FANDOM

Dalmata è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.[1]

Aspetto Modifica

Dalmata giovane

Dalmata da giovane.

Dalmata appare come un muscoloso ibrido dalmata-umano che si regge su due zampe. Le braccia, le gambe e la parte superiore della testa, dal naso in su, è quella di un dalmata, mentre la parte inferiore del volto è umana ed è caratterizzata da una bionda barba. In questa forma, Dalmata possiede anche una coda chiazzata.

Indossa la tipica uniforme da marine di alto rango, con sotto un abito a doppiopetto verde scuro, una camicia rossa e una cravatta cremisi.

Carattere Modifica

In quanto marine, Dalmata ha una forte fede nella giustizia.

Forza e abilità Modifica

Come tutti i viceammiragli, Dalmata può eseguire un Buster Call se supportato da altri quattro parigrado ed ha autorità su un gran numero di subordinati.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Dog Dog modello dalmata

Dalmata ha ingerito il frutto del diavolo Dog Dog modello dalmata della categoria Zoo Zoo che gli consente di trasformarsi in un dalmata e in un suo ibrido. Usando questo potere, il viceammiraglio aumenta notevolmente la propria forza e sfrutta gli artigli a suo vantaggio.

Rokushiki Modifica

Dalmata shigan

Dalmata colpisce Rufy con lo Shigan.

Il viceammiraglio sa utilizzare almeno due delle Rokushiki, ovvero il Soru e lo Shigan, che gli permettono rispettivamente di muoversi ad alta velocità e perforare i suoi avversari con il dito, lasciando una ferita simile al foro di un proiettile. Inoltre il suo Shigan è potenziato dagli artigli affilati della forma ibrida e con tale tecnica riesce a perforare il corpo di gomma di Rufy.[2]

Ambizione Modifica

Poiché tutti i viceammiragli sono in possesso dell'Ambizione, anche Dalmata è in grado di farne uso.[3] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace, Dalmata, insieme agli altri viceammiragli, si prepara a combattere Barbabianca e i suoi alleati.[4]

In seguito, assieme a Momonga, cerca di fermare l'avanzata di Rufy nei pressi del patibolo colpendo il pirata con uno Shigan in pieno petto.

Quando Sengoku, dopo l'arrivo di Shanks e la sua ciurma, dichiara la fine delle ostilità, Dalmata cessa di combattere.[5]

Differenze fra manga e anime Modifica

Saga di Marineford Modifica

Dalmata e Decalvan

Dalmata affronta i fratelli Decalvan.

Nell'anime, dopo avere colpito Rufy con lo Shigan, commenta la forza del ragazzo affermando che il motivo per il quale non può sconfiggere un viceammiraglio è che è ancora un novellino.[6]

In seguito, quando prova nuovamente ad attaccare il pirata, viene interrotto dai fratelli Decalvan, i quali riescono a combattere al suo livello.[7]

Curiosità Modifica

Note

  1. 1,0 1,1 One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 58capitolo 567, pag. 7-9 ed episodio 476.
  3. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Il dottor Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  4. Vol. 57capitolo 553 ed episodio 462.
  5. Vol. 59capitolo 580 ed episodio 489.
  6. Episodio 476.
  7. Episodio 479.

Navigazione Modifica