FANDOM

Daddy Masterson è un cacciatore di taglie che vive e lavora a Rogue Town. In passato è stato un Marine.

Aspetto Modifica

Daddy è un uomo abbastanza alto con un fisico robusto. Ha il naso schiacciato, capelli scuri e lunghe basette, inoltre ha dei folti baffi e un po' di barba.

Il suo abbigliamento lo fa assomigliare ad un personaggio del far west. Indossa un cappello da cowboy ed un mantello lungo fino ai piedi che nasconde numerosissime pistole.

Carattere Modifica

Daddy Masterson è un uomo serio e orgoglioso, che sembra addirittura un po' misterioso, anche se ciò è dovuto al suo mantello e al suo cappello a tesa larga che gli copre gli occhi. Quando si trova con sua figlia Carol mostra un lato tenero, usando molta gentilezza.

Durante il flashback che mostra il suo duello con Yasop, dimostra di credere fermamente in un codice d'onore che prevede che il duellante sconfitto debba perdere la vita. Yasop però decide di risparmiarlo, guadagnandosi la sua stima.

Forza e abilità Modifica

Aveva il grado di guardiamarina, pertanto aveva autorità su molti subordinati. Tuttavia quando si è ritirato dalla Marina ha perso questo potere.

È un cecchino formidabile, abilità per la quale è diventato molto famoso. Non solo ha una mira eccezionale, ma è anche molto veloce nell'estrarre le sue armi e fare fuoco: è riuscito a sparare a quattro persone che gli stavano puntando contro le loro pistole prima che se ne accorgessero.

Armi Modifica

Ha trenta pistole sotto al mantello ed è abile nel loro utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

In passato era un Marine ed aveva il grado di guardiamarina. Un giorno sfidò a duello Yasop, uno dei Pirati del Rosso, ma venne sconfitto. Sentendosi umiliato, non solo per avere perso, ma anche per essere stato risparmiato, Daddy Masterson lasciò la Marina. Avendo una figlia, non voleva nemmeno rischiare di lasciarla orfana. Diventò così un cacciatore di taglie, catturando molti pirati che passavano per Rogue Town, senza cercare di fermare i pezzi grossi, ma guadagnando quel tanto che bastava per vivere.

Saga di Rogue Town Modifica

Un giorno si presenta nell'ufficio di Smoker con tre uomini che ha appena sconfitto, per incassare le taglie che pendono sulla loro testa. Poco dopo, in strada, viene affrontato da quattro malintenzionati, che gli puntano contro le loro pistole, ma egli se ne sbarazza prima ancora che loro possano premere il grilletto. In seguito si incontra con sua figlia, che gli regala un paio di occhiali speciali con cui eliminare il riverbero della luce quando prende la mira. Inoltre la ragazza gli rivela di avere conosciuto Usop, un ragazzo che sostiene di avere una taglia sulla sua testa. Usop per salvarsi confessa la verità, ma Daddy Masterson lo sfida lo stesso a duello.

Durante il duello Usop cerca di fuggire, ma Daddy Masterson gli spara, mancandolo di proposito e intimandogli di fermarsi, altrimenti sparerà di nuovo con l'intenzione di ucciderlo. Usop confessa di essere un codardo e che vorrebbe diventare forte e coraggioso come suo padre, Yasop. Nel sentire il nome di colui che anni prima lo ha sconfitto Daddy costringe Usop a superare una prova di abilità, affermando che in caso di fallimento lo ucciderà. Indica una banderuola molto distante e sfida Usop a colpirla con la sua fionda. Usop ci riesce e Daddy si congratula con lui, suggerendogli di avere più fiducia in se stesso e che troverà suo padre nella Rotta Maggiore. Poi gli consegna gli occhiali comprati da sua figlia che Usop aveva voluto comprare per primo.

Curiosità Modifica

  • Daddy e Carol avrebbero dovuto fare parte della trama ufficiale, tuttavia Oda desiderava che il viaggio nella Rotta Maggiore cominciasse dal capitolo 100 e per questo ha dovuto eliminare la loro storia, che è stata presentata solo nell'anime.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale