FANDOM

Cromarlimo era l'amministratore e il magistrato di rango maggiore di Drum. Per un breve periodo è stato un membro dei Pirati Bliking.

 Aspetto Modifica

Sfoggiava un lungo mantello arancione, con una fodera bianca, peli neri stile afro in fondo ad esso e peli bianchi, in stile afro, pendenti dalla parte anteriore. Indossava guanti che coprono tutte le dita ma non il pollice ed assomigliavano a una capigliatura afro. Aveva una larga capigliatura nera stile afro e tre piccole sulla barba. La sua altezza era nella media e anche il suo peso. Indossava una maglietta arancione nel mezzo e bianca ai lati con bottoni di colore giallo chiaro, insieme a pantaloncini arancioni. Aveva le gambe pelose e stivali neri con lacci bianchi.

 Carattere Modifica

Cromarlimo era egoista e arrogante. Eseguiva ogni ordine che il suo sovrano gli dava, compreso liberarsi dei dottori di tutto il regno. Pensava che la coscienza non servisse nella politica del proprio stato e per questo ha riso al sentire Dorton parlare del suo incontro con Bibi. A dispetto di questo era estremamente leale verso Wapol e si preoccupava per lui, come quando Rufy l'ha scagliato in mare. Era un grande amante dell'alcool, e invogliava più volte Dorton quando entrambi erano ancora funzionari a farsi una bevuta invece che porsi problemi.

Cromarlimo riusciva a cooperare molto bene con Chess, con cui condivideva anche il carattere e le idee. Rispetto a questo però si è dimostrato più clemente nei confronti di Dorton dopo la sua ribellione, difatti quando lo andava a trovare in prigione per persuaderlo a chiedere scusa al sovrano si limitava a maltrattarlo un po'.

 Forza e abilità Modifica

Sanji marimo

Sanji alle prese con una palla di capelli lanciata da Cromarlimo.

Cromarlimo, come magistrato ed amministratore del regno aveva gradi poteri e autorità, al pari di Chess e secondo solo al re.

Capacità fisiche Modifica

È riuscito a resistere a una valanga e liberarsi di un gruppo di Lapin con l'aiuto di Chess e di Wapol. Cromarlimo è solito combattere assieme all'arciere, effettuando micidiali attacchi combinati. Staccando piccole porzioni dei suoi capelli queste si ingrandivano diventando sfere elettrostatiche, che colpendo le persone si attaccavano ad esse rendendo difficili i movimenti. Tali sfere, altamente infiammabili, venivano poi incendiate da Chess per far bruciare vivo il nemico.

Maquillage di neve Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Maquillage di neve

Cromarlimo è un utilizzatore del Maquillage di neve. Questa tecnica consiste nel mimetizzarsi nel terreno innevato coprendosi di neve, per seguire il nemico senza farsi rilevare ed attaccarlo. L'uomo effettua tale tecnica coordinandosi con Chess per massimizzare i loro attacchi di coppia.

Armi Modifica

I guanti di Cromarlimo possiedono al loro interno punte metalliche, che possono fuoriuscire.

Storia Modifica

Passato Modifica

In passato Cromarlimo divenne l'amministratore del regno di Drum.

Un giorno Wapol promulgò una legge che esiliava tutti i dottori all'infuori dei venti migliori scelti da lui, gli E.C. Twenty. A Cromarlimo fu affidato il compito, assieme anche a Chess ed ai soldati del regno, di cacciare tutti i medici dall'isola, avendo anche il permesso di eliminarli nel caso opponessero resistenza.

Al ritorno dal Reverie, Dorton confidò di essere preoccupato del malcontento della popolazione, ma Cromarlimo liquidò le sue preoccupazioni affermando che fosse meglio non pensarci.

Partecipò al piano di Wapol per catturare il dottor Hillk e, sebbene abbia avuto successo, il dottore eretico si fece saltare in aria piuttosto che essere catturato dopo aver chiesto di non attaccare l'essere che da lì a poco sarebbe giunto. Subito dopo sopraggiunge sul luogo Chopper e Cromarlimo, nel vederlo, si spaventa ed ordina ai soldati di attaccarlo, ma la renna viene fermata da Dorton che la convince a fuggire.

Un giorno Barbanera e la sua ciurma invasero Drum mettendola a ferro e fuoco. Cromarlimo, insieme a Chess, seguì Wapol che vigliaccamente abbandonò l'isola e diventò un pirata.

Saga di Drum Modifica

I Pirati Bliking incrociano la rotta dei Pirati di Cappello di paglia e cominciano ad attaccarli, ma si fermano dopo che Rufy spedisce Wapol in mare, per poterlo soccorrere. Cromarlimo e la sua ciurma giurano poi vendetta.

Il giorno seguente i Pirati Bliking ritornano a Drum e iniziano a spaventare gli abitanti. Poco dopo vengono seppelliti da una valanga causata dai lapin. Pensando che sia stata provocata dai Pirati di Cappello di paglia, anch'essi sull'isola, Wapol, Cromarlimo e Chess decidono di raggiungerli. Riescono poi a trovare Rufy che sta trasportando Nami e Sanji da Kureha. Provano quindi ad attaccarlo, ma il pirata schiva i loro attacchi, finché i lapin non fermano Cromarlimo e Chess, dando a Rufy il tempo di scappare. Poco dopo i tre sconfiggono i lapin.

Wapol mangia Chess e Kuromarimo

Wapol mangia Chess e Cromarlimo.

In seguito i tre arrivano al castello di Drum con l'aiuto di Robson per sfrattare Kureha e Chopper. Tuttavia si confrontano non solo con questi ultimi due, ma anche con Rufy e Sanji. Quando Rufy per poco non spedisce Wapol giù da un dirupo con un pugno, Chess e Cromarlimo lo salvano appena in tempo. Cromarlimo poi lancia alcune sfere elettrostatiche di capelli che si attaccano al corpo di Sanji e che mettono in difficoltà il cuoco.

Wapol, dopo essere stato umiliato nuovamente da Rufy, usa le sue abilità per fondere Cromarlimo e Chess in Chessmarlimo.

Passato Modifica

Nell'anime, anche Chess e Cromarlimo accompagnano Wapol al Reverie. Pertanto, quando Dorton rivela ai due la sua preoccupazioni riguardo il futuro di Drum, non rivanga l'episodio accaduto con Bibi in quanto anche loro hanno assistito alla scena.

Film 9 Modifica

Cromarlimo fa ritorno con la sua ciurma a Drum e con il resto del gruppo si dirige verso un villaggio. Qui assiste al piano di Wapol e suo fratello Musshuru per impaurire gli abitanti dell'isola sparando delle cannonate.

Quando Wapol decide di dirigersi verso al castello per sparare su tutta l'isola le spore velenose di Musshuru ed uccidere tutti gli abitanti, Cromarlimo li segue assieme a Chess. Arrivati sulla cima, vengono fronteggiati da Kureha e Chopper. I due subordinati del re partono all'attacco, ma a fianco della dottoressa si schierano immediatamente Sanji e Rufy. In seguito Cromarlimo e Chess vengono investiti dalle spore velenose di Musshuru e crollano a terra.

Navigazione Modifica