FANDOM

Aiutaci a migliorare questi articoli! Ci siamo quasi!

"Crocodile" è stato sistemato, ma deve essere ancora revisionato per cui potrebbero esserci ancora errori o lacune.

Crocodile è un pirata che in passato è stato un membro della Flotta dei sette ed era a capo della Baroque Works.

Aspetto Modifica

Crocodile bambino.png

Crocodile da bambino.

Crocodile è molto alto, ha la pelle olivastra e capelli neri con sfumature violacee pettinati all'indietro. Sul volto presenta un'enorme cicatrice orizzontale ed è privo della mano sinistra, che ha sostituito con un uncino d'oro. Spesso fuma un sigaro e questo, unito al suo modo di fare, al suo vestire elegante e ai numerosi anelli con pietre preziose che porta alle dita, lo fanno assomigliare ad un boss mafioso. Ha anche un orecchino sull'orecchio destro.

Nel regno di Alabasta porta appoggiata alle spalle una pelliccia di colore grigio scuro, una camicia arancione e un gilet arancione con righe verticali ed orizzontali nere, dei pantaloni neri, una sciarpa viola e delle scarpe nere lucide con le fibbie d'oro. Ad Impel Down indossa la classica uniforme a righe bianche e nere da carcerato. Dopo essere evaso indossa una pelliccia nera, un gilet e una camicia nera, dei pantaloni grigi e una sciarpa verde.

Da bambino aveva la stessa pettinatura che ha da adulto. Indossava abiti semplici e portava una pistola appesa alla cintura.

Carattere Modifica

Crocodile ha fiducia in se stesso e nelle sue capacità. Si diverte a giocare con gli avversari più deboli, spesso con aria di sufficienza durante le battaglie. Tuttavia la sua eccessiva sicurezza lo porta a sopravvalutarsi così come a sottovalutare i propri avversari, ciò è stato uno dei motivi della sua sconfitta per mano di Rufy, ad esempio. Uccidere è nella sua natura, non sopporta essere insultato ne deriso, tanto da avere ucciso tutti coloro che lo hanno fatto. Di contro ha spesso l'abitudine di insultare gli avversari in battaglia, anche se in modo minore dopo essere stato sconfitto da Rufy. Crocodile afferma che una volta non era poi tanto differente da quest'ultimo e che anche lui voleva diventare il re dei pirati e vivere tante avventure, ma con il passare del tempo lasciò perdere i suoi sogni ed entrò a far parte della Flotta dei sette. Non mostra alcuna considerazione per i suoi subordinati. È disposto a sacrificare chiunque pur di raggiungere i suoi obiettivi.

Dopo i fatti di Alabasta, ha perso interesse per qualsiasi cosa, ad eccezione del desiderio di uccidere Barbabianca, che lo porta ad evadere quando ne ha avuto occasione.

In battaglia sembra sprezzante del pericolo e mantiene sempre il solito atteggiamento anche quando davanti ha avversari del calibro di Barbabianca, Drakul Mihawk e Akainu. Durante la battaglia di Marineford lascia intravedere un cambiamento, aiutando più volte i pirati coinvolti in battaglia, giustificando questo atteggiamento sostenendo che la vittoria dei Marine l'avrebbe irritato.

Rimane impassibile alla vista di Boa Hancock.

Relazioni Modifica

Baroque Works Modifica

Il rapporto che ha con i suoi subordinati è praticamente inesistente. La sua identità è rimasta avvolta nel mistero per tutti i membri dell'organizzazione, fatta eccezione per Nico Robin. Il rapporto con quest'ultima è prettamente d'affari, un semplice mezzo per realizzare le sue ambizioni.

Crocodile non aggredisce i suoi subordinati senza ragione; lo fa solo nel caso di tradimento o fallimento, come nel caso di Mr. Three, che da quando è stato quasi ucciso da lui prova terrore nei suoi confronti, o nel caso di Nico Robin per la quale si aspettava il suo tradimento fin dall'inizio.

Nonostante l'atteggiamento di Crocodile, i subordinati dimostrano fedeltà anche dopo la disfatta dell'organizzazione: lo dimostrano sia Miss Golden Week quando tenta di liberare lui ed altri membri della Baroque Work dalla prigione in cui sono tenuti e sia Mr. One quando decide di non fuggire e restare con lui in cella. L'unica persona per la quale sembra avere rispetto è Das Bornes, come dimostra il fatto che lo abbia liberato da Impel Down e successivamente invitato ad unirsi a lui.

