Fandom

OnePiece Wiki Italia

Creek

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione10 Condividi

"Creek" è un articolo completo ed esauriente!

Creek è il capitano dei Pirati di Creek, la più imponente ciurma del mare orientale.

Aspetto Modifica

Creek pugno diamante.png

Il pugno di diamante di Creek sotto al guanto.

Creek è un uomo alto, muscoloso con i capelli lilla e le basette lunghe. Indossa un paio di pantaloni lilla e un paio di scarpe nere. Attorno al suo collo c'è una grossa collana d'oro.

L'aspetto più caratteristico di Creek, comunque, è la sua armatura dorata con ornamenti bianchi di pelliccia. Essa è formata da una corazza per il petto fatta di acciaio Wootz con protezioni per i gomiti; sotto all'armatura indossa una maglietta marrone e indossa alle mani un paio di guanti in pelle. All'interno dell'armatura sono nascoste diverse armi che sfodera a seconda dell'azione da compiere; inoltre tra i vestiti ha una maschera antigas per evitare di rimanere ucciso quando diffonde il gas MH5. Sui coprispalle ha impresso il proprio suo Jolly Roger. In alcune occasioni la sua armatura è nascosta sotto una giacca foderata di pelliccia, che sembra diventare un mantello quando se la toglie, e sull'armatura indossa una maglietta arancione con alcuni motivi neri a forma di ferro di cavallo.

Carattere Modifica

Creek è un pirata molto crudele che pone molta fiducia nella sua superiorità e crede seriamente che la sua armata e il suo potente arsenale di armi possano sconfiggere qualunque nemico. Dopo essere stato sconfitto per ben due volte da una singola persona, prima Mihawk e poi Rufy, comincia a pensare che esistano strategie molto più subdole con cui sconfiggere gli avversari. Il pirata è abituato ad utilizzare qualsiasi metodo, anche issare bandiere bianche o utilizzare navi della Marina per abbordare navi o depredare villaggi cogliendone di sorpresa gli abitanti.

Non gli interessa affatto la vita dei suoi uomini, perché impone regole severissime su di loro e punisce con la morte chi non le rispetta.

Forza e abilità Modifica

Taglia di Creek.png

La taglia di Creek.

Creek è considerato militarmente il più potente pirata del mare orientale, con una terribile reputazione sulle spalle. Anche se ha una taglia inferiore a quella di Arlong possiede una flotta di cinquanta navi e cinquemila pirati e visti i continui saccheggi ai villaggi la Marina considera la sua minaccia più pericolosa rispetto a quella dell'uomo-pesce.

Creek afferma di essere l'uomo più forte del mondo; certamente questo è un atto di sovrastima in quanto tale titolo era detenuto da Barbabianca, ma il pirata è certamente formidabile nei combattimenti fisici. Creek riesce a sollevare e scagliare via la Sabagashira 1 e a subire cannonate senza, apparentemente, risentirne, a dimostrazione della sua resistenza fisica.

È un grande stratega, perché sa dare la priorità a restituire le forze del suo equipaggio ma nel frattempo intuisce che il Baratie gli possa servire nella Rotta Maggiore per via del suo aspetto non minaccioso. Il pirata è a conoscenza dell'esistenza dei frutti del diavolo; quando vede Rufy allungarsi spiega che nella Rotta Maggiore sono molte le persone ad avere ingerito uno di quei cibi.

Armi Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere grande lancia e MH5
Arsenale di Creek.png

Le mitragliatrici e le pistole di Creek.

Creek basa la sua forza principalmente sull'utilizzo di armi. Esse sono nascoste nella sua armatura, che è costituita da un acciaio molto resistente. Anche il mantello all'occorrenza può essere utilizzato come arma, dato che può ricoprirsi di punte acuminate.

Tra le armi a sua disposizione Creek ha varie mitragliatrici e pistole, che usate all'unisono possono sparare raffiche di proiettili. Inoltre una delle sue spalliere può scagliare paletti in legno che possono perforare la carne. Una sua ulteriore arma a lungo raggio è un lanciafiamme posto sul braccio sinistro.

Creek possiede anche esplosivi di vario tipo, tra cui comuni ordigni, una bomba che rilascia shuriken e una che rilascia un gas molto tossico, l'MH5. Per evitare di inalare questo gas utilizza una maschera antigas.

L'arma più potente di Creek è però la grande lancia che provoca forti esplosioni all'impatto, tuttavia viene distrutta da Rufy. Oltre a ciò Creek possiede anche una mazza ferrata con una catena, tirapugni rinforzati con diamanti e un piccolo cannone che spara una rete di ferro.

Molte delle sue armi e la sua stessa armatura vengono distrutte da Rufy durante il combattimento al Baratie.

Storia Modifica

Passato Modifica

I viaggi di Creek.png

Gin allontana Fullbody da Creek e dal resto della ciurma.

Creek iniziò la sua carriera da pirata rubando una nave della Marina che poi utilizzò per approdare nei porti cittadini senza suscitare alcun sospetto e poi depredare le città.

In seguito formò una grande flotta e decise di entrare nella Rotta Maggiore con l'intenzione di trovare lo One Piece. Dopo una settimana di viaggio in quelle acque le sue navi vennero completamente distrutte da Drakul Mihawk. Soltanto l'ammiraglia riuscì a sfuggirgli per pura fortuna anche se in pessime condizioni, così Creek fece ritorno nel mare orientale.

In quella situazione disperata la nave venne avvistata dalla Marina ed attaccata. Gin, il braccio destro di Creek, riuscì a ingannare il tenente Fullbody fingendosi il suo capitano ed allontanandolo dai suoi compagni facendosi inseguire, così Creek si salvò assieme all'intero equipaggio, nonostante fosse in condizioni stremate.

Saga del Baratie Modifica

Krieg e gin.png

Gin sorregge Creek entrando nel Baratie.

Dopo giorni di navigazione senza approvvigionamenti Creek viene raggiunto da Gin, che lo informa dell'esistenza del Baratie, un ristorante galleggiante in cui potranno rifocillarsi. Dopo due giorni la ciurma vi giunge con la Dreadnought Sabre e il capitano, debilitato dalla fame, entra nel locale con l'aiuto di Gin chiedendo del cibo e acqua. I cuochi si rifiutano di sfamare un pirata tanto crudele ma Sanji, che ha provato sulla propria pelle i morsi della fame, prepara da mangiare per lui. Una volta recuperate le forze Creek colpisce Sanji e dichiara di volersi appropriare del Baratie, poiché costituirebbe un'ottima nave per cogliere di sorpresa le ignare vittime della ciurma. Dopodiché ordina che venga preparato cibo per il resto del suo equipaggio.

I cuochi non intendono accontentarlo e Paty colpisce il pirata con un colpo di bazooka. Creek non ne risente e sfodera le sue armi, con le quali inizia a ferire i cuochi. Terminata la scarica di colpi Zef si avvicina al capitano e gli consegna cibo sufficiente a sfamare il suo equipaggio. Creek viene a conoscenza dell'identità dell'uomo che ha di fronte, ovvero un ex capitano pirata della Rotta Maggiore, e decide di impossessarsi del suo diario di bordo per percorrere il viaggio verso lo One Piece. Ritorna quindi sulla sua nave per sfamare i suoi subordinati e con loro si prepara ad assaltare il Baratie. Tuttavia Drakul Mihawk, dopo avere seguito Creek e i suoi uomini, raggiunge la nave ammiraglia della ciurma e la trancia in due con un singolo fendente. I pirati Creek non sanno come reagire contro il membro della Flotta dei sette, ma all'improvviso Zoro sfida Mihawk a duello. Creek assiste allo scontro tra i due spadaccini e, dopo che Mihawk sconfigge Zoro e abbandona il ristorante, si appresta ad assaltare il Baratie assieme ai suoi subordinati.

I Pirati di Creek iniziano ad affrontare i cuochi del ristorante e Paty e Carne utilizzano la Sabagashira 1 per bombardarli. Quando i due cuochi dirigono la nave verso Creek, quest'ultimo la solleva senza sforzo e la scaglia via. A quel punto il pirata decide di occuparsi personalmente di Rufy, l'avversario più pericoloso poiché possiede i poteri di un frutto del diavolo, mentre lascia il resto dei nemici a Pearl e Gin, l'ultimo dei quali è riuscito a prendere in ostaggio Zef. Creek utilizza varie armi per ferire Rufy e ricorre anche a espedienti subdoli per ingannarlo, ma nonostante ciò il ragazzo è ancora in piedi e determinato a sconfiggerlo.

Rufy distrugge l'armatura di Creek.png

Rufy distrugge l'armatura dorata di Creek.

Nel frattempo Gin ha sconfitto Sanji, ma si rifiuta di ucciderlo poiché lo ha sfamato salvandogli la vita. Creek non riesce a capire come il suo uomo possa essere diventato così misericordioso e decide di punirlo. Per questo utilizza il gas MH5 e ordina a Gin di non indossare la maschera antigas in dotazione a tutti membri della ciurma.

Rufy si infuria per il folle ordine di Creek e riprende a combattere con lui. Quest'ultimo utilizza molte armi per eliminare l'avversario, ma Rufy resiste e continua a tenergli testa. Creek decide quindi di utilizzare la sua arma migliore, una lancia che provoca esplosioni all'impatto. Dopo vari colpi portati a segno però Rufy riesce a distruggere l'arma e comincia a colpire l'armatura dell'avversario, che alla fine va in pezzi. Creek non accetta la sconfitta e scaglia una rete di ferro contro il ragazzo, che cade in acqua. Inoltre ordina ai suoi uomini di sparargli per assicurarsi che muoia, tuttavia Sanji ferma i pirati e salva Rufy.

Creek è ancora intenzionato a lottare, ma Gin interviene e colpisce allo stomaco il suo capitano, che perde definitivamente i sensi. Dopodiché il pirata viene trasportato su una zattera di salvataggio dove vi salgono tutti i suoi compagni per lasciare per sempre il ristorante.

Prototipi per One Piece Modifica

Artwork Creek One Piece Green.png

Artwork di Creek in One Piece Green.

In One Piece Green c'è un progetto iniziale di come sarebbe potuto essere Creek: un cyborg chiamato "Creek-9000".

Nel manga i capelli di Creek sono di un blu intenso mentre nell'anime sono lilla.

Curiosità Modifica

  • Il nome originale di Creek è "Krieg", che in tedesco significa "guerra".

Note

Navigazione Modifica

Inizia una discussione Discussioni su Creek

  • Fuga di Don Creek dalla rotta maggiore

    4 messaggi
    • In effetti avevo pensato la stessa cosa, cioè che vicino alla linea rossa e piu semplice scappare, per via della stazza dei sea king. Comun...
    • Secondo me proprio la fascia di bonaccia può essere una spiegazione: se non sbaglio, Don Creek era entrato nella Rotta Maggiore con una flotta...

Inoltre su Fandom

Wiki casuale