FANDOM

Dalmata è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.

Aspetto Modifica

Dalmata giovane.png

Dalmata da giovane.

Dalmata appare come un muscoloso ibrido dalmata-umano che si regge su due zampe. La parte superiore della testa, dal naso in su, con braccia e gambe è quella di un dalmata: cioè con una corta pelliccia bianca a chiazze nere. Tuttavia la parte inferiore del suo volto è umana e con la barba bionda. In questa forma Dalmata possiede anche una coda chiazzata.

Indossa la giacca drappeggiata con spalline tipica degli ufficiali di alto rango, con sotto un abito a doppiopetto verde scuro, con una camicia rossa e una cravatta cremisi.

Carattere Modifica

Come Marine ha una forte fede nella giustizia, anche se non si sa se crede nella giustizia morale o in quella assoluta.

Forza e abilità Modifica

Dalmata può eseguire un Buster Call come tutti i viceammiragli se supportato da altri quattro parigrado. Inoltre ha autorità su un gran numero di subordinati.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Dog Dog modello dalmata

Dalmata ha ingerito il frutto del diavolo Dog Dog modello dalmata della categoria Zoo Zoo che gli consente di trasformarsi in un dalmata e in un suo ibrido. Usando questo potere il viceammiraglio aumenta notevolmente la propria forza e le proprie abilità combattive e, in combinazione con alcune tecniche Rokushiki, aumenta di molto il proprio livello nelle arti marziali.

Rokushiki Modifica

Il viceammiraglio sa usare almeno alcune delle tecniche Rokushiki come il Soru e lo Shigan. La potenza della sua arte marziale è potenziata dal frutto del diavolo. Il suo Shigan, infatti, è potenziato dagli artigli affilati della forma ibrida: con questa tecnica riesce a perforare il corpo di gomma di Rufy.

Ambizione Modifica

Come tutti i viceammiragli anche Dalmata può usare l'Ambizione, ma fino ad ora non lo si è mai visto usarla.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Dalmata shigan.png

Dalmata colpisce Rufy con lo Shigan.

Dalmata si prepara a combattere Barbabianca e i suoi alleati.

In seguito, assieme a Momonga, cerca di fermare l'avanzata di Rufy nei pressi del patibolo colpendo il pirata con uno Shigan in pieno petto. Cessa poi le ostilità quando Sengoku dichiara la fine della guerra.

Differenze fra manga e anime Modifica

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime lotta anche con i fratelli Decalvan.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale