da pezzi simili a gocce con i classici segni su di essi, e foglie verdi che spuntano dalla cima. Assomiglia in un certo senso a un grappolo d'uva.

Vantaggi e svantaggi Modifica

La più grande abilità ottenuta è quella di controllare l'oscurità e la sua schiacciante forza di gravità. Questa oscurità si presenta come una sorta di fumo nero che esce dal corpo del possessore. L'oscurità generata è una sostanza che assorbe e distrugge tutto, per questo motivo il possessore può assorbire sostanze fisiche e qualsiasi tipo di attacco. Inoltre è possibile attirare verso di sé il nemico senza lasciargli scampo.

Ciò che rende unico questo frutto è la capacità di negare temporaneamente l'uso di altri frutti del diavolo toccando il possessore: tutti i tipi di frutti, Paramisha, Zoo Zoo e Rogia sono sensibili a ciò. Comunque non è necessario toccare la pelle del nemico, infatti Barbanera ha privato Rufy del suo potere ad Impel Down toccandolo attraverso i vestiti.

Il possessore può attirare le cose verso di sé per poi risucchiarle in un vortice oscuro. Quello spazio non si comporta esattamente allo stesso modo di un buco nero, in cui le cose assorbite vengono distrutte, ma piuttosto come una sorta di spazio infinito in cui le cose e le persone vengono sistemate. Inoltre Barbanera può anche espellere ciò che è stato precedentemente risucchiato. Questo viene mostrato in due occasioni: sull'isola Banaro quando assorbe un'intera città e successivamente il suo gorgo la "rigurgita" ridotta a pezzi ancora abbastanza grossi. Anche le guardie di Impel Down sopravvivono, anche se all'uscita sono gravemente ferite e sotto shock.

Teach tocca

Teach può annullare i poteri degli altri frutti toccando i possessori.

La maggior debolezza di questo frutto sta nel fatto che il Dark Dark non dona l'intangibilità. Perciò se il possessore non usa l'oscurità in tempo per assorbire l'attacco, allora egli viene colpito e riceve il danno come chiunque se non di più, a detta dello stesso Teach.

Nonostante l'abilità di cancellare temporaneamente i poteri delle altre persone sia molto utile, per fare sì che avvenga è necessario un contatto fisico che resti costante nel tempo. Se la vittima viene allontanata i poteri dei frutti del diavolo tornano all'istante.

Oltre a questo, il Dark Dark dona le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Liberation

Teach libera le macerie della città che ha appena assorbito.

Questo frutto è stato usato esclusivamente in combattimento. Usandolo, Barbanera è riuscito a sconfiggere Ace, il suo vecchio comandante, nonostante egli possedesse il frutto Foco Foco.

Il Dark Dark, in ogni caso, è utile anche per sbarazzarsi di avversari più deboli senza perdere troppo tempo. Ad Impel Down infatti Teach sconfigge un gruppo di guardie facendolo sprofondare nella sua oscurità, e poco dopo ne sconfigge un altro lanciandogli contro gli uomini del gruppo precedente.

Navigazione Modifica

Nella rete di Wikia

Una wiki a caso