FANDOM

Il Cura Cura è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di donare ai liquidi proprietà curative. È stato mangiato da Manshelly.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Manshelly Chiyu Chiyu

Manshelly dona all'acqua proprietà curative.

Questo frutto permette di guarire qualsiasi essere vivente ferito, compreso l'utilizzatore stesso, tramite il contatto del soggetto ferito con qualsiasi liquido prodotto dall'utilizzatore, come ad esempio le lacrime.

Detti liquidi curano non solo le ferite, ma possono fare rinvenire le persone svenute a causa di un grande shock.[1]

Anche gli oggetti inanimati, se distrutti, possono tornare allo stato iniziale, ma ciò provoca l'accorciamento dell'aspettativa di vita del possessore di questo frutto. I liquidi curativi possono essere usati per fare crescere speciali fiori, che fluttuano nell'aria e curano chiunque ne venga a contatto

Il potere di guarigione delle lacrime dura solo quattro minuti circa[2][3]: una volta esaurito il tempo i feriti ritornano esattamente com'erano prima della guarigione. Inoltre a detta di Kyros il numero di guarigioni eseguibili è limitato.[4] Invece, usando il sangue proprio o altrui, permette di guarire permanentemente le ferite, senza limiti di tempo.

Il potere del frutto funziona anche contro la volontà di colui che l'ha mangiato, di conseguenza le lacrime possono curare le ferite anche se l'utilizzatore è costretto a piangere con la forza. Oltre a questo, il frutto comporta tutte le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Il modo principale in cui Manshelly utilizza il suo potere è donare all'acqua i poteri curativi. Dopo essere stata catturata, è stata sfruttata per dieci anni da Do Flamingo che ha usato il potere del suo frutto per curare i suoi subordinati anche con la forza se necessario.

Do Flamingo intendeva usare il potere di Manshelly anche per riparare la fabbrica di Smile qualora fosse stata distrutta. Dopo essere stata liberata, la nana ha utilizzato il suo potere per guarire tutti coloro che sono stati feriti dai sottoposti del pirata, raccogliendo donazioni di sangue da trasformare in fiori curativi.

Curiosità Modifica

  • Questo frutto e il fatto che sia stato mangiato da un nano sono probabili riferimenti ad un passo del Don Chisciotte della Mancia in cui si racconta dell'esistenza di un nano che possedeva un'acqua in grado di curare qualsiasi ferita.

Note

  1. Vol. 76capitolo 756, Sugar èsi sveglia grazie ai poteri del Cura Cura.
  2. Vol. 76capitolo 756, i gladiatori del colosseo si riprendono.
  3. Vol. 79capitolo 789, i gladiatori iniziano a cadere dopo quattro minuti.
  4. Vol. 78capitolo 779, Kyros afferma che i poteri di Manshelly possono essere usati un numero di volte limitato.

Navigazione Modifica