FANDOM

"Crocus" è un articolo completo ed esauriente!

Crocus è il guardiano del faro del promontorio Futago. In passato è stato il medico dei Pirati di Roger.

Aspetto Modifica

Crocus 23 anni

Crocus a ventitré anni.

Crocus ha un torace abbastanza ampio con molte cicatrici su di esso e una sul braccio sinistro; è pelato e ha una barba bianca sul mento. Indossa una maglietta fucsia con una striscia gialla e una verde, pantaloni azzurri, una cuffia fucsia con una sorta di petali gialli e calza dei sandali. Inoltre porta gli occhiali, una collana e alcuni bracciali al polso sinistro.

Da giovane aveva barba e capelli neri e indossava una canottiera lilla e pantaloni grigi.

Carattere Modifica

È un uomo premuroso con la strana abitudine di lasciare passare un po' di tempo prima di rispondere alle domande che gli vengono poste.

Forza e abilità Modifica

Crocus è un dottore molto esperto, tanto da riuscire a mantenere in salute Gol D. Roger durante il viaggio lungo la Rotta Maggiore e da costruire una casa e molti corridoi all'interno del corpo di Lovoon.

Crocus arma

L'arpione di Crocus.

È anche un buon combattente, come ha dimostrato durante una delle battaglie tra la ciurma di Roger e quella di Shiki. Dispone inoltre di un'alta soglia del dolore dato che ha subito in pieno un attacco dei bazooka di Mr. Nine senza mostrare segni di cedimento, pur essendo in età avanzata.

Armi Modifica

Quando era un pirata, combatteva con un arpione.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quarantotto anni prima dell'inizio della narrazione, Crocus incontrò i Pirati Rumbar quando questi ultimi discesero la Reverse Mountain provenendo dal mare occidentale e notò che un cucciolo di balena li aveva seguiti nella Rotta Maggiore. Vedendo che la loro nave aveva bisogno di riparazioni, Crocus li ospitò nella sua casa al promontorio Futago fino a quando non furono in grado di ripartire. Mentre la nave veniva riparata Crocus approfondì la conoscenza con il capitano Yooki e con Brook.

Dopo tre mesi passati a riparare la nave e a fare baldoria, i Pirati Rumbar erano pronti a salpare di nuovo. Prima di salutarsi Crocus promise di prendersi cura di Lovoon finché gli altri non avessero completato il loro viaggio lungo la Rotta Maggiore. La balena infatti era solo un cucciolo e temevano che non sarebbe stato in grado di affrontare i pericoli di quel mare insidioso. Nonostante la promessa di ritornare dopo due o tre anni di viaggio la ciurma non fece più ritorno.

Ventidue anni dopo, Crocus incontrò un'altra ciurma, anch'essa appena scesa dalla Reverse Mountain; erano i Pirati di Roger, provenienti dal mare orientale. Essendo venuto a conoscenza del fatto che il loro capitano, Gol D. Roger, era affetto da una malattia incurabile, Crocus entrò a fare parte della loro ciurma come medico di bordo con l'obiettivo di alleviare la sofferenza di Roger. In questo modo avrebbe potuto cercare di capire cosa fosse successo ai Pirati Rumbar.

Roger affronta Shiki

I Pirati di Roger affrontano la flotta di Shiki.

Nei tre anni successivi Crocus raggiunse Skypiea, l'isola degli uomini-pesce e Wa. Ad un certo punto venne a sapere che alcuni membri dei Pirati Rumbar avevano abbandonato la Rotta Maggiore attraverso una delle fasce di bonaccia; pensò che fosse accaduto per codardia e che avessero deciso di rompere la promessa fatta con Lovoon. Non era a conoscenza infatti di quello che era accaduto e della condizione in cui si trovava in quel momento Brook.

Dopo avere fatto il giro del mondo con Roger e dopo lo scioglimento della ciurma, Crocus tornò al promontorio Futago e raccontò alla balena le sue avventure e cosa pensava fosse successo ai suoi vecchi compagni. In realtà Lovoon non gli credette e cominciò a lanciarsi contro la Reverse Mountain. Crocus, impossibilitato a impedire alla balena di farsi del male, decise di utilizzare le sue conoscenze mediche per curare le cicatrici sul corpo del cetaceo. Negli anni ha cercato di convincere Lovoon a smetterla e ha creato una serie di tunnel nel corpo della balena quando le sue dimensioni sono divenute tali da non poterlo curare dall'esterno.

Saga di Lovoon Modifica

Ventiquattro anni dopo, Crocus incontra i Pirati di Cappello di paglia dopo che Lovoon li ha appena ingoiati. Dopo avere sconfitto Miss Wednesday e Mr. Nine, che avevano cercato di uccidere Lovoon per poterlo mangiare, Crocus racconta ai pirati la storia della balena e li accompagna all'esterno.

Dispiaciuto per la balena e allo stesso tempo affascinato Rufy, ingaggia una battaglia con l'animale. Il pirata afferma poi che lo scontro è finito in parità e che, anche se ha perso i suoi compagni, tornerà a riprendere il duello dopo avere percorso tutta la Rotta Maggiore. Lovoon a quel punto piange lacrime di gioia, e Crocus riconosce molte caratteristiche che Rufy ha in comune con Gol D. Roger.

Saga di Thriller Bark Modifica

Lovoon, quando Brook si unisce ai Pirati di Cappello di paglia, lancia un grido come se sapesse che il pirata sta per tornare da lei, e Crocus si accorge che la balena è felice.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo, Crocus e Lovoon ricevono un ospite.

Crocus e Lovoon vengono a sapere la notizia della sconfitta di Do Flamingo per mano di Rufy e se ne compiacciono.

Curiosità Modifica

  • Crocus è la parola latina per "grido".
  • Il Crocus è una pianta diffusissima in Grecia e l'aspetto della testa di Crocus la ricorda molto.
    • Nel linguaggio dei fiori il Crocus simboleggia la fiducia.
  • Nel momento in cui Crocus fa la conoscenza dei Pirati di Cappello di paglia gli rivela di essere di segno zodiacale gemelli. Tuttavia Oda ha rivelato che il suo compleanno è a gennaio, di conseguenza le due informazioni sono in contraddizione.

Note

Navigazione Modifica