FANDOM

La Dance Powder è una sostanza chimica che provoca la pioggia nelle zone circostanti al punto in cui viene usata.

Caratteristiche Modifica

Quando viene bruciata il fumo sale in cielo e velocizza la creazione di particelle di ghiaccio e le condensa in nuvole, che in seguito provocano la pioggia. Questa sostanza però, quando viene usata, causa siccità nei luoghi limitrofi. Il processo agisce su nuvole che non sono ancora pronte a far piovere in modo naturale e che lo sarebbero nel momento in cui si trovano in altri luoghi.

Storia Modifica

Passato Modifica

La Dance Powder fu creata da una nazione che non aveva pioggia. Gli abitanti di quel luogo la chiamarono così per via dei balli di gioia che fecero quando ottennero i risultati sperati.

L'uso di questa polvere alla fine portò ad una guerra che fece così tante vittime che il Governo Mondiale ne proibì nel mondo intero la produzione e il possesso.

Un anno prima dell'inizio della narrazione alcuni agenti della Baroque Works giunsero via nave ad Elumalu e scaricarono ciò che trasportavano. Inscenarono un incidente nel quale il carro che trasportava i sacchi di Dance Podwer si ruppe e i sacchi si aprirono, mostrando a tutti i presenti il contenuto. Gli uomini si giustificarono dicendo che il re gli aveva chiesto di trasportare quel carico ad Alubarna, dopodiché fuggirono avendo insinuato il dubbio sulle azioni di re Cobra.

Qualche tempo dopo in tutto il regno cominciò a piovere solo nella capitale, Alubarna. Complice l'incidente di Elumalu, la gente iniziò a sospettare del re. Lo scandalo aumentò quando grandi quantità di Dance Powder furono trovate nel palazzo reale. Come conseguenza la popolazione iniziò a formare un esercito di ribelli in opposizione al sovrano, vittima di un complotto ordito da Crocodile.

Curiosità Modifica

  • Un fan ha chiesto a Oda se la Dance Powder sia basata sulla sostanza che viene usata per "bombardare" le nuvole che minacciano di interrompere il torneo di Wimbledon. Questo metodo infatti finisce per provocare maltempo nelle zone circostanti. Oda ha precisato che la Dance Powder si basa sullo ioduro d'argento, che quando viene bruciato provoca l'accrescimento delle nuvole e causa così la pioggia.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale