FANDOM

Il Cura Cura è un frutto del diavolo di categoria Paramisha che permette di donare ai liquidi proprietà curative. È stato mangiato da Manshelly.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Manshelly Chiyu Chiyu

Manshelly dona all'acqua proprietà curative.

Questo frutto permette di guarire in modo perfetto qualsiasi essere vivente ferito, compreso l'utilizzatore stesso, tramite il contatto del soggetto ferito con qualsiasi liquido prodotto dall'utilizzatore, come ad esempio le lacrime. Detti liquidi curano non solo le ferite, ma possono far rinvenire le persone svenute a causa di un grande shock.[1]

Anche gli oggetti inanimati, se distrutti, possono tornare allo stato iniziale, ma ciò provoca l'accorciamento dell'aspettativa di vita del possessore di questo frutto. I liquidi curativi possono essere usati per far crescere speciali fiori, che fluttuano nell'aria e curano chiunque ne venga a contatto.

Il potere di guarigione delle lacrime può essere utilizzato una sola volta per ciascun ferito e inoltre i suoi effetti durano solo quattro minuti circa[2][3]: una volta esaurito il tempo i feriti ritornano esattamente com'erano prima della guarigione. Invece usando il sangue proprio o altrui permette di guarire permanentemente ferite specifiche. Non si sa se questo potere sia in grado di guarire le malattie o meno.

Il potere del frutto funziona anche contro la volontà di colui che l'ha mangiato, di conseguenza le lacrime possono curare le ferite anche se l'utilizzatore è stato costretto a piangere con la forza. Inoltre il numero di guarigioni eseguibili è limitato. Oltre a questo il frutto dona tutte le altre debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Il modo principale in cui Manshelly utilizza il suo potere è donare all'acqua i poteri curativi. Dopo essere stata catturata Manshelly è stata sfruttata per dieci anni da Do Flamingo che ha usato il potere del suo frutto per curare i suoi subordinati anche con la forza se necessario.

Do Flamingo intendeva usare il potere di Manshelly anche per riparare la fabbrica di Smile qualora fosse stata distrutta. Dopo essere stata liberata Manshelly ha utilizzato il suo potere per guarire tutti coloro che sono stati feriti dalla famiglia Don Quijote.

Dopo la distruzione di Dressrosa raccoglie donazioni di sangue da trasformare in fiori curativi per i feriti.

Curiosità Modifica

  • Questo frutto e il fatto che sia stato mangiato da un nano sono probabili riferimenti ad un passo del Don Chisciotte della Mancia in cui si racconta dell'esistenza di un nano che possedeva un'acqua in grado di curare qualsiasi ferita.

Navigazione Modifica