Regno di Alabasta Modifica

Inizialmente Crocodile veniva visto dalla popolazione come un eroe dal regno per avere sconfitto vari pirati che avevano intenzione di razziare l'isola, non immaginando che lui stesso pianificando di usurpare il trono. Nei suoi piani di conquista causa innumerevoli sofferenze per la nazione e per questo motivo Bibi lo odia profondamente e ha tentato di ucciderlo non appena ne ha avuto l'occasione.

Barbabianca Modifica

Crocodile prova uccidere Barbabianca.png

Crocodile attacca Barbabianca.

Prova molto rancore verso Edward Newgate per avergli inflitto un'umiliante sconfitta in passato. Evade da Impel Down con il solo scopo di vendicarsi.

Monkey D. Rufy Modifica

Crocodile considerava Rufy uno dei tanti novellini ignoranti dei mari e per quello lo ha schernito e sottovalutato. Dopo essere stato sconfitto da lui, sembra però avere abbandonato i rancori nei suoi confronti.

Emporio Ivankov Modifica

Ivankov e Crocodile si sono conosciuti tempo fa e il rivoluzionario è a conoscenza di un segreto che riguarda l'ex membro della Flotta dei sette. Per questo motivo Crocodile non sopporta il rivoluzionario.

Forza e abilità Modifica

È estremamente intelligente e astuto, dal momento che è stato in grado di manipolare l'intera Alabasta, mostrandosi come un eroe nazionale mentre pianificava di rovesciare il re, e di tenere il Governo Mondiale all'oscuro di tutto; infatti se il governo fosse stato a conoscenza del fatto che Crocodile era a capo della Baroque Works, la sua taglia sarebbe stata almeno di 162.000.000 Simbolo Berry.png.[3] Un'ulteriore prova di ciò si può ricavare dal fatto che, nonostante fosse molto potente e avesse temibili cacciatori di taglie al suo servizio, decise di usare forze interne di Alabasta per scatenare la rivolta, piuttosto che tentare direttamente un colpo di stato.

È molto perspicace, come dimostrato dal fatto che ha capito in pochi istanti che le "X" sulle braccia dei Pirati di Cappello di paglia servivano a evitare di essere ingannati dai poteri di Mr. Two Von Clay. È anche a conoscenza di informazioni riguardo i frutti del diavolo che sono all'oscuro dei più, tanto che era l'unico degli evasi di Impel Down a sapere che i guardiani demoniaci sono in possesso di frutti Zoo Zoo risvegliati.

Ha fronteggiato senza riportare gravi ferite personaggi del calibro di Do Flamingo, Drakul Mihawk, Akainu e Jaws. La sua sconfitta per mano di Rufy è avvenuta solo dopo un durissimo combattimento e dopo che l'ex membro della Flotta dei sette aveva quasi ucciso il ragazzo ben due volte in precedenza. Inoltre Crocodile era comunque riuscito ad avvelenare Rufy, per cui, se Robin non gli avesse fornito l'antidoto, non sarebbe sopravvissuto allo scontro.

Poiché è riuscito a guadagnarsi il titolo di membro della Flotta dei sette il Governo Mondiale era consapevole della sua grande forza. La sua taglia congelata di ottantuno milioni di Berry non rappresentava le sue vere potenzialità, infatti una volta incarcerato è stato collocato al sesto livello di Impel Down, dove vengono rinchiusi solo i più forti e pericolosi criminali al mondo.

Capacità fisiche Modifica

Crocodile ha una strabiliante forza fisica, resistenza, sopportazione del dolore e volontà. A testimonianza di ciò durante lo scontro con Rufy ha sopportato molti colpi violenti prima di cedere e ha subito un colpo di Jaws trasformato in diamante riuscendo a rialzarsi riportando solo ferite superficiali.

Ha contrastato senza difficoltà colpi di spada di Drakul Mihawk e un calcio di Do Flamingo, entrambi membri della Flotta dei sette estremamente forti. È inoltre uscito indenne da questi scontri oltre a quello avuto con l'ammiraglio Akainu e Jaws.

È uno dei pochi prigionieri conosciuti ad avere superato il battesimo di Impel Down nell'acqua bollente senza battere ciglio. Sembra anche insofferente alle temperature estreme, come quelle altissime del quarto livello e bassissime del quinto.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Sand Sand
Sand Sand.png

L'intangibilità donata dal frutto Sand Sand.

Crocodile ha mangiato il frutto Sand Sand della categoria Rogia che gli consente di diventare, creare e manipolare sabbia. Crocodile ha perfezionato le sue capacità nell'adoperare i suoi poteri al punto da riuscire a trasformarsi in sabbia come riflesso.

Crocodile utilizza i suoi poteri in combattimento per creare lame di sabbia e tempeste di sabbia. Oltre a ciò, tramutandosi in sabbia, può evitare facilmente gli attacchi avversari. In un'area desertica le potenzialità del frutto sono notevolmente aumentate.

Il pirata è inoltre in grado di disidratare gli esseri viventi semplicemente toccandoli e allo stesso modo può disintegrare rocce e legno. È anche in grado di utilizzare la sabbia che produce come un propellente per spostarsi velocemente e volare.

Armi Modifica

Uncino di Crocodile.png

L'uncino velenoso di Crocodile.

Crocodile possiede un uncino metallico al posto della mano sinistra. Egli utilizza questa protesi anche in combattimento, per trafiggere gli avversari o sferrare colpi percussivi. Il suo frutto del diavolo gli consente inoltre di aumentare esponenzialmente la portata di quest'arma. L'uncino è talmente resistente da non mostrare intaccature anche dopo avere subito un colpo della Yoru di Mihawk.

In caso di necessità il rivestimento esterno può essere rimosso per esporre un altro uncino sottostante, più piccolo, cosparso di veleno di scorpione. In questo modo, procurando anche solo piccole ferite al nemico, lo si può uccidere in poco tempo grazie alle tossine che entrano in circolo.

Se quest'ultimo diventa inutilizzabile può essere sostituito da una lama nascosta all'interno dello stesso.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ventidue anni prima dell'inizio della narrazione, Crocodile era presente a Rogue Town per assistere all'esecuzione di Gol D. Roger.

Crocodile sognava di diventare il re dei pirati e per questo prese il mare. All'età di circa venticinque anni entrò a fare parte della Flotta dei sette e in seguito venne sconfitto duramente da Barbabianca. Da allora rinunciò al suo sogno e iniziò ad interessarsi all'arma ancestrale Pluton, che gli avrebbe conferito un'ineguagliabile potenza militare. Pertanto spostò le mire sul regno di Alabasta e decise di conquistarlo come primo passo per ottenere l'arma. Fondò quindi la Baroque Works, un'organizzazione segreta composta da alcuni dei migliori cacciatori di taglie del Paradiso, e reclutò Nico Robin che in cambio di protezione avrebbe rivelato l'ubicazione dell'arma.

Il suo piano per usurpare il trono consisteva nel manipolare la popolazione fino a farla insorgere contro il re; a tale scopo usò la Dance Powder per diffondere la siccità nel regno e fece in modo che la colpa ricadesse sul sovrano. Inoltre cercò di posare come un eroe della gente davanti alla popolazione e per questo nel corso degli anni sconfisse numerose ciurme che tentavano di razziare il regno di Alabasta.

Ad un certo punto conobbe Emporio Ivankov, il quale venne a conoscenza di un segreto di Crocodile.

Saga di Little Garden Modifica

Crocodile contatta Mr. Three tramite un lumacofono per informarlo di avere mandato gli Unlucky a consegnargli un Eternal Pose per Alabasta. Alla chiamata però risponde Sanji che, spacciandosi per Mr. Three, gli mente dicendo che i Pirati di Cappello di paglia sono stati tutti eliminati. Durante la telefonata, però, gli Unlucky attaccano Sanji e così il cuoco, per spiegare il trambusto che si è verificato, si giustifica con dicendo di aver dovuto dare il colpo di grazia ad alcuni superstiti. Crocodile si indispettisce per il fatto che il suo subordinato gli abbia fornito una rapporto falso, ma gli ordina comunque di raggiungere il regno di Alabasta. Terminata la telefonata, Crocodile dice a Miss All Sunday di dare l'ordine a Mr. Two Von Clay di recarsi a Little Garden e punire Mr. Three per avergli mentito.

Poco dopo Miss All Sunday informa Crocodile della presenza di una ciurma di pirati nel regno; l'uomo decide di occuparsene personalmente.

Saga di Alabasta Modifica

I pirati guidati da Puppu attaccano Nanohana, così Crocodile vi si dirige e li sconfigge tutti con i suoi poteri senza alcuna difficoltà, venendo ringraziato ed adulato dalla popolazione.

Crocodile imprigiona nemici.png

Crocodile imprigiona Smoker e alcuni membri dei Pirati di Cappello di paglia.

In seguito Crocodile riunisce quasi tutti gli Official Agent nei sotterranei del Rain Dinners. Lì rivela a tutti la propria identità e spiega i dettagli dell'operazione Utopia e i vari compiti che ognuno dovrà svolgere. Ad un certo punto, Mr. Three si presenta alla riunione per chiedere il perdono di Mr. Zero per il suo fallimento. L'uomo, infastidito, disidrata Mr. Three per poi scaraventarlo nella fauci di un coccobanana.

Quando alcuni dei Pirati di Cappello di paglia e Smoker entrano nel casinò, Crocodile ordina a Miss All Sunday di condurli in trappola. Alla fine il gruppo di intrusi cade in un tranello e finisce rinchiuso in una gabbia di agalmatolite nei sotterranei dell'edificio, di fronte al suo proprietario.

Bibi attacca Crocodile.png

Crocodile viene attaccato da Bibi.

Poco dopo, Miss All Sunday porta anche Bibi al cospetto di Crocodile. La principessa, adirata con lui per aver causato tutte le sofferenze della sua nazione, decapita il membro della Flotta dei sette, che però sopravvive grazie al suo frutto. Crocodile le mostra la chiave che apre la gabbia dei suoi amici per poi gettarla in pasto a un coccobanana in un gesto di scherno. Inoltre fa sì che la stanza si allaghi, in modo da costringere la ragazza a scegliere tra tentare di salvare i suoi amici o la sua patria.

Mentre si allontana Mr. Zero riceve una chiamata; dall'altro capo della linea Sanji, sotto il nome di Mr. Prince, lo convince ad uscire dall'edificio. Lì Crocodile trova molti Millions sconfitti, che affermano di essere stati battuti proprio da un certo Mr. Prince. A quel punto Crocodile inizia ad inseguire Chopper credendolo Mr. Prince.

Più tardi Crocodile si dirige alla stanza della gabbia per liberarsi una volta per tutte dei Pirati di Cappello di paglia. Durante il tragitto rivela a Miss All Sunday che la vera chiave della gabbia è in suo possesso. Una volta raggiunta la stanza, i due vedono la gabbia aperta e Mr. Three che galleggia sull'acqua con un biglietto di Mr. Prince sul petto, il cui messaggio irrita ancora di più Crocodile.

Crocodile trafigge Rufy.png

Crocodile trafigge Rufy.

Crocodile raggiunge nel deserto i pirati mentre abbandonano Rainbase. Aggancia Bibi con il suo uncino, ma Rufy decide di prendere il suo posto per affrontare Crocodile e dare il tempo agli altri di recarsi ad Alubarna. Mr. Zero concede a Rufy tre minuti per tentare di concludere il duello, prima che lui stesso lo faccia. Il ragazzo lo attacca più volte, ma i suoi attacchi non hanno effetto. Alla fine Crocodile, infastidito, trafigge il pirata con il suo uncino e lo deride per la sua ostinazione e per avere tanto a cuore Yuba, contro la quale scaglia l'ennesima tempesta di sabbia. Dopodiché lascia Rufy nelle sabbie mobili, convinto che non sopravvivrà.

Crocodile raggiunge poi il palazzo reale di Alubarna, dove arriva anche Bibi che chiede ai presenti di fare esplodere l'edificio per catturare l'attenzione di tutti coloro che stanno combattendo nella piazza. Il suo piano viene però mandato in fumo da Miss All Sunday e Crocodile, che fermano le guardie. Dopodiché l'uomo le rivela che Rufy è morto è che il suo obiettivo è in realtà l'arma ancestrale Pluton, nascosta da qualche parte nel regno, in grado di conferirgli il potere militare assoluto. Mr. Zero ha però bisogno di trovare e decifrare un Poignee Griffe nascosto sull'isola; per questo ha bisogno di Cobra, già catturato, che spinge a collaborare rivelando che nella capitale è presente una bomba destinata ad esplodere tra trenta minuti in grado di uccidere tutti nel raggio di chilometri.

Tsumegeri attaccano Crocodile.png

Le guardie Tsumegeri attaccano Crocodile.

A quel punto le guardie Tsumegeri, dopo avere bevuto l'acqua potente che incrementa di molto la loro forza, tentano di uccidere Crocodile e si fiondano all'attacco. Mr. Zero si rifiuta di combatterli e semplicemente evade i loro attacchi trasformandosi in sabbia, aspettando infine che muoiano a causa dell'acqua potente. Chaka, infuriato per quel gesto disonorevole, attiva i suoi poteri e attacca inutilmente Crocodile che lo sconfigge facilmente.

Improvvisamente Kosa raggiunge il palazzo e viene a sapere di essere stato manipolato da Crocodile e della presenza della bomba. Viene quindi convinto da Bibi a tentare di fermare la battaglia, così Crocodile si appresta a colpirli. Tuttavia Chaka interviene e permette a Kosa di abbandonare la reggia. I tentavi del ribelle di porre fine ai conflitti vengono però vanificati dagli agenti della Baroque Works infiltrati in entrambi gli schieramenti. A quel punto Crocodile deride la principessa Bibi e la getta dalle mura del palazzo; ella viene però salvata da Rufy, giunto in groppa a Pell, che la affida ai suoi compagni di ciurma.

A quel punto Rufy inizia ad affrontare Mr. Zero, questa volta sfruttando un barile d'acqua. Il pirata infatti, nel loro precedente scontro, si era accorto che l'acqua rende tangibile l'avversario. Per evitare che il barile venga forato Rufy ingurgita tutta l'acqua e inizia a sputare proiettili d'acqua verso Crocodile che poi colpisce violentemente. Dopo avere subito alcuni attacchi Mr. Zero ordina a Miss All Sunday di farsi portare da Cobra al luogo in cui si cela il Poignee Griffe, dove poi li raggiungerà una volta concluso il duello. Alla fine il membro della Flotta riesce a immobilizzare l'avversario e a disidratarlo.

Crocodile segue quindi il percorso fatto da Miss All Sunday e Cobra e durante il tragitto incrocia Tashigi e i suoi sottoposti, tutti sconfitti dalla vicepresidente della Baroque Works. Mr. Zero deride la debolezza e gli ideali della Marine e di Smoker, dopodiché riprende il cammino e raggiunge le tombe reali, dove lo attendono Cobra e Robin. Quest'ultima inizia a decifrare il Poignee Griffe, ma Crocodile rimane deluso dato che le informazioni che Robin gli legge sono solo riguardo la storia antica del regno. A quel punto Mr. Zero trafigge Nico Robin, dato che ormai è inutile per i suoi scopi e avendo anche intuito il suo tradimento, e afferma che una volta re avrà tutte le possibilità di trovare Pluton sull'isola. Cobra attiva un meccanismo che causerà in pochi minuti il crollo della struttura, ma Crocodile asserisce che con i suoi poteri sopravvivrà facilmente. Mentre si allontana però Rufy lo raggiunge con l'intenzione di sconfiggerlo.

Rufy spezza l'uncino a Crocodile.png

Rufy spezza l'uncino a Crocodile.

Tra i due nasce quindi un violento scontro, nel quale Rufy riesce a colpire l'avversario grazie al sangue che annulla l'intangibilità conferita dal suo frutto. Crocodile, infastidito dal ragazzo, decide di ricorrere al suo uncino velenoso, con il quale riesce ad avvelenarlo, condannandolo a morire anche se riuscirà ad avere la meglio su di lui. Dopo un lungo e acceso scambio di colpi Rufy scaglia in aria Crocodile, che trasforma i suoi arti in lame di sabbia per finirlo. Cappello di paglia però inizia a sferrare una raffica di potenti colpi e riesce a superare la difesa del suo avversario che finisce in superficie. Con la sua sconfitta, la pioggia torna ad Alubarna e poco dopo Tashigi lo priva del suo titolo e lo arresta.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque" Modifica

Crocodile e altri Official Agent vengono imprigionati su un'isola penitenziaria della Marina. Ad un certo punto Miss Golden Week, Mr. Five e Miss Valentine li raggiungono per farli evadere; Crocodile e Mr. One però si rifiutano di farlo. In seguito i due, con anche Galdino e Bentham, catturati da poco, vengono deportati ad Impel Down.

Saga di Impel Down Modifica

Crocodile viene rinchiuso al sesto livello in una cella accanto a quella di Jinbe ed Ace. Commenta dicendo che la vita di Barbabianca è in pericolo a causa della guerra imminente che ci sarà tra l'imperatore e il Governo Mondiale. Afferma inoltre che molti, come lui, vorrebbero vendicarsi con Barbabianca per le sconfitte subite da lui in passato.

Crocodile ha perso ogni interesse per i fatti riguardanti il mondo esterno, ma quando Rufy, Inazuma, e Ivankov giungono al sesto livello della prigione, intravede la possibilità di potersi finalmente vendicare di Barbabianca, quindi offre il suo aiuto in cambio della sua liberazione. Rufy inizialmente non ha nessuna intenzione di assecondarlo, salvo poi lasciarsi convincere da Ivankov.

Crocodile evade.png

Crocodile e Jinbe vengono liberati.

Poco distante anche Jinbe chiede di potere essere liberato per tentare di salvare Ace, così Rufy acconsente e i cinque si apprestano alla fuga. Il gruppo comincia così a risalire i vari livelli della prigione fino al quarto livello, dove incontra i guardiani demoniaci che tentano di fermare l'avanzata degli evasi, tuttavia vengono facilmente sconfitti da Crocodile, Rufy e Jinbe.

Crocodile scova Mr. One al quarto livello e gli chiede se vuole evadere dalla prigione con lui, quest'ultimo accetta dicendo voler sfuggire alla noia. Liberato Mr. One, il gruppo prosegue sconfiggendo ogni nemico che si para di fronte.

Improvvisamente entra in scena Barbanera che viene attaccato da Rufy. Durante quel breve scontro, Crocodile si sorprende del fatto che Rufy sia stato ferito da semplici attacchi fisici pur essendo fatto di gomma. Interpella brevemente Barbanera sulle sue intenzioni dato che le sue azioni attuali mettono a repentaglio la sua posizione recente acquisita nella Flotta dei sette, ma Teach evade la domande e Crocodile perde interesse.

Il gruppo prosegue nella fuga, fino ad incontrare Mr. Three al primo livello; Crocodile si domanda cosa ci faccia un inutile rifiuto come lui da quelle parti, tuttavia si sorprende di come salvi tutti dal veleno di Magellan con la sua cera.

Zattera Impel Down.png

Crocodile, Das Bornes, Bagy e Jinbe si dirigono verso una nave della Marina per prendere possesso.

Mentre Rufy combatte con Magellan i prigionieri notano alcune navi della Marina non lontane dalla prigione, che sarebbero servite per la fuga. Crocodile, Das Bornes, Bagy e Jinbe raggiungono una di esse utilizzando il portone della prigione come zattera ed iniziano attaccarla, riuscendo alla fine a prenderne il controllo.

In seguito gli squali balena richiamati da Jinbe permettono al resto dei detenuti di salire a bordo della nave, che poi attraversa i cancelli della giustizia e fa rotta verso Marineford.

Saga di Marineford Modifica

Evasi a Marineford.png

Crocodile e gli altri evasi raggiungono Marineford.

Il gruppo raggiunge i cancelli della giustizia di Marineford che, inspiegabilmente, si aprono e permettono il passaggio della nave. Ad un certo punto, però, l'imbarcazione su cui viaggiano viene sollevata da un'onda anomala, che poco dopo viene congelata, bloccando quindi sulla cresta dell'onda la nave degli evasi. Il gruppo intercetta una comunicazione della Marina nella quale si ordina di anticipare l'esecuzione. Presi dal panico e nel tentativo di fare qualcosa, fanno precipitare la nave nella baia sottostante, unendosi quindi al conflitto in corso.

Doflamingo e Crocodile si scontrano.png

Crocodile e Do Flamingo si scontrano.

Non appena avvista Newgate, Crocodile prova subito ad attaccarlo, ma viene però bloccato da Rufy, che non intende permettergli di uccidere una persona cara a suo fratello Ace. Più tardi, Crocodile riprova ad attaccare l'imperatore facendosi strada tra i membri del suo equipaggio, salvo poi essere colpito violentemente da Jaws. Non appena il pirata di Barbabianca prova a colpirlo nuovamente, entra in scena Do Flamingo che blocca Jaws e propone un'alleanza a Crocodile. Quest'ultimo rifiuta, ridendo della proposta, sottolineando che non è, e non sarà mai, un subordinato di nessuno. Anche Do Flamingo ride della reazione di Crocodile; quest'ultimo gli scaglia una tempesta di sabbia costringendolo ad allontanarsi.

Jaws Crocodile.png

Crocodile viene colpito violentemente da Jaws.

La battaglia prosegue e sul patibolo le guardie stanno per giustiziare Ace; Crocodile raggiunge piazza Oris e le spazza via. Sengoku gli chiede il motivo per cui assiste il suo nemico Barbabianca, ma Crocodile afferma semplicemente di non voler vedere i Marine vittoriosi. Improvvisamente la testa di Crocodile viene mozzata da Do Flamingo che schernisce Crocodile per averlo "tradito" per Barbabianca. Lui però sottolinea che non sta collaborando con nessuno e i due riprendono a scontrarsi.

Poco dopo, Crocodile ordina a Das Bornes di proteggere Rufy da Mihawk, ma viene sconfitto rapidamente, così Crocodile interviene in prima persona per proteggere il super novellino ed inizia ad affrontare Mihawk.

Alla fine Rufy riesce a liberare Ace, così tutti i criminali si ritirano per abbandonare il campo di battaglia. Tuttavia accade l'inimmaginabile: Ace viene ucciso da Sakazuki e i pirati, sconcertati, non possono fare altro che correre alle navi mentre Barbabianca fa da scudo a tutti. Improvvisamente la ciurma di Teach fa la sua comparsa e uccide Barbabianca. Crocodile non può fare altro che osservare il corpo immobile dell'imperatore.

Quando Rufy e Jinbe raggiungono la baia congelata, Crocodile interviene e li protegge dall'ammiraglio Akainu, con il quale poi si scontra assieme ai Pirati di Barbabianca. Quando Shanks interrompe la guerra, Crocodile abbandona il campo di battaglia insieme a Mr. One.

Saga dopo la guerra Modifica

Crocodile Das dopo guerra.png

Crocodile propone a Das Bornes di entrare nel Nuovo Mondo.

Tre settimane dopo la battaglia di Marineford, Crocodile si trova su un'isola della Rotta Maggiore. Qui, nel leggere il giornale, viene a conoscenza del ritorno di Rufy al quartier generale della Marina. Propone poi a Das Bornes di accompagnarlo nel Nuovo Mondo, il quale accetta l'offerta.

Saga di Dressrosa Modifica

In seguito agli eventi di Punk Hazard, Crocodile legge sul giornale della rinuncia di Do Flamingo al titolo di membro della Flotta dei sette e delle alleanze tra alcuni pirati della peggiore generazione.

Curiosità Modifica

  • Crocodile sembra essere ispirato a capitan Uncino, antagonista principale dei romanzi di Peter Pan; si possono notare infatti diversi particolari che hanno in comune, come l'uncino al posto di una mano e il nome Crocodile. Fu infatti un coccodrillo a portare via la mano a capitan Uncino.
  • L'arcobaleno di colori di Miss Golden Week ha rivelato che il sogno di Crocodile è diventare re dei pirati.
  • Crocodile ha detto a Rufy che quando avesse conosciuto davvero la vita del pirata avrebbe smesso di volere diventare il re dei pirati. Dopo la morte di Ace, Rufy afferma infatti di essere troppo debole per diventarlo, ma dopo il salto temporale ribadisce il suo sogno a Rayleigh.
  • Crocodile è stato mostrato per errore con due mani sia nell'episodio 117 che sulla cover del capitolo 398. La cover è stata successivamente corretta nell'edizione del volume.

Note

  1. SBS volume 59.
  2. 2,0 2,1 SBS volume 58.
  3. SBS volume 36.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale