FANDOM

Corrente trainante

Schematizzazione della corrente trainante.

La corrente trainante (タライ海流, Tarai Kairyū) è un potente gorgo che collega Marineford, Enies Lobby ed Impel Down. Si trova nella prima metà della Rotta Maggiore, vicino a un'intersezione tra la Linea Rossa e una delle due fasce di bonaccia. La presenza di forti mulinelli all'esterno dei tre lati fa sì che l'ingresso tra queste acque possa avvenire soltanto attraverso i cancelli della giustizia, aperti da una sala comando posta nei pressi di ciascuna struttura governativa: la corrente marina viene deviata al loro interno permettendo in questo modo l'accesso alla destinazione scelta. Nessuna nave può entrare nella corrente trainante se non attraverso uno dei tre cancelli; allo stesso modo, qualsiasi nave all'interno della corrente trainante può uscirne solo attraverso uno dei tre cancelli.

Storia Modifica

Saga di Enies Lobby Modifica

La corrente trainante, senza venire nominata, viene sfruttata da cinque viceammiragli per raggiungere Enies Lobby ed eseguire il Buster Call invocato per errore da Spandam.

Saga di Impel Down Modifica

Rufy raggiunge Impel Down a bordo di una nave della Marina che percorre la corrente trainante. In seguito all'evasione di massa, la nave con i detenuti percorre nuovamente la corrente trainante e si dirige al quartier generale della Marina.

Saga di Marineford Modifica

La nave con gli evasi di Impel Down raggiunge il cancello della giustizia di Marineford e incredibilmente esso si apre lasciandoli passare. In seguito si scopre che Lafitte aveva ipnotizzato i Marine affinchè aprissero il cancello non appena avessero avvistato una nave. Il suo piano era quello di permettere alla ciurma di Barbanera di raggiungere il luogo degli scontri, mentre l'arrivo degli evasi era imprevisto.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale