Corto è il vicecapitano dei Pirati Amigo e il fratello di Largo.

Aspetto Modifica

Corto è basso di statura e tarchiato. Indossa una maschera di colore rosso e giallo, decorata con alcuni disegni di maracas simili a quelli utilizzati dai luchador messicani. Ha la barba incolta e alcuni capelli marroni che escono dalla parte posteriore del collo e da sopra la testa sotto la maschera.

Indossa una giacca di colore giallo brillante decorata con motivi colorati con le maniche arrotolate. Ha un foulard verde intorno al collo e intorno alla vita ha una grande cintura borchiata. Indossa pantaloni scuri e degli stivali bianchi. Quando non è nel sottomarino indossa anche un poncho colorato.

Carattere Modifica

Come suo fratello Largo si dimostra molto crudele e disposto a distruggere l'intera Kansorn pur di ottenere ciò che vuole.

Forza e abilità Modifica

Armi Modifica

Corto armi

Le armi di Corto.

Corto possiede due grandi armi da fuoco a cinque canne le cui munizioni sono altamente esplosive come si è visto dalla quantità di danni causati a Little East Blue con una breve raffica.

Utilizza anche bombe che assomigliano a maracas che sono altamente esplosive, più delle sue due armi: basta una manciata di esse per creare un'esplosione abbastanza grande da coprire buona parte dell'isola.

Ha anche un altro set di canne di fucile che appaiono fuori dalla sua cintura e il cui fuoco è a ritmo elevato. Può anche sollevarsi da terra grazie al suo sombrero, che girando ad alta velocità crea riesce ad alzarsi in volo con lui ancora attaccato. Questo, combinato al suo "cinturone", gli permette di bombardare i nemici con armi da fuoco da una distanza di sicurezza.

Storia Modifica

Saga di Little East Bue Modifica

Un giorno i Pirati Amigo ricevono una chiamata da Shiki, il quale offre loro di diventare la cinquantunesima della sua flotta in cambio della cattura di Boss, lo scarabeo gigante fuggito dal suo esercito di animali e rifugiatosi a Kansorn.

Quando i Pirati Amigo giungono sull'isola, Largo si riposa e per questo è Corto a guidare l'attacco. Con le sue pistole e con le sue bombe attacca gli abitanti del villaggio distruggendo molti edifici, compresa la copia del ristorante Baratie. Rufy attacca immediatamente i pirati per proteggere l'isola e riesce facilmente a sconfiggerli con l'aiuto di Sanji e Zoro. A questo punto Largo si risveglia e interviene in aiuto del fratello, catturando i tre pirati utilizzando i poteri del suo frutto e permettendo così a Corto di sconfiggere Boss.

Quando Boss compie la muta e libera i Pirati di Cappello di paglia Corto e i suoi scagnozzi combattono contro Sanji e Zoro, ma vengono facilmente annientati dalla forza dei due. Per questo motivo il capitano dei Pirati Amigo inizia un attacco aereo verso di loro, ma viene sconfitto da Boss che ha riacquistato le forze.

Dopo che Rufy sconfigge Largo e distrugge la nave, tutti i Pirati Amigo vengono intrappolati dagli abitanti di Kansorn.

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica