FANDOM

Curiel è il comandante della 10ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Curiel è un uomo muscoloso che indossa occhiali viola con lenti quadrate e un cappello a secchio a strisce verdi e marroni in testa, e sopra ad esso un paio di auricolari. Inoltre sul suo mento è tatuato il Jolly Roger secondario della sua ciurma. Indossa una giacca verde senza maniche sopra a una maglietta fucsia, pantaloni militari e un paio di stivali.

Carattere Modifica

Così come tutti gli altri comandanti delle divisioni dei Pirati di Barbabianca è leale nei confronti dei suoi compagni come dimostra raggiungendo Marineford per salvare Ace ed affrontando da solo Gekko Moria.

Forza e abilità Modifica

In qualità di comandante della 10ª divisione dei Pirati di Barbabianca ha autorità su un gran numero di subordinati. Sembra essere abbastanza famoso, tanto che Gekko Moria lo ha riconosciuto quando si sono incrociati sul campo di battaglia. Sembra essere anche molto resistente essendo riuscito a sopravvivere dopo essere stato colpito e sconfitto dall'ammiraglio Akainu.

Armi Modifica

Curiel usa due armi da fuoco ed è probabilmente molto abile nel loro utilizzo visto che è riuscito a confrontarsi con Gekko Moria e a terminare lo scontro illeso. Porta con sé almeno due bazooka e due pistole.

Nell'anime le sue pistole hanno un'elevata velocità di fuoco, tanto che Curiel è riuscito a distruggere tutti i pipistrelli creati dal frutto del diavolo di Moria in poco tempo, dimostrando di avere anche un'ottima mira. Sempre nell'anime sembra che le sue pistole siano equipaggiate con dei Flash Dial, perché producono dei lampi di luce ogni volta che fanno fuoco, alla stessa maniera delle pistole di Braham.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Curiel e Moria

Curiel affronta Moria.

Curiel parte alla carica quando l'ammiraglio Aokiji congela la baia per immobilizzare tutte le navi. Più tardi combatte contro Gekko Moria.

Quando viene innalzato il muro di contenimento attorno alla baia Curiel prova ad abbatterlo con i suoi bazooka, ma senza successo. Poi riesce a salire sulla nave emersa all'improvviso fare irruzione in piazza Oris con i suoi compagni.

Curiel sconfitto

Curiel viene sconfitto da Akainu.

In seguito, quando l'ammiraglio Akainu colpisce a morte Ace, Curiel prova a colpirlo ma senza effetto. Poco dopo piange la morte del suo capitano per mano dei Pirati di Barbanera. In seguito si unisce ai suoi compagni in difesa di Jinbe e Rufy affrontando Akainu. Lo scontro non viene mostrato, ma Curiel viene sconfitto e rimane a terra gravemente ustionato. Con l'arrivo di Shanks e il termine delle ostilità viene recuperato da qualcuno dei suoi compagni e curato.

Saga dopo la guerra Modifica

Curiel, assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, assiste al funerale di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo Curiel e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale